AGA telogen

BalkaLand

Utente
28 Settembre 2020
7
0
5
Buonasera a tutti,
Sono nuovo del forum,e ho proprio oggi effettuato la mia prima visita tricologica,in quanto nell'ultimo anno ho notato che i miei capelli stavano diradandosi soprattutto in zona tempie e parietale.
Ho 25 anni,e mi è stata diagnosticata ''alopecia androgenetica con defluvium in telogen''.La dermatologa ha riferito che non si tratta di una condizione grave e che è agli stadi ''iniziali''.
Aggiungo anche che in dermoscopia ha anche rinvenuto una brutta dermatite seborroica che certo non aiuta il quadro.
La terapia prescrittami è la seguente :

VISCRIN capsule 1/die x 3 mesi
SAMETRIX 1/die x 6 mesi

-----------------------------------
LOCOIDON soluzione cutanea 5 volte a settimana nelle prime 2 sett.
3 volte a settimana nelle successive 4 settimane
2 volte a settimana nelle successive 2 settimane
Shampoo rogenol 4/daily
-----------------------------------

Minoxidyl 2% Biorga

Vorrei a questo punto chiedere ai più esperti se tale terapia risulta adeguata,specie circa le caratteristiche qualitative dei primi 2 integratori in supporto al Minoxydil(leggevo in un altro thread ottime recensioni sul vitaminity DHT blocker).

Grazie in anticipo a tutti per diponibilità e gentilezza

 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Ciao
Per il sebo io ti consiglio:
-Biotina 10 mg die per almeno 2 mesi e poi valuti.
-Shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana, alternato da un delicato anche olio shampoo
-Per mantenere la cute sana e rigenerata nel tempo,rame peptidi

Al posto del Sametrix integra solo il Palmetto
https://www.vitaminity.com/serenoa-repens-extract-320-mg.html 1 cps die

La situazione è molto buona,fai sempre in tempo a migliorare la terapia.
Ma prima di tutto risolvi la dermatite.

Qui Consigli su come utilizzare il minoxidil
 
Ultima modifica:

BalkaLand

Utente
28 Settembre 2020
7
0
5
Grazie mille per la completezza della risposta !Avrei alcune domande :
-il nizoral lo uso come unico shampoo o durante i 7 giorni settimanali devo alternarlo a olio shampoo?

-abolisco completamente il Locoidon dunque ?

-confermi che vada bene il minoxidil al 2% piuttosto che al 5%?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
-te l'ho scritto lo devi alternare ed utilizzare 3 volte a settimana
-assolutamente no,ti è utile per l'effluvio
- si parte sempre dalla % più bassa.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si ,come cura vista la situazione va bene minoxidil 2% e serenoa, come già detto, ce sempre tempo eventualmente di potenziarla
 

BalkaLand

Utente
28 Settembre 2020
7
0
5
Buongiorno pelati colleghi.RIscrivo dopo un anno circa.Fino ad aprile 2021 sono andato avanti con Minoxidil biorga 2% + serenoa repens di vitaminity.Non so quantificare se fosse migliore o peggiore la situazione,direi identica o leggermente migliorata.
fatto sta che da aprile a settembre ho vissuto un periodo parecchio difficile e di conseguenza son stato incostante con la terapia.
A inizio settembre mi sono recato dal Dr. D'Ovidio,essendo di Bari,il quale ha evidentemente riscontrato AGA in avanzamento,e che la terapia andava drasticamente modificata,da un aumento del minoxidil all'aggiunta di finasteride.Mi ha prescritto i seguenti 2 farmaci galenici:

-Minoxidil BASE 3.5 g
17-OH-Progesterone 0.5 g
Chetoconazolo 0.5g
Cetirizina 0.5 g
Finasteride 0.5 g
17-alfa-estradiolo 80 mg
altri 2 elementi che sinceramente non riesco a decifrare dalla ricetta.

In aggiunta,le capsule,ciascuna contenente:

-Serenoa repens 200mg
finasteride 1 mg
L-cistina 250 mg
Taurina 100 mg
Thè Verde 80mg
Piridossina 20 mg
Zinco 20 mg
biotina 3 mg
acido folico 1 mg
un altro elemento (silvestrium?) 50 mcg che non riesco a decifrare

Tale cura l'ho iniziata da 3 settimane.E scrivo qui per porre una domanda:tra i più frequenti sides c'è uno sperma più liquido o in minor quantità:ecco io non vedo nessuna di queste alterazioni,nè mi frega nulla o ansia di vari ed eventuali sides,la domanda è: ha senso affidarsi a farmacie per le somministrazioni galeniche?Perchè a me dei sides ,se mai dovessero arrivare ,frega poco,A me interessa che il principio attivo funzioni,perchè altrimenti passo rapidamente al farmaco di Biorga/proscar/propecia.