Access point

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Dovrei collegare un router ad un access point, ma il router in questione è sito al piano terra, mentre la postazione pc è al primo piano. Il problema è che in molti mi hanno detto che la maggioranza degli access point da piano a piano hanno una trasmissione quasi assente... nessuno sa consigliarmi una marca che non mi crei problemi? (se c'è)
Ad esempio, ho sentito parlare benissimo della linksys.
Grazie a tutti!


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Dovrei collegare un router ad un access point, ma il router in questione è sito al piano terra, mentre la postazione pc è al primo piano. Il problema è che in molti mi hanno detto che la maggioranza degli access point da piano a piano hanno una trasmissione quasi assente... nessuno sa consigliarmi una marca che non mi crei problemi? (se c'è)
Ad esempio, ho sentito parlare benissimo della linksys.
Grazie a tutti!


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Dovrei collegare un router ad un access point, ma il router in questione è sito al piano terra, mentre la postazione pc è al primo piano. Il problema è che in molti mi hanno detto che la maggioranza degli access point da piano a piano hanno una trasmissione quasi assente... nessuno sa consigliarmi una marca che non mi crei problemi? (se c'è)
Ad esempio, ho sentito parlare benissimo della linksys.
Grazie a tutti!


 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Beh, in effetti non sempre è garantito una trasmissione decente da piano a piano. Dipende molto anche da quanto è effettivamente lontano il pc dal'access point wireless.
la cosa migliore sarebbe farsi prestare da qualcuno un access point wireless e vedere un pò come si comporta.
Potresti cmq avere una buona garanzia di successo, indipendentemente dal'Access point, utilizzando un'antenna wireless che amplifica il segnale. Questa antenna andrebbe sostituita a quella presistente dell'AP (Access Point).

Il link sys è buono, ma diciamo che alla fine funzionano tutti bene. Nel tuo caso quello che interessa e sapere che tipo di copertura garantisce il dispositivo. Poi chiaramente la scelta sarà legata anche alle tue esigenze, per esempio se hai bisogno di una trasmissione molto veloce dei dati ecc.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
o cosa vai a spende 'vaini collo uirlex coòmero, che pò un funziona mai, piglia una punta sds di 16 e passa 'cavi...