ACIDO LISOFOSFATIDICO (LPA)

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Ciao a tutti, negli ultimi giorni mi ha incuriosito un articolo apparso un anno fa che molti di voi già conosceranno...
si tratta del gene P2RY5 che cuserebbe la calvizie e del reltivo acido lisofosfatidico che permetterebbe al bulbo di riprendere la produzione del nosto amato capello agendo su quel deteminato gene.
Dopo varie ricerca sono riuscito a trovare una famacia che sarebbe in grado di prepararlo anche ad un costo abbastanza alto + o - 150 € per 100ml.

Il fatto sta che anche il farmacista mi ha detto che non si sa esattamente che funzioni abbia questo acido e che secondo lui funziona soltanto nel caso in cui la calvizie sia provocata da tale gene... ma se intendevo a riscio e pericolo mio fare la cavia, avrebbe provveduto a preparami il famigerato acido.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche altra informazione in + su questo acido e i realtivi effetti collaterali e che consiglio mi dareste se provare oppure no. Il mio problema è la stempiatura.
 

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Ciao a tutti, negli ultimi giorni mi ha incuriosito un articolo apparso un anno fa che molti di voi già conosceranno...
si tratta del gene P2RY5 che cuserebbe la calvizie e del reltivo acido lisofosfatidico che permetterebbe al bulbo di riprendere la produzione del nosto amato capello agendo su quel deteminato gene.
Dopo varie ricerca sono riuscito a trovare una famacia che sarebbe in grado di prepararlo anche ad un costo abbastanza alto + o - 150 € per 100ml.

Il fatto sta che anche il farmacista mi ha detto che non si sa esattamente che funzioni abbia questo acido e che secondo lui funziona soltanto nel caso in cui la calvizie sia provocata da tale gene... ma se intendevo a riscio e pericolo mio fare la cavia, avrebbe provveduto a preparami il famigerato acido.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche altra informazione in + su questo acido e i realtivi effetti collaterali e che consiglio mi dareste se provare oppure no. Il mio problema è la stempiatura.
 

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Ciao a tutti, negli ultimi giorni mi ha incuriosito un articolo apparso un anno fa che molti di voi già conosceranno...
si tratta del gene P2RY5 che cuserebbe la calvizie e del reltivo acido lisofosfatidico che permetterebbe al bulbo di riprendere la produzione del nosto amato capello agendo su quel deteminato gene.
Dopo varie ricerca sono riuscito a trovare una famacia che sarebbe in grado di prepararlo anche ad un costo abbastanza alto + o - 150 € per 100ml.

Il fatto sta che anche il farmacista mi ha detto che non si sa esattamente che funzioni abbia questo acido e che secondo lui funziona soltanto nel caso in cui la calvizie sia provocata da tale gene... ma se intendevo a riscio e pericolo mio fare la cavia, avrebbe provveduto a preparami il famigerato acido.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche altra informazione in + su questo acido e i realtivi effetti collaterali e che consiglio mi dareste se provare oppure no. Il mio problema è la stempiatura.
 

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Che risutlati vi da dato??
Il farmacista mi ha specificato che non è l'acido fosfatidico ma lisofosfatidico che non è la stessa cosa... sei sicuro che abbia prodotto il secondo e non il primo??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
...150 euro per 100 ml, gli hai detto che non lo devi metter puro, ma a qualche punto percentuale ?

Sì Galenico si era procurato il fosfatidico e pareva che il lisof. potesse procurarselo anche a meno...ma forse poi si è accorto o che non era così o che non era possibile procurarselo o che non sarebbe servito a molto.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)