AGA Che si porta via tutto

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
E a un certo punto non è che rimanga molto da fare, non ci sono più alternative, magari finché puoi pettinarti lo fai, ma arrivati a un certo punto ti devi comprare un rasoio
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
Vinz87 ha scritto:
Ssiza hai avuto il
Coraggio di rasarti a pelle alla tua eta'?

A 22 anni ho iniziato a rasarmi con il rasoio elettrico, alla minima misura possibile (0,5 mm), e continuo a farlo ogni 4-5, massimo 6, giorni.
Ogni tanto, da un anno a sta parte, mi raso con la lametta, ma non andando contro capello, ma seguendone la direzione, in modo da non avere ancora l'effetto lucido/splendente alla mastro lindo. Anche se ormai sopra la testa non mi è rimasto molto, e in futuro quella sarà la direzione. La mia rogna purtroppo è la pella chiara, che è l'ideale per far risaltare la calvizie.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Ssiza che grado di calvizia hai ? A volte vedo ragazzi rasati con la calvizia e volendo li vedo normali con la sua rasatura... Io a vedermi rasato sarei un vevchio.. E starei proprio di m**da...
Tra l altro ho la tua stessa sfiga sono chiaro di pelle.. Quindi proprio rovinato...

Se avessi una calvizia meno avanzata mi sarei rasato..
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ssize, quante cose abbiamo in comune [8)]
Però forse a me è andata leggerissimamente meglio, a 22 iniziavo ad avere problemi tangibili ma ancora capelli ne avevo, il tracollo l'ho avuto a 25, comunque aga severa e rapida

Vinz87 non capisco quello che dici, uno se ancora ha i capelli se li tiene, si rasa se non ne ha più, metti magari una tua foto così ti diamo un consiglio se rasarti o continuare a portarli più lunghi
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Vinz87 ha scritto:
Laurenzio intendo dire che quando inizia la calvizia la miglior soluzione e' subito rasarsi cosi prendi l abitudine all idea.. Oltre al
Fatto che non e' cosi traumatico se ancora sei all inizio non si vedono molte zone glabre.. E quindi puoi anche prendere sole e camuffare le zone..

Invece se tu arrivi nel momento che sei in una nordwood 4/5 ti viene difficile a rasarti perche hai proprio una piazza bianca in testa come
I 60 enni..

Tu sei rasato pure? Cioe io mi ritroverei senza l hairline con i parietali solo..
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
Vinz87 ha scritto:
Ssiza che grado di calvizia hai ? A volte vedo ragazzi rasati con la calvizia e volendo li vedo normali con la sua rasatura... Io a vedermi rasato sarei un vevchio.. E starei proprio di m**da...
Tra l altro ho la tua stessa sfiga sono chiaro di pelle.. Quindi proprio rovinato...

Se avessi una calvizia meno avanzata mi sarei rasato..



Immagine:/Public/data/ssize/20151119224514_image.gif 46,21 KB
Bene o male sono come il tipo in NW 5A, forse leggermente un po' di più nel ciuffo (eh ciuffo ahah) nel frontale.
La mia evoluzione è stata: NW 2 a 18-19 anni, fino ad arrivare ad una via di mezzo tra il NW 3 e 3V a 22 anni, quando ho deciso di rasarmi. Ma stavo comunque peggiorando in fretta, arrivando al 5.
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
laurenzio ha scritto:
Ssize, quante cose abbiamo in comune [8)]
Però forse a me è andata leggerissimamente meglio, a 22 iniziavo ad avere problemi tangibili ma ancora capelli ne avevo, il tracollo l'ho avuto a 25, comunque aga severa e rapida

Vinz87 non capisco quello che dici, uno se ancora ha i capelli se li tiene, si rasa se non ne ha più, metti magari una tua foto così ti diamo un consiglio se rasarti o continuare a portarli più lunghi

Tirando le somme a 25 anni eravamo/siamo nella melma entrambi insomma [:D][|)]
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Ssize se sei come quello nella scala 5 della foto con anzi un po piu nel frontale non sei messo male... Io penso che rasandomi sarei una 5A/6 tra l altro con una tempia peggiorata dell altra..
Invece con i capelli e toppik riesco a camuffare...
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
E sì, allora siamo uguali anch'io a 22 ero in quella situazione, mi è iniziata dalla piazza, andando poi a colpire frontale e tempie e congiungersi in mezzo. Ora se mi faccio una foto penso di somigliare più al 6 che al 5
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
ma siete arrivati in quel grado nonostante le cure? O per scelta non vi siete curati con tutti i mezzi possibili?
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
Vinz87 ha scritto:
Ssize se sei come quello nella scala 5 della foto con anzi un po piu nel frontale non sei messo male... Io penso che rasandomi sarei una 5A/6 tra l altro con una tempia peggiorata dell altra..
Invece con i capelli e toppik riesco a camuffare...

No, 5A ho scritto.
Calvolo ma come fai a cammuffare, sarebbe impossibile per me in pratica anche se me li facessi crescere. Serverebbero vagonate di toppik.
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
Vinz87 ha scritto:
ma siete arrivati in quel grado nonostante le cure? O per scelta non vi siete curati con tutti i mezzi possibili?

Sì, eccetto fina. Il minoxidil l'ho messo per un anni circa ma senza risultati e ho lasciato perdere.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Ti sei pentito o saresti tornato a prenderla?
Comunque se hai dei bei lineamenti c e chi anche rasato sta bene..
Io non mi ci vedo proprio.. E quando penso che prima o poi dovro arrivare a questa scelta mi viene l angoscia e scendo sotto terra...

Eppure da un altro punto di vista penso che almeno chi si e' rasato ha guadagnato nel non dover logorarsi giorno dopo giorno con le cure.. Almeno ti svegli, e non hai altri problemi..
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
Vinz87 ha scritto:
Ti sei pentito o saresti tornato a prenderla?
Comunque se hai dei bei lineamenti c e chi anche rasato sta bene..
Io non mi ci vedo proprio.. E quando penso che prima o poi dovro arrivare a questa scelta mi viene l angoscia e scendo sotto terra...

Eppure da un altro punto di vista penso che almeno chi si e' rasato ha guadagnato nel non dover logorarsi giorno dopo giorno con le cure.. Almeno ti svegli, e non hai altri problemi..

Pentito forse un po'. L'avrei presa solo per tenermi qualche anno in più qualche capello in testa, ma di prendere una pastiglia tutti i giorni per anni e anni, cominciando dai 20, non mi va molto. La vedo una cosa da fare solo in caso avessi una malattia grave di altro tipo.



io guardando le foto che avete postato attualmente sono un grado uno

In pratica non hai niente. Cioè non hai proprio idea di cosa sia la calvizie.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Certo che alcuni hanno la sindrome di calvizia avendo tutti i capelli in testa...e' come
Se prendessero in giro chi ha passato l inferno..
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Certo è anche che in giro per i forum si trovano foto di persone che hanno avuto miglioramenti pazzeschi usando finasteride e minoxidil, partendo da situazioni dove tutti pensavano non ci fosse più nulla che era possibile recuperare
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
approvo vinz ............vedo quelle foto di capelloni e non capisco di cosa si lamentano ........come pure vedo miglioramenti pazzeschi che alcuni hanno avuto con la finasteride