A volte ritornano...anche le """"vecchie""""

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Dopo un anno e mezzo di assenza da questo forum eccomi qui di passaggio.

All'epoca ci si chiedeva se chi spariva era perchè guarita o per altri motivi. Io perchè ho metabolizzato la calvizia, non sono guarita eh!
Anzi il mio diradamento inesorabilmente giorno dopo giorno peggiora, ho smesso da qualche anno la Diane, da 6 mesi ho smesso la Belara.
Potrei dire di aver accumulato ormoni per una vita!
Resta solo il minoxidil, 1 ml una volta al giorno e a volte neppure quello.

Presto, perchè il mio ragazzo ha bisogno di tranquillizzarsi, tornerò da un derma dopo anni. Il moroso vuole che almeno ci provi a curarmi il possibile. Finalmente ho trovato una persona con cui riesco a parlare senza problemi.

Sto diventando vegana, addirittura una ragazza che ha sofferto di irsutismo si è sentita dire da un'endocrinologa che era un bene che seguisse una dieta vegetariana altrimenti il suo problema sarebbe stato ben peggiore (più peli). Notizia curiosa [8)], magari i miei capelli staranno meglio visto che si riflette dalla miglior salute generale.
Mi sono informata molto su questa alimentazione, sono tranquilla sul fronte carenze.

Sono passata di qua per salutare le vecchie [:D] e chi si ricorda di me... Siete state indispensabili negli anni bui!

Un forte abbraccio!
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
ciao, io mi ricordo di te!!! anch'io sono vecchia e non passo più spesso da qui, non perchè ho risolto ma tengo a bada... uso diane e minox e le pillole mi hanno in compenso rovinato il viso pieno di macchie, ma se smetto riprende la caduta così mi tengo le macchie...anche se sono un bel problema.
A presto
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Macchie? Ma che sia il sole+ormoni? Mi pare che esporsi al sole in caso di assunzione di contraccettivi porti a qualche chiazza...

Io sono stata l'altro giorno da un derma, mi ha dato una cura diversa, il solito minox+vari antiandrogeni. Nulla per bocca se non degli integratori (erbe e roba varia).
Aver smesso la pillola ha portato a una maggior caduta in questi mesi (notato da più persone), cosa inevitabile, anche perchè ho deciso di smettere di intossicarmi.
Vedremo con la lozione.

Mi fa piacere che qualcuno si ricordi di me [8D]
 

neliel

Utente
15 Marzo 2011
19
0
5
giu fa piacere leggere che si può stare bene nonostante la situazione.

mi dispiace di non aver trovato prima ieson, anni fa mi sarebbe stato molto utile avere un confronto.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Beh io dopo quasi 10 anni posso dire di stare bene. Certo se mi fisso sui capelli mi viene un po' il coccolone ma poi penso a quante altre cose ci si deve preoccupare in questa vita e me la faccio passare.
Certo io col mio ragazzo riesco a parlarci, questo per me è stato indispensabile.
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Giu, mi ricordo eccome di te..... io sto facendo più o meno il tuo percorso, anche se nn so se l'accetterò davvero come sei riuscita tu.....
Dovrò sospendere sia la pillola che il minox tra poco perchè vorrei avere un figlio.... e nn sai quanto la cosa mi angoscia!!!
Ma scusa se tu hai sospeso la pillola da tempo perchè hai un effluvio ora?????