A mali estremi....

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Vi chiedo un parere sulla mia cura:

- 2mg finasteride al giorno
- 100mg di Aldactone (50 + 50), che è spironolattone

La finasteride la prendo da diversi mesi, l' aldactone l' ho aggiunto da circa 3 mesi. Nessun side, caduta notevolmente diminuita, sebo azzerato. Qualcuno ha intrapreso come me questa strada poco battuta?
Attendo il vostro responso, so che in questo forum c' è chi ha sondato il terreno prima di me.

Nimrod
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Vi chiedo un parere sulla mia cura:

- 2mg finasteride al giorno
- 100mg di Aldactone (50 + 50), che è spironolattone

La finasteride la prendo da diversi mesi, l' aldactone l' ho aggiunto da circa 3 mesi. Nessun side, caduta notevolmente diminuita, sebo azzerato. Qualcuno ha intrapreso come me questa strada poco battuta?
Attendo il vostro responso, so che in questo forum c' è chi ha sondato il terreno prima di me.

Nimrod
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Vi chiedo un parere sulla mia cura:

- 2mg finasteride al giorno
- 100mg di Aldactone (50 + 50), che è spironolattone

La finasteride la prendo da diversi mesi, l' aldactone l' ho aggiunto da circa 3 mesi. Nessun side, caduta notevolmente diminuita, sebo azzerato. Qualcuno ha intrapreso come me questa strada poco battuta?
Attendo il vostro responso, so che in questo forum c' è chi ha sondato il terreno prima di me.

Nimrod
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sticazzi, sei coraggioso! passi per i 2 mg di fina, che in fondo in giro c'è anche chi prende 2.5mg se non 5 mg, ma 100mg di spiro orale non sono uno scherzo, cmq a qst punto ti faccio in bocca al lupo e tienici aggiornati sui miglioramenti eventuali e sui effetti collaterali!
Cmq descriviti un pò meglio, cioè anni, situazione di partenza, cure fatte fino ad ora ecc....
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Anni 24, situazione di partenza nw2 con assottigliamento di tutta la parte superiore del capo. Le cure sono quelle che ho elencato, ritengo non necessario riempirsi di lozioni e shampetti vari. Il minoxidili lo eviterei, sentiamo cosa dice il derma. In ogni caso penso di abbassare lo spiro da 100 a 50 se riscontro sides non tollerabili. Pensi che alzare la finasteride da 2 a 5mg apporti un beneficio significativo?
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
la dose necessaria di finasteride per contrastare la calvizie è di 1 mg.
prenderne di più è inutile oltre che dannoso.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
NO no, io non lo so se i benefici sono superiroi o no, sò solo che alcuni la assumono a dosaggi più elevati..
 

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
la fina è dose dipendente, quindi aumentando si potrebbero avere risultati migliori ,ma anche più side.
Non in modo esponenziale però...

sullo spiro orale, non ho parole... mi verrebbe da chiederti chi te lo vende.
Valuta se vale la pena rovinarsi la salute per qualche capello in più.
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Che finasteride è dose dipendente è assodato, 1 mg è il miglior compromesso (forse) sides/benefici ma nulla vieta di aumentarla a fronte di maggiore effetto sullo scalpo. Lo spironolattone lo compro online, ma anche in farmacia volendo. Non si tratta di qualche capello in più, quello te lo dà già la fina, si parla di ottimo miglioramento della chioma. Se così non fosse non avrebbe senso farlo, non trovi?
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Gabriele forse mi sono spiegato male, non lo sconsiglio, dico solo che personalmente preferirei non usarlo.
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Lo so, ne tengo conto, ma del resto le cure tradizionali sappiamo tutti cosa ci danno, e soprattutto cosa non ci danno. O sbaglio?
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Scusa se insisto, ma non metti il minoxidil perché ti è scomodo mettere una lozione, però assumi un ormone sistemicamente che ti farà pure bene ai capelli, ma oltre a tanti effetti collaterali immediati, potrebbe dartene imprevedibili in futuro... Non mi pare un discorso molto logico, comunque fai pure, la salute è la tua...
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Ma soprattutto che senso ha prendere 2 mg di fina invece di prendere dutasteride 3 volte a settimana insieme all'aldactone???
 

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
Fatti tuoi, il mio era solo un consiglio, poi se ti vuoi rovinare...

Le cure tradizionali come le chiami te sono efficaci, basta seguirle con costanza e che siano fatte dopo una visita da un bravo dermatologo
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
diciamo che lo tengo come ultima risorsa, un supporto nel caso la cura sistemica non dia gli effetti sperati, non è un fattore di scomodità. La salute, certo... ma in fondo se siamo qui a spendere il nostro tempo scrivendo decine, centinaia di post il motivo è uno ed uno soltanto, riavere i capelli. Inutile mentire a noi stessi, questo è un problema serio e noi lo viviamo come tale, io, te, e tutti gli altri. Chi non se ne cruccia non sta nemmeno qui a impazzire cercando di salvare il salvabile. Ora, io ho messo in gioco qualcosa per avere un risultato molto alto, e scrivo qui solo per rendere a tutti una documentazione sulla mia esperienza.
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Matteo, dal dermatologo ci sono stato, puoi starne certo. Dici che le cure sono efficaci? Davvero? Va bene, e allora portami qualche esempio di persona che si cura da anni con finasteride, minoxidil, antiandrogeni topici, revivogen, tricomin, minestrone, the e quel che volete voi e ha mantenuto la chioma in maniera soddisfacente. Facci caso, tutti gridano al miracolo dopo quanto? 6 mesi? 1 anno, 2? E poi? E poi l' Alopecia fa il suo corso.
Khil, la duta alla fine è una finasteride più potente, un altro inibitore della 5AR. Spiro e fina invece concorrono.
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Matteo, dal dermatologo ci sono stato, puoi starne certo. Dici che le cure sono efficaci? Davvero? Va bene, e allora portami qualche esempio di persona che si cura da anni con finasteride, minoxidil, antiandrogeni topici, revivogen, tricomin, minestrone, the e quel che volete voi e ha mantenuto la chioma in maniera soddisfacente. Facci caso, tutti gridano al miracolo dopo quanto? 6 mesi? 1 anno, 2? E poi? E poi l' Alopecia fa il suo corso.
Khil, la duta alla fine è una finasteride più potente, un altro inibitore della 5AR. Spiro e fina invece concorrono.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
E' un problema serio, ma per quanto mi riguarda preferisco combatterlo con armi che non mi procurino problemi ancora più seri, anche solo potenzialmente, ad ogni modo mi fa piacere se ci documenterai con la tua esperienza.