acido folico

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Salve a tutto, sono stato dalla doc di famiglia con le analsi del sangue e le ho chiesto x la mia carenza di folato cosa potevo fare, lei mi ha detto che questo dipende dall'eccesso di ferro e transferrina (causata secondo lei da integratori che prendo da 1mese...) e che si sarebbe probab messo a posto da solo...è così?con il cibo posso integrare la carenza di acido folico?che cosa mi consigliate di mangiare?grazie ciaociao
 

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Salve a tutto, sono stato dalla doc di famiglia con le analsi del sangue e le ho chiesto x la mia carenza di folato cosa potevo fare, lei mi ha detto che questo dipende dall'eccesso di ferro e transferrina (causata secondo lei da integratori che prendo da 1mese...) e che si sarebbe probab messo a posto da solo...è così?con il cibo posso integrare la carenza di acido folico?che cosa mi consigliate di mangiare?grazie ciaociao
 

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Salve a tutto, sono stato dalla doc di famiglia con le analsi del sangue e le ho chiesto x la mia carenza di folato cosa potevo fare, lei mi ha detto che questo dipende dall'eccesso di ferro e transferrina (causata secondo lei da integratori che prendo da 1mese...) e che si sarebbe probab messo a posto da solo...è così?con il cibo posso integrare la carenza di acido folico?che cosa mi consigliate di mangiare?grazie ciaociao
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
il fabbisogno dei folati è soddisfatto assumendo con la dieta solamente 1 uovo al mese... quindi non credo che una integrazione sia necessaria
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io anche sono risultato carente di folati nonostante mi mangi 10 uova al mese per cui deduco che ci sia dell'altro riguardo questa carenza
 

isotta

Utente
10 Settembre 2005
54
0
65
Ciao. Anche io ero carente di acido folico. L'ho integrato con capsule di Folina, le trovi in farmacia. Mi è salito piuttosto in fretta, quindi non c'è bisogno di prenderne molte. Comunque chiedi al tuo medico prima, magari