AGA Che si porta via tutto

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
ragazzi so soltanto che per una donna vedere i propri capelli diradarsi è la fine della vita mentre un uomo anche pelato è molto carino ..........
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Nich però adesso fermati un attimo a riflettere. Per un uomo può essere una condizione devastante, ma per una donna davvero è la fine, non oso nemmeno immaginare, altro che battutina come a noi, a loro proprio le considerano anormali, degli abomini, probabilmente gente che le chiede 'ma fai la chemio' o cose del genere

Mary se ho detto delle mi****ate mi spiace, era solo per provare a dare un esempio, spero per te che non sia così la realtà, ma ho il sentore che invece somigli a quanto ho detto
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Nich92 ha scritto:
molte donne dicono e scrivono calvo è figo, ma nella realtà non ne toccherebbero uno con un bastone lungo 10 metri.

ho conosciuto l'altra percentuale di donne! fiuuuu...che sollievo![:D]
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Nich92 ha scritto:
mary7876 ha scritto:
mentre un uomo anche pelato è molto carino ..........



Si si, certo. Ah, giusto, come al solito manca il dettaglio: mentre un uomo anche pelato che era già figo prima è molto carino



Mi hai anticipato..[:D] purtroppo di base se si e' belli allora chissenefotte della calvizia.. Avresti successo comunque..


Mary io sono d accordo con te che per una donna i capelli sono la femminilità.. Ma e' anche vero che e' impossibile che li perde tutti.. Puo risolvere la cosa.. Forse di base la donna teme di piu la cosa e si scoraggia... Ma secondo me se ti fai seguire risolvi la cosa..[:)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Messaggio di Vinz87
Ciao a tutti
Apro questo post per uno sfogo e per capire se la L'AGa vi sta togliendo qualcosa nella vostra vita..
Ovviamente parlo oltre i capelli cosa causa in voi..?

Purtoppo a volte mi ritrovo a pensare che l'AGA sia una delle cose piu brutte che ti possa capitare nella vita.. (Si e' vero che ci sono cose piu gravi nella vita.. )
Ma l'AGA e' una delle cose piu bastarde e sfigate che ti puo capitare sin dalla
Giovane eta'..

L'AGa ti divora lentamente sia in modo estetico che a livello interiore,fino con il passare del tempo che cambia anche le proprie abitudini di vita.. oltre a metterti proprio dei limiti..
Per esempio non potertmi fare piu un bagno al mare per il disagio..

Passare molto tempo per cercare di coprire il disastro tra lozioni, toppik e prodotti prima di uscire di casa..( fino a sfinirti a livello mentale)

Passare ogni giorno a documentarsi e cercare qualcosa che possa migliorare la situazione.. E invece ti accorgi che e' sempre peggio.. E che passi gran parte dei tuoi giorni a pensarci.. E a spendere una fortuna per tutto..

Inizio a rendermi conto che si sta portando tutto.. Anche la mia liberta'..
E la mia stabilita..

Ma per quanto tempo si puo andare avanti cosi secondo voi?
Come si puo fermare questo male silenzioso?



guarda io credo di essere uno di quelli che ne hanno sofferto talmente tanto da arrivare quasi a fregarsene.
certo non dico che i capelli non contano, adesso, però sicuramente la caduta dei capelli col tempo puo rendere più saggi.
finchè uno ragiona in maniera troppo estetica è normale che soffra molto per un inestetismo, ma se poi cominci ad andare oltre ti rendi conto che ci sono cose più importanti. almeno a me è successo così.
per esempio mi capita di avere a che fare con ragazzi pieni di capelli, onche più grandi di me.
magari ci passo una serata, ma quando me ne torno a casa di solito mi accorgo che non mi hanno lasciato nulla o quasi nulla. al di là del fatto che siano pieni di capelli o meno: non ci bado più nemmeno tanto all'estetica.
e ti dirò di più, anche alle donne non importa molto dei capelli, sono molto più sensibili alle sensazioni che provano quando stanno con le persone, e sono anche degli ottimi giudici.
capiscono lontano un miglio se sei una perona con cui gradiscono avere a che fare o da evitare. e non è per la calvizie, ma per come ti poni. (mi piacerebbe sentire il parere di mary su questo.)
per fermare la sofferenza che porta la calvizie credo che bisogna per forza fare questo passo: abbandonare i vecchi schemi mentali per passare ad altri.
si può iniziare evitando di giudicare gli altri, sia uomini che donne, in maniera estetica, ma andando oltre e cercando di conoscerli nel proprio intimo per valutare quanto valgono intrinsecamente.
credimi... quelli che mi hanno colpito di più in base al metodo di giudizio di cui ho appena detto, maschi, sono tutti e tre pelati.
sarà un caso? :)

il bagno al mare te lo puoi fare anche con la calvizie, mica ti arresta qualcuno. :)

per quanto riguarda il fatto che la rasatura invecchi non sono d'accordo. di solito quando uno ha pochi capelli e non si rasa sembra molto più vecchio di quando lo fà.
a una certa età anche può continuare a sembrare più giovane perchè rispetto a chi i capelli ce li ha, ma li ha bianchi, può facilmente passare per più giovane.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Superman il tuo concetto non l ho davvero capito.. Per te perdere i capelli puo rendere piu saggi e quindi una persona migliore?
Ma che stai a di'?

Forse ti sfugge una cosa il problema non sono i capelli.. Ma l immagine che riescono a dare del viso.. Quindi non mi stare a di di fregarsene.. Non la sopporto sta cosa..prendi uno rasato che non ha calvizia e uno rasato che ha una nordwood 6.. Ha lo stesso risultato? Assolutamento no...

Secondo punto : il problema non e' tanto il pensiero degli altri, ma e' l immagine che hai di te stesso guardandoti.. e se non si stra bene con se stessi vedendosi piu brutti.. Non hai chanche..
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Vinz d'accordo con te [;)]
Io conosco pelati str***i quindi non generalizziamo, altrimenti facciamo lo stesso di quelli che definiscono a priori la categoria 'i pelati'
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Purtroppo bisogna averla con la quella tr**a di madre natura che oltre la calvizia magari ti ha fatto pure brutto.. [:D]
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
io penso che i capelli sono importanti per tutti uomini e donne .......e quando inizia un fase di calvizia si soffre e anche molto ...........è difficile superare questa fase (dipende dal carattere) e c'è gente che non la supera mai ............basta dire xxxxxxxte poi non nego che ci sono soggetti maschi che stanno meglio pelati (per esempio conosco gente che con i capelli era un orrore e da rasato un bono tremendo come pure viceversa cioè entrano in gioco conformazione facciale, occhi ecc ognuno è diverso).............basta dire xxxxxxxte sensibilità eccecc i capelli fanno la persona io penso questo e vorrei che la scienza studiasse invece di dormire ...........
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Vinz87 ha scritto:
Superman il tuo concetto non l ho davvero capito.. Per te perdere i capelli puo rendere piu saggi e quindi una persona migliore?
Ma che stai a di'?

Forse ti sfugge una cosa il problema non sono i capelli.. Ma l immagine che riescono a dare del viso.. Quindi non mi stare a di di fregarsene.. Non la sopporto sta cosa..prendi uno rasato che non ha calvizia e uno rasato che ha una nordwood 6.. Ha lo stesso risultato? Assolutamento no...

Secondo punto : il problema non e' tanto il pensiero degli altri, ma e' l immagine che hai di te stesso guardandoti.. e se non si stra bene con se stessi vedendosi piu brutti.. Non hai chanche..


No beh quello che voglio dire non é che perdere i capelli renda più saggi ma che le sofferenze in generale ti portano a crescere. A cambiare i punti di vista. E la caduta dei capelli ovviamente è una di quelle cose che fanno molto soffrire.
Il fatto che le tre persone che mi hanno colpito di più per come si pongono, per la cultura che hanno, per come parlano, per come si muovono ecc.ecc.siano pelate probabilmente è solo un caso.

Per quanto riguarda il fatto di paragonare un norwood 6 con un norwood 1 per capire chi é il migliore é ovvio che dipende dai punti di vista: Se parliamo di dover fare cose che riguardano l'estetica, tipo il fotomodello, a paritá di fisico non può che vincere il norwood 1. Ma io non considero questo.
Il concetto di migliore per me é diverso... La valutazione su cui mi baso io riguarda la sopravvivenza.
Per me conta di più chi si dimostra arguto, chi sa parlare, chi non ti fa annoiare, chi é a modo, chi ha almeno un infarinatura di cultura generale, chi ha un buon linguaggio del corpo. Poi é chiaro che per le donne conta anche l'essere perlomeno carini, ma questo non dipende solo dai capelli.
Ecco per farti un esempio Fabio Volo é un ottimo soggetto da prendere come riferimento. Anche l'ex ministro delle finanze greco mi sembra uno con tutte le carte in regola.

Per stare bene con te stesso ti devi accettare per quello che sei, non devi essere Brad Pitt.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Superman continuo a non seguirti credimi.. La sofferenza ti cambia a prescindere se sia per i capelli o meno.. E non di certo in meglio..ti lascia il segno dentro.. Ma non diventi certo una persona interessante per questo.
Ne tantomeno le ragazze vengono attratte se sei interessante.. Questo avviene dopo con il tempo magari...ma se non sei bello o hai un handicap come quello di sembrare un malato terminale nell eta' migliore a causa della calvizia di certo una ragazza nemmeno ti guarda..

Poi RIPETO la cosa piu grave e'' non riuscire a stare bene con se stessi.. Delle persone chissenefrega tanto Poi la vita ti insegna a fregartene.. Ma non di te stesso... La tua faccia la vedi tutti i giorni guardandoti allo specchio..

Mary ma tu quanti anni hai? E da quanto soffri di alopecia?

Nich ma xke dici di essere brutto tu? Ti e' stato detto?
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Nich92 ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
Nich92 ha scritto:
molte donne dicono e scrivono calvo è figo, ma nella realtà non ne toccherebbero uno con un bastone lungo 10 metri.

ho conosciuto l'altra percentuale di donne! fiuuuu...che sollievo![:D]


Io ho invece conosciuto una buona percentuale di inutili bellocci in questo forum. Che spesso commentano ab cazzum vantandosi o sfottendo.

Per fortuna di utenti utili e validi ce ne sono lo stesso in questo forum. E in buona percentuale

se ti da fastidio puoi sempre cancellarti! e ti garantisco che farai un grande favore a tutti! specie a chi è nella stessa situazione, e ci tiene a conoscere l'altro lato della calvizie piuttosto che una patetica istigazione al suicidio o all'emarginazione, per la quale dovresti solo vergognarti!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
vero confermo.
ci son i soliti quattro sfigati perdenti aspiranti suicidi invidiosissimi di tutti gli altri che mandano maledizioni e criticano tutto e tutti...
pienamente d'accordo con te.






Obrero79 ha scritto:
Nich92 ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
Nich92 ha scritto:
molte donne dicono e scrivono calvo è figo, ma nella realtà non ne toccherebbero uno con un bastone lungo 10 metri.

ho conosciuto l'altra percentuale di donne! fiuuuu...che sollievo![:D]


Io ho invece conosciuto una buona percentuale di inutili bellocci in questo forum. Che spesso commentano ab cazzum vantandosi o sfottendo.

Per fortuna di utenti utili e validi ce ne sono lo stesso in questo forum. E in buona percentuale

se ti da fastidio puoi sempre cancellarti! e ti garantisco che farai un grande favore a tutti! specie a chi è nella stessa situazione, e ci tiene a conoscere l'altro lato della calvizie piuttosto che una patetica istigazione al suicidio o all'emarginazione, per la quale dovresti solo vergognarti!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
piangendosi addosso non risolverai mai nulla se non ti rimbocchi le maniche e lotti solo con le tue forze.
piangere e non far nulla,stare chiuso in casa sperando un domani di diventare qualcuno solo studiando,ma rimanendo acido,e augurando il male altrui invidiando gli altri,non ti portera'mai nulla di buono,credimi.
non conosco la tua realta'?ma cosa credi che chi mi conosceva prima non mi prendeva in giro x i capelli?(subendosi le mie difese da **stard* dentro)ma solo xke'ne ho piu'di te credi che io non conosca il tuo mondo.



Nich92 ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
Nich92 ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
Nich92 ha scritto:
molte donne dicono e scrivono calvo è figo, ma nella realtà non ne toccherebbero uno con un bastone lungo 10 metri.

ho conosciuto l'altra percentuale di donne! fiuuuu...che sollievo![:D]


Io ho invece conosciuto una buona percentuale di inutili bellocci in questo forum. Che spesso commentano ab cazzum vantandosi o sfottendo.

Per fortuna di utenti utili e validi ce ne sono lo stesso in questo forum. E in buona percentuale

se ti da fastidio puoi sempre cancellarti! e ti garantisco che farai un grande favore a tutti! specie a chi è nella stessa situazione, e ci tiene a conoscere l'altro lato della calvizie piuttosto che una patetica istigazione al suicidio o all'emarginazione, per la quale dovresti solo vergognarti!



Hahaha divertente che tu te la prenda così tanto, senza che io abbia fatto il tuo nome... Coda di paglia? [:D]

Non ho mai istigato al suicidio o all'emarginazione, ti invito a stare attento a quello che scrivi e a non accusare così, a ca**o, potresti pentirtene. Io cerco solo di vedere le cose senza sfumature, senza giri di parole, e cerco di mostrare aspetti della vita di un calvo, specialmente giovanissimo, che gente come te e thecrow vi rifiutate di riconoscere! Fate i ***** con il culo degli altri, ignorando sofferenze e situazioni che non solo non conoscete, ma rifiutate di considerare e comprendere. Quelli patetici siete solo voi, e non sono certo io il solo a scriverlo!
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Dai come fate a essere cosi ossessivi, ce gente che a parere mio esteticamente fa piangere, e comunque riesce a avere una vita sociale, certo non si puo pretendere di salire su una passerella a sfilare, per ovvie ragioni, comunque bisogna accertarsi per quello che si e cercando almeno di migliorarsi e non peggiorarsi, per meglio essere accettati da gli altri. Alla fine la simpatia e un buon carattere e sempre una cosa che funziona, con le ragazze e vero non e facile fare colpo, ma meglio essere se stessi piuttosto che sforzarsi a essere chissa chi.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Penso che il principio del topic era ben altro.. E siete andati ben oltre fuori..
Qui si doveva raccontare la propria esperienza su cosa
Vi sta togliendo sia a livello fisico, morale, e nel vivere la quotidianeita' in positivo e in negativo.. Tutto il resto sono chiacchere...

Non capisco inoltre perchè criticare in maniera assoluta chi viene
Segnato da queste cose.. O essere ipocriti nel
Dire ma fregatevene, o addirittura mettersi a litigare su cio.. Chi non ha questi problemi mi
Chiedo che ca**o scrive a fare..mah..

 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Giorno dopo giorno vedo che la mia situazione e' ormai quasi al
Capolinea.. Come e' possibile che sia cosi aggressiva sta bastarda.. Eppure capelli non ne perdo piu..
Scompaiono per magia [:(].

Sono finito ormai.. In piu vedo che anche le cure mi danno effetti collaterali le
Lozioni.. Ho iniziato da poco una lozione con progesterone e ketoconazolo..
E dopo l applicazione sento bruciore agli occhi e gonfiore delle borse..

Ma porca tr**a come ma cosi tanto accanimento sulla sfiga...non so a cosa sono allergico.. E se fossi proprio all alcool delle loZioni?
 

emoticon

Utente
14 Settembre 2015
27
0
15
Ciao Vinz. Ti capisco perfettamente. Anche io ho 28 anni, sto in cura da un paio di mesi circa ma ho iniziato ad aver problemi molti anni addietro… hai difficoltà a relazionarti con la gente, è vero, e ti intestardisci perchè ti chiedi: “cavolo ma perchè a me è successo?” e sicuramente amici e colleghi di lavoro, alcune volte, non ti facilitano il compito… specie se lavori a contatto con il pubblico, come nel mio caso, sportellista di banca. A volte anche gli utenti ti guardano strano (o forse sono io che sono un pò in fissa), fatto sta diventa un ossessione e un problema anche stare in mezzo alla gente.

Messaggio di Vinz87
Ciao a tutti
Apro questo post per uno sfogo e per capire se la L'AGa vi sta togliendo qualcosa nella vostra vita..
Ovviamente parlo oltre i capelli cosa causa in voi..?

Purtoppo a volte mi ritrovo a pensare che l'AGA sia una delle cose piu brutte che ti possa capitare nella vita.. (Si e' vero che ci sono cose piu gravi nella vita.. )
Ma l'AGA e' una delle cose piu bastarde e sfigate che ti puo capitare sin dalla
Giovane eta'..

L'AGa ti divora lentamente sia in modo estetico che a livello interiore,fino con il passare del tempo che cambia anche le proprie abitudini di vita.. oltre a metterti proprio dei limiti..
Per esempio non potertmi fare piu un bagno al mare per il disagio..

Passare molto tempo per cercare di coprire il disastro tra lozioni, toppik e prodotti prima di uscire di casa..( fino a sfinirti a livello mentale)

Passare ogni giorno a documentarsi e cercare qualcosa che possa migliorare la situazione.. E invece ti accorgi che e' sempre peggio.. E che passi gran parte dei tuoi giorni a pensarci.. E a spendere una fortuna per tutto..

Inizio a rendermi conto che si sta portando tutto.. Anche la mia liberta'..
E la mia stabilita..

Ma per quanto tempo si puo andare avanti cosi secondo voi?
Come si puo fermare questo male silenzioso?