Acido Ialuronico

hairloser

Utente
5 Ottobre 2009
46
0
15
Recenti studi (non ancora completamente confermati) dimostrano che può legarsi ai recettori CD44 delle cellule dei follicoli piliferi favorendone la divisione e la produzione di peli e capelli

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_ialuronico

Qualcuno ha mai provato ad usare prodotti contenenti questo acido facilmente reperibile in prodotti anti age? può essere utile? In che modo è quantità?

Io ho una bella boccetta di derma genesi dell'oreal da provare ( e da scroccare soprattutto[:D]) quasi quasi lo provo per un mese sulle tempie se crea almeno un po' di vellus che dite?

PS non sapevo in che sezione postare scusate se ho toppato [;)]
 

hairloser

Utente
5 Ottobre 2009
46
0
15
Recenti studi (non ancora completamente confermati) dimostrano che può legarsi ai recettori CD44 delle cellule dei follicoli piliferi favorendone la divisione e la produzione di peli e capelli

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_ialuronico

Qualcuno ha mai provato ad usare prodotti contenenti questo acido facilmente reperibile in prodotti anti age? può essere utile? In che modo è quantità?

Io ho una bella boccetta di derma genesi dell'oreal da provare ( e da scroccare soprattutto[:D]) quasi quasi lo provo per un mese sulle tempie se crea almeno un po' di vellus che dite?

PS non sapevo in che sezione postare scusate se ho toppato [;)]
 

hairloser

Utente
5 Ottobre 2009
46
0
15
Recenti studi (non ancora completamente confermati) dimostrano che può legarsi ai recettori CD44 delle cellule dei follicoli piliferi favorendone la divisione e la produzione di peli e capelli

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_ialuronico

Qualcuno ha mai provato ad usare prodotti contenenti questo acido facilmente reperibile in prodotti anti age? può essere utile? In che modo è quantità?

Io ho una bella boccetta di derma genesi dell'oreal da provare ( e da scroccare soprattutto[:D]) quasi quasi lo provo per un mese sulle tempie se crea almeno un po' di vellus che dite?

PS non sapevo in che sezione postare scusate se ho toppato [;)]
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Io sto provando da circa 2 mesi il Mavoil con Acido Ialuronico e Olio d'oliva solo sul frontale...per ora nulla da segnalare.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao boldi...se non sbaglio dicevano che ci sono due tipi di acido ialuronico con diversi pesi molecolari..per questo credo che andrebbero provati diversi e stabilire il migliore..


ciao!
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Kris sinceramente non mi sono molto interessato alle discussioni sull'acido ialuronico, un pò per mancanza di tempo un pò perchè avevo deciso di provare il maviol a prescindere da quanto detto sul forum.
C'è un modo per sapere se l'acido contenuto è quello giusto?
 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Io uso vari prodotti a base di jaluronico per il viso e spalmandolo sulla fronte finisce anche all'attaccatura dei capelli ma non ho mai visto una ricrescita dovuta a questo [|)]
 

hairloser

Utente
5 Ottobre 2009
46
0
15
Ovvio =D ma qui innanzitutto sei una donna e gli effetti sono ben diversi a prescindere e questo è noto =)
Poi si parla essenzialmente di un uso abbinato a minoxidil 5% o ad altro che sul frontale ha poco, pochissimo effetto, se non per pochissimi eletti.
Credo anche io che non abbia quella forza (non a caso si parla di effetti dell'acido sullo stadio embrionale del pelo/capello e stop) altrimenti una donna si troverebbe con meno rughe ma anche con più barba! [^]
Il mio è solo un tentativo, poco convinto tra le altre cose, di vedere almeno un po' di quel sottile strato bianchiccio di vellus giusto per non avere uno specchio al posto delle (s)tempie [:eek:)]
Il prodotto che uso io contiene anche un altra molecola, il Pro-XylaneTM, che cmq ha anche un effetto pro-collagene...mal che vada mi troverò con una fronte più elastica =D
Insomma ho pochissime aspettative ma pace il prodotto è li da scroccare e lo provo =D
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
boldi quelli giusti credo siano i prodotti che contengano ialuronico a basso peso molecolare..

non so se proprio la connettivina ne contenga..



prova a sentire marlin e julien..



ciao!
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
kouriles. questo fantastico prodotto per la dermatite contiene acido ialuronico. però unge talmente tanto che nn viene via con un solo lavaggio.