Aggiornamento situazione

Ariete7

Utente
17 Aprile 2019
29
1
15
Milano
A distanza di un mese e mezzo sono andato da una dermatologa (tricologa) a Milano la quale dopo aver guardato un po' la testa e tirato i capelli mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica. Lei dice che il diradamento di questo tipo sono compatibili con alopecia, la perdita copiosa che ho avuto da aprile scorso a febbraio é connessa alla mia malattia (morbo di chron) ma che si é sviluppata aga. Secondo lei in 10 anni perdo tutti i capelli sulla parte superiore. Sinceramente ci sono rimasto abbastanza male, mai avrei pensato in vita mia di perdere capelli (primo caso in famiglia) ma lei dice che é possibile.
L'altro tricologo che avevo visitato ad aprile mi aveva diagnosticato un telogen effluvium carenzenziale dovuto alla mia malattia. In ogni caso oggi mi ha prescritto minoxidil 5% spray e di continuare con gli integratori onikrin. Non posto foto perché la situazione é pressoché la stessa di un mese fa (se volete vedere c'é un post di metá aprile).
Lattaccatura é sempre la stessa e su tutta la parte superiore ho dei piccoli diradamenti che non si sono risolti.
In aggiunta oggi ho fatto le analisi del sangue per la tiroide (nel mio caso ipofunzionante) :
Tsh: 6.24 2,00-4,40
Fta: 14,70. 9,30- 17,00
Ft3: 3,18. 2,00- 4,40
Il tsh é più che raddoppiato rispetto all'ultima volta preso in esame (marzo) in ogni caso domani ho la visita endocrinologica di controllo.
Cosa ne pensate?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
mi ricordo il 3d e le foto, a me sembra esagerato il commento della dermatologa , come fa a dire che in tot anni li perderai tutti?
 

Ariete7

Utente
17 Aprile 2019
29
1
15
Milano
mi ricordo il 3d e le foto, a me sembra esagerato il commento della dermatologa , come fa a dire che in tot anni li perderai tutti?
Non lo so sinceramente, lei così mi ha detto. Ma più che l'affermazione mi infastidisce il fatto che come al solito in ambito salute/medicina quando vengono ascoltati più pareri sono discordanti o comunque non in linea. Io non capisco davvero
 

Ariete7

Utente
17 Aprile 2019
29
1
15
Milano
si ma una che ti dice cosi, mica ha la bacchetta magica, poi almeno ti ha prescritto fina se pensa che sia un caso cosi disperato?
No, non so che tipo di farmaco sia (ignoranza mia), ma lei comunque mi ha detto che non vuole prescrivermi farmaci per via orale (per la mia malattia).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Ecco la tua situazione
Meglio che dici alla dottoressa che cambi lavoro
 

Ariete7

Utente
17 Aprile 2019
29
1
15
Milano
Ecco la tua situazione
Meglio che dici alla dottoressa che cambi lavoro
Proxy chiedo un consiglio a te perché sono abbastanza denoralizzato al momento. Cosa mi consigli? Inizio la terapia con minoxidil e vedo cosa succede o provo un altro responso da un tricologo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Ma scusami,ma come fai ad essere demoralizzato con una testa piena di capelli come la tua??
Ripostaci altre foto ben fatte come quelle scorse e vediamo questa situazione tragica
 

Ariete7

Utente
17 Aprile 2019
29
1
15
Milano
Ma scusami,ma come fai ad essere demoralizzato con una testa piena di capelli come la tua??
Ripostaci altre foto ben fatte come quelle scorse e vediamo questa situazione tragica
Perché sinceramente mai in vita mia avrei pensato di soffrire di alopecia, un po per storia famigliare un po perché mi hanno sempre detto che di problemi dei capelli non ne avrei mai avuto e ora mi trovo con dei diradamenti in testa. Entro domani le metto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
a me sembra che non hai proprio niente,poco poco nel vertex e basta, ma sta dottoressa che ti ha detto che fra 10 anni li perderai tutti chi era??? scandalosa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
a me sembra che non hai proprio niente,poco poco nel vertex e basta, ma sta dottoressa che ti ha detto che fra 10 anni li perderai tutti chi era??? scandalosa
Quoto veramente ma dove gli hai questi problemi tali da perderli completamente in 10 anni io lo vorrei sapere:unsure:

Secondo me meglio che ti rilassi,ti stai creando dell'inutile stress,questo si e' dannoso
 

Ariete7

Utente
17 Aprile 2019
29
1
15
Milano
a me sembra che non hai proprio niente,poco poco nel vertex e basta, ma sta dottoressa che ti ha detto che fra 10 anni li perderai tutti chi era??? scandalosa
Non ti posso fare il nome però neanche a me é piaciuta, mi ha esposto la situazione ridendo e con fare poco professionale. Mentre l'altro dottore era stato molto più serio come comportamento. Ma al di là dei modi di fare, mi piacerebbe trovare un tricologo che studi a fondi la mia situazione, partendo dal problema alla tiroide, passando per il chron e infine caduta capelli. Vorrei esami seri con macchinari e studi non diagnosi fatte in 10 secondi
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Magari ad avercela un'attaccatura bella come la tua. Stai benissimo, complimenti anche per il taglio :))
Sicuramente qualcosa hai perso, lo si vede soprattutto nella zona parietale (primo scatto che hai postato) dove il diradamento c'è, ma a me sembra una situazione strepitosa per iniziare un'eventuale cura. Non so che malattia tu abbia e se le cure possono interagire in modo negativo, ma sicuramente andrei da un altro dermatologo a chiedere almeno una seconda opinione.
 

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Quando non si e contenti, della visita, secondo me va detto al dottore/essa, senza troppi giri di parole....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Qui il suo problema:
"Circa un anno fa ho iniziato ad avere problemi All'intestino portati avanti per mesi e ad agosto mi hanno diagnosticato un morbo di chron, ho avuto una perdita di 10 kg e parecchi problemi collaterali di salute. In questo periodo la perdita di capelli è stata abbondante ed è continuata fino a circa 2 mesi fa. Nel periodo di cure pesanti ho fatto 3 mesi di cortisone (iltricologo mi ha parlato di farmaco che fa cadere i capelli) e fino a gennaio di quest'anno avevo valori di acido folico, ferritina, sideremia e vitamina d sballati. Ora ad oggi non ho avuto recidive della mia malattia, sono tornato in forma e sto molto bene, i valori sono tutti molto buoni e ho avuto una ricrescita di capelli nella zona delle tempie. IL problema è che ho ancora,come detto prima,delle zone diradate e i capelli ricresciuti sulle tempie (molto forti e spessi) non Hanno la stessa densità di prima (anche se non ho competenze,direi che non sono miniaturizzati). Il tricologo mi ha dato delle compresse di aminoacidi da prendere 1/al giorno e ogni sera 1ml di minoxidil nelle zone diradate per 6 mesi. Mi ha detto che Nell'arco di questo periodo i capelli torneranno come erano prima. Pareri consigli? Non è rischioso prendere il minoxidil e poi interromperlo dopo un periodo di tempo? Ah, aggiungo anche che in famiglia non ho casi di calvizie."
 

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
218
1
165
secondo me non hai problemi di capelli di aga, zona tempie e fisiologico poi per il resto per me e tutto ok, se vuoi rassicurarti cambia dottoressa, perché in quuesta situazione che hai che e buona, e ti dice che tra 10 anni perdrai i capelli secondo me ha detto prp na c....
 

Ariete7

Utente
17 Aprile 2019
29
1
15
Milano
secondo me non hai problemi di capelli di aga, zona tempie e fisiologico poi per il resto per me e tutto ok, se vuoi rassicurarti cambia dottoressa, perché in quuesta situazione che hai che e buona, e ti dice che tra 10 anni perdrai i capelli secondo me ha detto prp na c....
Lo spero sinceramente, ora che m i iene in mente il primo tricologo che avevo visitato mi aveva detto che la situazione alle tempie era una situazione normale per la mia eta e che l'importante era riprendere capelli per quello che secondo lui era una telogen effluvium
 
  • Mi Piace
Reazioni: francesco88_