acido retinoico

filippopalma

Utente
16 Ottobre 2007
98
1
65
ciao a tutti.
vedro' di postare la dom in altre sezioni.
in farma mi hanno detto che il retin a allo 0,025 in crema nn esiste piu'.
per farmelo preparare galenico quale sarebbe la composizione che dovrei fare scrivere in ricetta ?
e se volessi farmelo fare in lozione sempre alla perc. sopra quale sarebbe la composizione ?
grazie mille.
 

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
Acido all-transretinoico 25mg in 100g di lozione o crema, con gli eccipienti che vuoi. Serve la prescrizione del medico su ricetta bianca che porti alla farmacia da cui lo fai preparare.
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Ti serve per il viso? Io uso quello intermedio.. cioè l'unico commercializzato.. tretinoina same. Non ho avuto problemi... l'importante è usarla poche volte settimana all'inizio..cioè ti fermi non appena noti anche solo un po' di secchezza.. ovviamente va applicata la sera e di giorno e le sere in cui non la usi devi idratare molto, non va preso sole e se ci si espone bisogna mettere la protezione 50+, di tretinoina ne va usata pochissima (dimensione di un pisello, niente doppisensi), qualche volta ne ho messa di più e mi è capitato di seccarmi anche l'angolo del labbro e farmi una piccola ferita un po' fastidiosa con relativa crosta.. comunque diciamo che adesso non è il periodo indicato.. il trattamento andrebbe interrotto proprio prima di aprile ma un altro mesetto vorrei farlo, cercherò di nn prendere sole o di usare la protezione 0:)