acido azelaico

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Ecco mi pareva strano ...ormai è facile sapere quando la calvizie sarà sconfitta ....uno si sveglia al mattino e dice "alexa novità sulla calvizie !" E alexa "non riesco a trovare il significato di calvizie" ..."alexa novità da ieson " e "il vello non d'oro ,ma grigio argenteo è ora un bel problema per tutti gli utenti che spendono più in barbiere e tinte che per le ex cure e si sta sperimentando un nuovo prodotto per tornare felicemente glabri...ma pare più difficile che il contrarrio" ...amen la calvizie è sconfitta (toccherà sperare in una versione della proxy cream depilatoria stavolta" :-()
 
  • Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Beh, sappiamo tutti che la calvizie è stata sconfitta da fina e minox, ma noi continuiamo a fare prodotti con attivi alternativi e pare che ci sia qualcuno che apprezzi e non veda l'ora di provare la nuova versione, ma non sappiamo spiegarci il perché 🤣

Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: proxy

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
602
17
265
Per carità, se l'utente ha questo tipo di curiosità ci sta. Sono d'accordissimo, poi, che l'acido azelaico nulla può per p'AGA (sempre per quella differenza che ci sta tra gli studi e la quotidianità)
Ho chiesto a una dermatologa e mi ha detto che non può funzionare perchè i recettori sarebbero diversi.

Ci ho ragionato un secondo e ho concluso che l'acido azelaico agisce sul 5 alfa reduttasi di tipo I , mentre la 5 alfa reduttasi nei follicoli è di tipo II.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
30
415
Beh, sappiamo tutti che la calvizie è stata sconfitta da fina e minox, ma noi continuiamo a fare prodotti con attivi alternativi e pare che ci sia qualcuno che apprezzi e non veda l'ora di provare la nuova versione, ma non sappiamo spiegarci il perché 🤣

Ciao

MA - r l i n
apprezzo ad esempio il tuo contributo sul reglandin,per me una bella lozione che sto usando molto volentieri e che secondo me,in tanti, non ne hanno capito il senso.....insistendo su cosette trite e ritrite da oltre 20 anni....
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
602
17
265
Ho chiesto a una dermatologa e mi ha detto che non può funzionare perchè i recettori sarebbero diversi.

Ci ho ragionato un secondo e ho concluso che l'acido azelaico agisce sul 5 alfa reduttasi di tipo I , mentre la 5 alfa reduttasi nei follicoli è di tipo II.
Confermate che nei follicoli sia presente la 5alfa reduttasi di tipo 2? Sono cose di cui si è parlato ampiamente in passato.

Ho trovato questo