AGA Che si porta via tutto

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Ciao a tutti
Apro questo post per uno sfogo e per capire se la L'AGa vi sta togliendo qualcosa nella vostra vita..
Ovviamente parlo oltre i capelli cosa causa in voi..?

Purtoppo a volte mi ritrovo a pensare che l'AGA sia una delle cose piu brutte che ti possa capitare nella vita.. (Si e' vero che ci sono cose piu gravi nella vita.. )
Ma l'AGA e' una delle cose piu bastarde e sfigate che ti puo capitare sin dalla
Giovane eta'..

L'AGa ti divora lentamente sia in modo estetico che a livello interiore,fino con il passare del tempo che cambia anche le proprie abitudini di vita.. oltre a metterti proprio dei limiti..
Per esempio non potertmi fare piu un bagno al mare per il disagio..

Passare molto tempo per cercare di coprire il disastro tra lozioni, toppik e prodotti prima di uscire di casa..( fino a sfinirti a livello mentale)

Passare ogni giorno a documentarsi e cercare qualcosa che possa migliorare la situazione.. E invece ti accorgi che e' sempre peggio.. E che passi gran parte dei tuoi giorni a pensarci.. E a spendere una fortuna per tutto..

Inizio a rendermi conto che si sta portando tutto.. Anche la mia liberta'..
E la mia stabilita..

Ma per quanto tempo si puo andare avanti cosi secondo voi?
Come si puo fermare questo male silenzioso?
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Muschio2 ha scritto:
La vita continua lo sstesso. Bisogna farsi coraggio


Non ho detto mica il contario
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
In effetti ti modifica la personalità e gli atteggiamenti più naturali. Col tempo le cose non cambiano, semplicemente ti passa la voglia di incazzarti.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ahimè posso dire che ha modificato ( In peggio) il periodo più bello della mia vita....fino ai 35 ci dovrebbe essere una regola mondiale che non ti può venire aga XD. Si ragazzi è dura,perchè sia nei giorni dove ci inc***iamo di più che in quelli dove apparentemente ce ne sbattiamo,noi in realtà combattiamo una battaglia psicologica continua,che alla lunga logora...
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
E'vero che se si avesse la fortuna di essere belli basterebbe rasarsi.. E si risolverebbe il problema..

Mi domando cosa dovro' fare nel momento in cui non potro coprire pi con il toppik.. A rasarmi e trovarmi come un vecchio a 28 anni e' come morire..


Mary quanti anni hai?
penso che dovrebbero esserci piu possibilità di curarsi e di recuperare per una donna rispetto a un uomo che e' condannato al suo destino.. Oltre prendersi il rischio degli effetti collaterali delle cure..
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
no per una donna è peggio ti danno la pillola anticoncezionale, ma ti posso dire che (sono ancora 6 giorni che la prendo) ma la caduta è costante
 

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
La cosa più strana nella considerazione estetica riguardo i capelli è che non si è evoluta, anzi si è involuta: abbiamo accettato di tutto, mi vengono in mente i gay e le convivenze ( dalle mie parti sono entrambi maggioritari) ma anche la semplice libertà di vestirsi come ad uno piace sono esempi dello sdoganamento di cose che prima ci sembravano tabu'.
Basta che la società modificasse i propri canoni per accettare che chi ha problemi di capelli possa mettersi
una parrucca allo stesso modo di chi ha problemi di vista mette gli occhiali. Ricordate i parrucconi bianchi del '700? E si facevano ritrarre con quelli, soprattutto i potenti.
Invece no, attualmente per i capelli per un buon 50% delle persone la legge è che devono essere naturali quindi o ti radi o ti tieni quelli che hai e se ti copri e ti sgamo devo fare in modo che tu abbia ripercussioni psicologiche( l'altro 50% se ne frega assolutamente del tuo aspetto fisico).
La stessa cosa accade per altri segni dell'età come le rughe dove sempre meno è accettato il trucco che copra a scapito
della naturalezza (magari ottenuta con interventi chirurgici). Secondo me il problema è lì, chi decide cosa è giusto o normale è di solito chi ha più mezzi per imporsi in modo da essere il più persuasivo possibile e noi li seguiamo come le pecore.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
se tornassi a più o meno 15 anni fa, quando ho notato il primo diradamento in fronte, avrei subito dato un colpo di macchinetta a zero! ma non potevo immaginare, fin quando non sono stato costretto, che la testa pelata mi avrebbe regalato un aspetto più sexy, più sicurezza e meno stress a cercare di coprire!

ricordo i primi periodi da pelato...pensavo che non sarei più potuto uscire di casa, invece rimorchiavo di più! mah...mi prendevo pure per scemo per essermi preoccupato tanto!

insomma, io credo che la calvizie non mi abbia tolto proprio nulla! ho quasi sempre avuto successo nei colloqui di lavoro, nei rapporti sociali mai avuto problemi....e nemmeno in quelli sessuali!
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
addirittura immeritata?
che avrei fatto di male per essere addirittura condannato all'etichetta di caso raro dal supremo quì presente?
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Calvo e capelli bianchi e ti ritrovi gia un vecchio a 30 anni, questo e il mio punto di vista, gira e gira ce poco da fare si tratta di una parte della nostra immaggine, e di conseguenza ci condiziona la vita a livello di relazioni sociali.
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
andrea2222 ha scritto:
Non so se è capitato anche a voi ma io ho reagito allontanando man mano molte persone o non vedendone delle altre. Ho la paura di farmi rivedere dalle persone che conosco così cambiato e allora ho smesso di uscire..sicuramente è una reazione sbagliata ma a 21 anni è dura sopportare tutto questo! Figurarsi poi a gestire tutte le cure e a vedere piccoli miglioramenti magari poi seguiti da grandi peggioramenti come sto avendo in questo periodo. Insomma alla mia età bisognerebbe fare altre cose..vorrei proprio vedere comunque quelli che ti dicono di fregarsene se nella stessa situazione avrebbero la stessa opinione. Io non credo proprio...

La medesima cosa anche per me purtroppo. Sono rasato (diradato/calvo NW 5) da ormai tre anni, e mi hanno praticamente visto quasi tutte le persone che conosco con il nuovo look. Tuttavia, specialmente nei primi mesi successivi alla rasatura, è stato non poco stressante sorbirsi tutti gli sguardi e le opinioni dei conoscenti. Cosa che mi ha stressato non poco, e con lo stress già accumulato negli anni passati giorno dopo giorno a contarmi i capelli che se ne andavano, ha contribuito a farmi venire un'ansia generalizzata accompagnata da attacchi di panico, che solo ora dopo più di due anni sto superando.

Un episodio emblematico è stato un mese dopo essermi rasato, al matrimonio di un mio cugino, dove c'erano una trentina di persone (parenti e conoscenti) che mi avrebbero visto per la prima volta senza capelli. Avevo pensato addirittura di non andarci in un primo momento, risparmiandomi le solite opinioni e battutine idiote/ignoranti (ma guarda un po' non ti avevo riconosciuto, ti son cresciute le orecchie!, ma no stavi meglio con i capelli, beh non stai proprio così male [e stica!]) , ma alla fine controvoglia ci sono andato. Sta di fatto che in macchina sulla strada per andarci sono entrato in uno stato ansioso, che mi ha accompagnato dalla mattina fino alla sera, facendomi passare proprio una giornata di m*.

Oggi ripensandoci ci rido anche su. Ci dai troppo peso a tutte queste cose inizialmente, sopratutto da 22enne calvo, e mi rendo conto che ci sono stato troppo male per niente. Ma nonostante tutto anche ora, quando potrei incontrare persone che mi conoscono che non mi hanno mai visto da pelato, ritorna puntuale quel senso di disagio e imbarazzo. Maledetta calvizie, ma sopratutto maledetta psiche.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ssize apprezzo sempre i tuoi interventi perché sai di cosa si sta parlando. Si sente proprio che ci sei passato. Purtroppo è una cosa che non va via, può diminuire ma ormai c'ha segnato e darà fastidio per decine d'anni ancora
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
laurenzio ha scritto:
Ssize apprezzo sempre i tuoi interventi perché sai di cosa si sta parlando. Si sente proprio che ci sei passato. Purtroppo è una cosa che non va via, può diminuire ma ormai c'ha segnato e darà fastidio per decine d'anni ancora

Puoi dirlo forte.
Ammetto che dopo 3 anni ci do un po' meno peso alla calvizie, nel senso che la sto in qualche modo oramai accettando.
Anche se per esempio, scrivere prima quella risposta mi ha fatto tornare un filo di rabbia e tristezza, che forse come dici tu, non se ne andrà mai del tutto.
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
andrea2222 ha scritto:
Ssize la sensazione è proprio quella! Anche io a volte ho le stesse sensazioni che avevi tu prima del matrimonio..sempre svogliato nel fare le cose e se una cosa può mettermi in situazioni di disagio cerco di non farla! Mi ha cambiato molto anche a livello caratteriale! Ormai è da 4/5 anni che sono in questa situazione e non ho ancora capito come risolverla!

Credo solo con il passare del tempo! Il nostro subconscio avrà di noi sempre l'immagine con i capelli, quella con cui ci apprezzavamo di più (alcuni miei zii e persone di 50-60, calvi da 30-40, mi dicono che sui sogni spesso hanno quasi sempre i capelli! o_O).
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Comunque quella delle persone che non vedi da anni è proprio vera, la psiche gioca proprio brutti scherzi, siamo ridotti male [:D]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Sono sensazioni che non andranno mai via, magari diminuiranno ma non spariranno, a meno di diventare del tutto rinco***oniti.