aga nuovo utente 21

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Nessuna motivazione, l’ho sentito per mail.

Il covid so che può dare effluvio ma ora sono passati ben 3 mesi e mezzo e, comunque, ho avuto solo un forte raffreddore.
 

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Ciao a tutti, in questi mesi ho frequentato molto il forum perché ho avuto una forte perdita di capelli durata circa 4 mesi.
Ora la caduta sembra si sia fermata.
Vorrei postare le foto della mia situazione pre cura: luglio 2020 e di oggi.
Il risultato è decisamente soddisfacente, va al di là di ogni rosea aspettativa.

Fina 1mg die e minox+antiandrogeni 1 ml sul frontale.



In entrambi i casi ho scattato le foto dopo aver applicato il minox a capelli puliti.
Ringrazio tutti, se non fosse per il forum a quest’ora penso mi sarei già dovuto rasare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Buonasera a tutti,

Ritorno sul forum a distanza di due anni.
Innanzitutto confermo l’efficacia delle cure. Magari vi caricherò le foto appena avrò tempo ma sostanzialmente sono riuscito a mantenere una situazione più o meno stabile, con periodi con più capelli e altri con meno (per via di pesanti effluvi, di cui parlavo, tra l’altro, in questo thread).

La cura che ho seguito in questi anni è stata quella di cui ho scritto nel mio ultimo messaggio:

Fina 1 mg die + 1 ml di lozione di minox con antiandrogeni sul frontale.

Il mio medico curante ha deciso di cambiare la terapia sostituendo il minox in lozione con 1 compressa di minoxidil 1,25 mg.

Ricapitolando, ora ho:
Fina 1mg die
Minox 1,25 mg die
Lozione antiandrogeni 1ml die

Cosa ne pensate del minox in forma orale? Sulla base dell’esperienza di questo forum è più efficace di quello in lozione?

Grazie a tutti
 

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Scusa proxy,

…Terapia dipendente… intendi che se stoppo il minox topico e uso solo quello sistemico posso avere effluvio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
No se stoppi il topico avrai un Effluvio circoscritto,se dovessi sospendere il sistemico (vedi sides) avrei un Effluvio Total,na immagino il tuo derma ti avra spiegato tutto