...

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
uno ottiene risultati e viene subito scoraggiato... se questo è il fine del forum... sì sì, anche lavarsi i denti tre volte al giorno purtroppo sta diventando un tic... poi ripeto, se solo dovessi mantenere, solo un dermatologo si potrebbe accorgere che abbia aga, qundi per me rimane un grandissimo risultato senza usare tutti gli altri rimedi.
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Non vorrei mettere ulteriormente il dito nella piaga o scoraggiare nessuno ma..

Il primo e secondo mese di gf e' quello che da' di piu'.Soprattutto per uno che non l'ha mai pratica.Non in termini di ricrescita, ma i capelli possono diventare anche molto sani all'apparenza, tanto da dare l'impressione di averne di piu'.Poi tutto si normalizza.
Non a caso e' pieno il forum di post anche entusiastici di gente che pratica gf da 7 giorni, dicendo che ha risolto il problema capelli[^]

In realta' questa cosa succede anche con molte altre tecniche.Il primo e secondo mese puo' avvenire un cambiamento in positivo anche molto marcato, e poi tutto si normalizza.

Se la gf consistesse in praticarla per 1 mese massimo 2, e poi smettere , avremmo una percentuale di persone soddisfatte altissima,credo vicino al 100%.
Piu' passa il tmepo e piu' la percentuale si abbassa[^]

Io non sono pro e nemmeno contro la gf, mi limito e dire come stanno le cose[:)]
E' meglio saperle, si evitano castelli in aria e inutile stress, e in caso le cose dovessero andare meglio del previsto tutto di guadagnato[:D]

Cmq se uno ha tendenze sadomaso puo' anche praticare gf per 4,5 ore al giorno, alcuni lo facevano.Funzionare funziona..cominciano a nascere peletti, ma che poi questi diventino capelli e che si ritorni alla normalita' nessuno e' ancora riuscito a essere abbastanza tenace ( o folle)da scoprirlo.

Il fine del forum non e' alimentare i castelli di sabbia in chi si avvicina alla gf, ma riportare dati reali.Se poi i castelli di sabbia diventaranno solidi e di cemento buon per lui, ci mancherebbe.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Per ora di gf al giorno ne pratico 5/10 min... Cmq se tutti mi dite così, che stranamente la gf a differenza di tutte le altre cure dà il meglio all'inizio, chiudiamo questa sezione, così non diamo false illusioni. Tornerò alle mie vecchie lozioni e integratori... [:(] Che amarezza!! Sono il solito ingenuo!!
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Non mi risulta che nessuno abbia detto che la gf non serva a nulla.
Parli delle lozioni e degli integratori come una sicurezza, una cosa sicura su cui appoggiarsi.

Personalmente non vedo una soluzione valida nella gf per il motivo che ho gia' detto prima, si consuma piu' energia di quella che si riesce a produrre.Ma non vedo la soluzione nemmeno nelle lozioni , di sicuro non una cosa sicura
Metto gf e lozioni sullo stesso piano.E qui mi fermo, altrimenti rischio di essere linciato dai gf accaniti (se ancora esistono) e pure dai utilizzatori di farmaci [8D]

Bisognera' vedere se le energie che sprechi per fare gf saranno compensate da risultati adeguati per te.Se lo sono allora anche se fare gf puo' essere stressante e' compensato dai risultati.

In qualsiasi caso per scoprirlo devi verificarlo tu di persona.Tra 9,10 mesi scoprirai se e' una cosa che fa' per te oppure no.Di certo non puoi saperlo dopo 2 o 3 settimane[:)]


ciao
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
mod dà il meglio all'inizio ma per chi i capelli ce li ha, vedere i capelli in testa è già una soddisfazione. W il mantenimento se non si sta male
 

bob lee

Utente
13 Aprile 2014
42
0
15
i risultati ci sono, non penso ci siano dubbi, magari dipende da persona a persona ma sicuramente più di lozioni e altre porcherie si ha. Il problema è se ne vale la pena spendere tutto quel tempo (che ricordiamo, nessuno ti ridarà mai più indietro) per il mantenimento (perchè di ricrescita purtroppo pochissimi ne parlano); e qui entra in gioco la situazione di ognuno. Io ho ancora abbastanza capelli da ritenere risolto il problema calvizie nel momento in cui riuscissi ad arrestare la caduta.
Quindi penso che sfigato (come me) intendeva dire proprio questo. Il mantenimento della situazione attuale vale gli sforzi che la GF richiede? Sforzi che naturalmente col passare del tempo divengono sempre più pesanti.
Anche sfregare le unghie (balayam) all'inizio ti dici: ma è una caxxata, mi ci metto 5 minuti la mattina, 10 il pomeriggio, 5 la sera ... un paio di paxxe! diventa una rottura di coxxxxxxx abominevole :D...però....chissà...forse è effetto placebo ma qualcosa si muove ....
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ecco, io la penso esattamente come Bob Lee, anche sul discorso farmaci..anche se bisogna afare attenzione a dire ste cose perche'qualcuno potrebbero alterarsi


Cmq io non faccio testo, non uso piu nessun farmaco da anni e anni.Cosi' come non mi mangerei mai una crema idratante, allo stesso modo non mi metterei mai nulla in testa per i capelli che non fosse anche una cosa che mangerei[:D]
Lo capita solo io mi sa'
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ahahah idem! Cmq ripeto, parto da una situazione per la quale solo un ferma può dire che soffro di aga, quindi già un mantenimento con maggior qualità mi fa sembrare un capellone. Per ora non provo fatica o particolare stress poi chissà...
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
maurizione ha scritto:
Se ci fosse la sicurezza del risultato la ginnastica non causerebbe alcuno stress anzi, la certezza di mantenere i capelli, darebbe sempre tranquillità e carica tanto da farla diventare un potente ANTI- stress[:D]


io qualche risultato l'ho avuto, anche se a distanza di un paio di mesi (ho perso il conto)!
peccato che mi sia provocato una ferita in testa al lavoro, e che quindi da una settimana e passa abbia dovuto fermarmi, in quanto la GF e massagi mi riprovocano il sanguinamento di essa!
 

mardtyp

Utente
18 Luglio 2014
44
0
15
Messaggio di DionisioTrotto

Io ce l'ho fatta!

Come da oggetto seguivo questo forum diversi anni fa, leggevo tutto e tutti non mi perdevo un post perchè avevo anch'io una forte caduta di capelli e trovavo nell'argomento della ginnastica facciale una chiave naturale per arrestare il problema.

Mi ricordo bene di Ale, Elvix, Marlin e tanti altri che postavano la loro situazione, alcuni anche foto ed esperienze varie.

Che vi devo dire ragazzi io seguivo ma non postavo mai, sono un tipo di poche parole anche se non si direbbe...Vengo al punto.

Praticamente avevo lo scalpo letteralmente incollato, i capelli venivano giù a pioggia soprattutto perchè avevo tanto sebo che fuoriusciva dallo scalpo, infatti il dermatologo mi disse che avevo una dermatite seborroica e che era una questione annosa (in sostanza per questione annosa mi fece capire che non c'era nulla da fare, non c'era cura e ero destinato a perdere lentamente i capelli partendo dalla linea frontale..).

Qual è la mia situazione attuale?

Niente sebo in eccesso, scalpo scollato alla grande, ricrescita della linea frontale e una tranquillità che non mi cadrà mai più un capello se non per motivi fisiologici.


Ciao, potresti descrivere la tua situazione di partenza e quella attuale? Avevi un problema di didaradamento che sei riuscito a risolvere? o si trattava solo di caduta ma non sei mai stato diradato?