Aggiornamento situazione personale

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ciao a tutti, non sono nuovo ma volevo comunque aprire questo topic per tenere un aggiornamento della mia situazione, non so se esiste una sezione apposita dove tenere un diario personale nel caso mi scuso. Rispondo alle canoniche domande:
1) Età: 29 anni
2) Cure: Propecia 1mg/die la mattina e 2ml Minoxdill con antiandrogeni la sera.
3) Visita dal dott. Gigli il 18 gennaio, cure iniziate circa un mese dopo (ho dovuto prima curare una dermatite)
4) Credo di essere un nordwood 3 tendente al 4 con diradamento diffuso
5) No perdita abbondante
6) Capelli più fini? Ovviamente sì
7) Casi di androgenetica in famiglia? Parenti maschi da parte di padre tutti calvi (padre incluso) Materni invece messi molto meglio, nessuno calvo.
8) Nessun periodo di particolare stress
9) Sono una persona abbastanza ansiosa e nervosa, non prendo farmaci ma alle volte ho problemi di ansia, non tanto gravi però da invalidarmi.
10) Non ho cambiato dieta e non uso farmaci (al di fuori di fina e minox)
11) Esami del sangue richiesti fatti prima della visita dal dott. Gigli, rientrava tutto nei range di normalità.
12) Ho sempre sofferto di dermatite al cuoio capelluto, purtroppo sempre trascurata, molte volte mi è capitato anche di grattarmi la testa a sangue. Se non lavo i capelli almeno ogni due giorni inizio ad avere prurito ai periatali e dietro la nuca, anche adesso che son sotto cura.
13) Mi tocco i capelli in continuazione? Direi di no..
14) Forse fronte un po alta, i bei tempi quando avevo ancora una hairline.
15) Nessuna particolare patologia.

FOTO 2017, anno in cui ho notato il drastico peggioramento e ho deciso di rasarmi:
2017

FOTO situazione attuale, 29 maggio 2022:
Foto 1 (luce naturale)
Foto 2 (luce artificiale puntata sopra)
Foto 3 (luce naturale con capelli sani tutti spostati)

Sono un po scoraggiato perché speravo di vedere un miglioramento più consistente almeno sul vertex, so che è ancora presto per parlare dato che ho iniziato a curarmi a inizio febbraio con la fina e a fine febbraio ho attaccato col minox, mai saltata una applicazione. Secondo voi, anche se so che è impossibile fare pronostici, ho almeno un minimo margine di miglioramento? Oppure la mia situazione sarà questa e forse peggiorerò solamente più lentamente? Il 13 luglio ho la seconda visita col dottor gigli e ho paura che mi dica che non ne vale la pena di andare avanti a curarmi se non ci sarà qualche risultato evidente..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
La cura è ottima e ti segue uno dei migliori, sono solo 3 mesi, pochissimo, sii costante e abbi fiducia
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
762
392
265
Parti da una situazione molto compromessa, vista anche la giovane età (siamo coetanei!), ma appunto è passato ancora troppo poco tempo. I casi eclatanti che vedi sul web di iper-risposta alle terapie sono purtroppo solo delle rare eccezioni e non rappresentano la regola, che invece è quella di un blocco ed un inversione molto più lenti nel tempo, che cominciano a dare i primi risultati solo attorno al sesto mese.
Abbi fiducia nelle armi che stai usando e pazienta ancora un po' perché fino a 2 anni si può migliorare; nella peggiore delle ipotesi il dottore saprà consigliarti dei percorsi e delle strategie ancillari alternative.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ciao ragazzi scusate se rispondo solo ora, si comunque vado avanti con le cure senza pensarci, anche perché non ho niente da perdere (oltre ai capelli appunto :ROFLMAO: ) Da circa qualche settimana sto notando maggiore difficoltà a mettere il minoxidill, che sia un segnale che qualcosina inizia a muoversi? Speriamo.. Fra 3 settimane ho il secondo check col dottor Gigli e vediamo cosa mi dice.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ciao ragazzi, aggiorno questo topic, è ormai un anno che assumo ininterrottamente la cura che ho scritto nel primo post di questo topic, giudicate voi i risultati dalle foto:
PRE-CURA -> POST-CURA (1 anno).

A voi i giudizi.

p.s. stavo pensando di provare l'integratore "Apple extract complex hair plus" E vedere se riesco a migliorare ulteriormente qualcosina-ina
 
Ultima modifica:

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
163
44
165
Ciao ragazzi, aggiorno questo topic, è ormai un anno che assumo ininterrottamente la cura che ho scritto nel primo post di questo topic, giudicate voi i risultati dalle foto:
PRE-CURA -> POST-CURA (1 anno).

A voi i giudizi.

p.s. stavo pensando di provare l'integratore "Apple extract complex hair plus" E vedere se riesco a migliorare ulteriormente qualcosina-ina

waaw sei la stessa persona??!?! :eek::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: bravissimo!!!
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Domani vado a tagliare i capelli e proverò a fare una foto uguale identica a quella "pre cura" Con le stesse condizioni di luce. Sembro pieno di capelli nella seconda foto ma purtroppo il front/hairline è sempre parecchio compromesso, nonostante sia cresciuto qualcosa pure li, secondo voi a un anno di cura si può considerare raggiunto il plateau o ho ancora speranza di vedere miglioramenti? Fermo restando che ci metto la firma anche solo per rimanere così come sono ora.
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Preso quello "base", valuterò poi nel tempo se ne varrà la pena di assumerlo :)
@proxy Ti faccio una domanda che sicuramente ti farà ridere :ROFLMAO: Ma secondo te è possibile assumere la stessa quantità di procianidina semplicemente comprando fisicamente mele annurca e mangiandosele? Tipo una al giorno o una roba così, non sarebbe anche più sano rispetto all'assumere un integratore (Sicuramente di qualità) ? -> mi rispondo da solo, ho letto adesso che bisognerebbe mangiare 6 mele al giorno, decisamente scomodo.
 
Ultima modifica:

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Si esatto, comunque mi rendo conto ora che nella cura prescritta da Gigli ho anche un integratore, “markeuticals integra” da prendere da aprile a giugno… Ormai ho fatto l’ordine per il vitaminity Apple ecc ecc.. e dovendolo prendere per quattro mesi andrebbe ad accavallarsi con quell’altro prescritto da Gigli. A sto punto non prendo il markeuticals (anche se c’è scritto nella cura non credo sia essenziale) e vado avanti di mela? Tu cosa mi consigli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Integra di norma te lo prescrive se hai carenze o nei cambi stagionali