ADSL, QUALE SCEGLIERE?

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
Ciao, sono intenzionato a passare ad una connessione veloce e tra le tante offerte avrei optato per una flat da 19.95 che viene proposta sia da Telecom (alice) che da libero. Qualcuno di voi mi sa consigliarmi quale sia la migliore? Inoltre volevo sapere, visto che vorrei pagarmi da solo la bolletta di 19.95, se è possibile avere la suddetta bolletta riferita ad internet a parte e non assieme alla bolletta classica telefonica che pagano i miei genitori. Con libero si puo' fare perchè è un operatore diverso da telecom, ma se opto per alice e lo richiedo esplicitamente credete che mi possano inviare una bolletta distinta da quella con il traffico telefonico e intestata ai miei genitori?
Grazie a chi mi risponde.

CIAO.
 

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
Ciao, sono intenzionato a passare ad una connessione veloce e tra le tante offerte avrei optato per una flat da 19.95 che viene proposta sia da Telecom (alice) che da libero. Qualcuno di voi mi sa consigliarmi quale sia la migliore? Inoltre volevo sapere, visto che vorrei pagarmi da solo la bolletta di 19.95, se è possibile avere la suddetta bolletta riferita ad internet a parte e non assieme alla bolletta classica telefonica che pagano i miei genitori. Con libero si puo' fare perchè è un operatore diverso da telecom, ma se opto per alice e lo richiedo esplicitamente credete che mi possano inviare una bolletta distinta da quella con il traffico telefonico e intestata ai miei genitori?
Grazie a chi mi risponde.

CIAO.
 

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
Ciao, sono intenzionato a passare ad una connessione veloce e tra le tante offerte avrei optato per una flat da 19.95 che viene proposta sia da Telecom (alice) che da libero. Qualcuno di voi mi sa consigliarmi quale sia la migliore? Inoltre volevo sapere, visto che vorrei pagarmi da solo la bolletta di 19.95, se è possibile avere la suddetta bolletta riferita ad internet a parte e non assieme alla bolletta classica telefonica che pagano i miei genitori. Con libero si puo' fare perchè è un operatore diverso da telecom, ma se opto per alice e lo richiedo esplicitamente credete che mi possano inviare una bolletta distinta da quella con il traffico telefonico e intestata ai miei genitori?
Grazie a chi mi risponde.

CIAO.
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
veramente libero fa 16,95...per telecom non possono mandarti due bollette,per la velocità sono uguali cioè fanno schifo entrambe (640k)
 

malanghello

Utente
15 Dicembre 2005
7
0
5
Verifica innanzitutto sul sito www.libero.it se sei raggiunto dal servizio adsl infostrada...Da studi ffettuati da alcune riviste che ho consultato,l'adsl base di telecom risulta superiore alle eguali proposte, come velocità effettiva (perchè 640k è la velocità che dichiarano massima), a quelle di tiscali,libero e teledue (quest'ultima la peggiore in assoluto)...Per 16,95 infostrada di da una 2Mb di velocità max (sempre da verificare l'effettiva velocità però)...Altrimenti se ti va di spendere qualcosina in più per 29,95 sempre infostrada di da una 12Mb (ma 1Mb in upload, invece dei soliti 256k) e i primi 3 mesi sono gratis...Valuta tu di quanta velocità necessiti...Io ho alice base a 640K e mi trovo benissimo x quel che mi serve;inoltre alice mi dà 10 sms via web gratis ogni giorno verso tutti i cellulari che utilizzo sempre e se li mandassi dal cellulare mi costerebbero (a 10 centesimi l'uno) più di 30 euro al mese...Ciao
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
veramente per assurdo è proprio telecom che apre meno banda telecom prende 17 euro ogni 4 mega di banda data al mese per ogni gestore,quindi qualsiasi adsl fai in wholesale dai i soldi a telecom,telecom se ne sbatte e ti da 4 mega a 36,95 e non apre mai la banda a + di due mega (nominali sono 4 però! cioè ti vende una cosa che non ti dà) almeno gli altri ti danno lo stesso servizio pagando di meno e ci guadagnano nettamente di meno.
vedete tele due,con l'adsl stà facendo offerte di 5 anni fà,se continua così fallisce,ma lo fà perchè ormai telecom è troppo monopolista su tutto.
sinceramente fastweb costa troppo ma abitando a roma sono servito quasi da tutte le reti e penso che a breve cambierò da telecom a una 12mega di altro gestore,l'unico sbattimento è che devo cambiare i modem,perchè a 12mega è una tecnologia diversa (trasmette al doppio dei Mhz) e ci vuole un modem particolare.
io ho sia 4 mega che 640 di telecom e devo dire che 19,90 per una linea veloce (mi rifiuto di chiamarla adsl) è da ladri....quando la stessa telecom italia (guardate il sito omonimo) in francia a 29,90 dà:canone,telefonate illimitate 24 mega,spazio web 5 email e iptv con contenuti già pagati.