4280 grafts via STRIP - Dr Christian BISANGA *BHR*

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Megasession Strip di 4280 grafts, tramite le quali sono state trattate la regione frontale, parte del mid e parte del crown.

Intervento eseguito via STRIP dal Dr Bisanga alla BHR Xxxxxx di Bruxelles.

Il paziente soffre di un dirdamento diffuso che gli ha fatto perdere densità generale su tutto lo scalpo, ma con maggiore incidenza nella regione frontale e nel crown (chierica)

Le foto si riferiscono al PRE op, al POST op e all'evoluzione fino al SESTO MESE, il risultato delle foto è pertanto parziale.



FOTO PRE OP

P1050965.jpg


P1050967.jpg


P1050968.jpg


P1050970.jpg


P1050971.jpg








FOTO POST OP

P1050986.jpg


P1050992.jpg











AGGIORNAMENTO A 6 MESI POST OP

DSC_00543-Copy.jpg


DSC_00563-Copy.jpg


DSC_00572-Copy.jpg


DSC_00593-Copy.jpg


DSC_00602-Copy.jpg






Referente clinica di autotrapianti
 

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
cavoli io diventerò come lui...

ma una foto presa dalla stessa angolazione e con la stessa luce sparata della seconda post-op si può, gentilmente, avere?

edit: si potrebbe anche sapere l'età del paziente?
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Ciao Koveras,

tutte le foto in mio possesso riguardo questo caso sono state postate in questo topic; io al momento non ne ho altre ma spero che il paziente continui ad inviare altri aggiornamenti nei mesi a seguire per aggiornarmi sull'evoluzione del trapianto che, per essere a soli 6 mesi, è già avanti rispetto alla media. Ricordiamo che un trapianto matura definitivamente in un'arco di tempo compreso tra i 12 ed i 15 mesi.

Il paziente è polacco e conto domani di farmi dire in clinica circa la sua età, che al momento non conosco.

Riguardo alle foto, volevo anche sottolineare che esse devono essere SEMPRE valutate con una certa prudenza e spirito critico (ma non solo in questo caso) in quanto c'è da tenere in considerazione che le foto PRE/POST op sono scattate in clinica con una macchina fotografica ad alta risoluzione, mentre ovviamente gli aggiornamenti fotografici seguenti del paziente (a 6 mesi) sono scattati in modo amatoriale dal paziente e dunque non potranno avere la stessa qualità di risoluzione.

E' qualcosa di cui si deve tenere sempre conto mentre si valuta un caso di trapianto, ma tieni anche conto che io ritengo SEMPRE più veritierie le foto del risultato scattate ed inviate dal paziente rispetto ad altri casi in cui le foto del risultato sono scattate in clinica appositamente per fare risultare l'esito finale in un determinato modo.

Referente clinica di autotrapianti
 

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
grazie harlequin,

riguardo l'affidiabilità potrei essere anche d'accordo, ma molte delle foto amatoriali che vedo sono troppo poco chiare per poter dare qualsiasi giudizio, positivo o negativo.

Per esempio questo qui, ad una prima occhiata dici wow, strepitoso! ma poi ti rendi conto che le foto in effetti sono sfocate, e che la sfocatura nosconderebbe bene un eventuale diradamento diffuso -magari lieve- ma che nel giudizio di un trapianto come questo fa la differenza.

Se io facessi una foto con quelle stesse condizioni di luce sembrerei uno senza alcun problema di capelli. Cosa ahimè non vera.

 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Hai afferrato a pieno il concetto, questa è la ragione per cui è bene cercare sempre di postare quante più foto possibili, scattate nelle condizioni più disparate e differenti (non soltanto in quelle più favorevoli e non soltanto in quelle più sfavorevoli).

Ed è anche per questo che la cosa migliore è sempre quella di visionare dal vivo alcuni lavori del chirurgo dal quale si vuole fare l'intervento, oltre che le solo fotografie (che spesso sono fuorvianti e appaiono meglio/peggio della realtà). Mi rendo conto, e mi sono reso conto, che molte persone non hanno la minima idea di cosa si possa ottenere da un trapianto di capelli, nel bene e nel male.


Referente clinica di autotrapianti
 

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
onestamente le foto non consentono di esprimere un giudizio di alcun tipo. il vertex non si vede e il frontale è ripreso male e sfocato.

...il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo...
 

michelle

Utente
17 Gennaio 2009
4
0
5
vado a fare la visita dal dottor Barni a Brescia..MA dal sito fa vedere che trapianta dalla nuca alla fronte senza rasare come nelle fotografie di chi e' andato a bruxelle ,io sto cominciando ad essere rada ma non e' ancora cosi' evidente............[cp].....ho visto anche la clinica del dottor lazzaroni a como sempre in internet dove andro' a vedere prima di intervenire .sempre se si puo' intervenire dato che non ho mai fatto visite prima d'ora ..........[^]

 

buio pesto

Utente
20 Luglio 2007
28
0
15
vado a fare la visita dal dottor Barni a Brescia..MA dal sito fa vedere che trapianta dalla nuca alla fronte senza rasare come nelle fotografie di chi e' andato a bruxelle ,io sto cominciando ad essere rada ma non e' ancora cosi' evidente.................ho visto anche la clinica del dottor lazzaroni a como sempre in internet dove andro' a vedere prima di intervenire .sempre se si puo' intervenire dato che non ho mai fatto visite prima d'ora ..........

Senti non uno ,non due ,ma dieci, cento pareri diversi prima di scegliere. Diffida,credimi,di molti dottori italiani. Informati sui forum,italiani e non. Chiedi ad altri utenti già sottoposti ad un trapianto e che abitano vicino a te se sono disponibili a farti vedere il loro risultato. Diffida dalle persone in conflitto di interessi. Pensa seriamente ad un top surgeon. gurada e riguarda più foto che puoi di persone operate. Fatto tutto questo, rifallo ancora.
Scusate l'OT,ma michelle mi ricorda molto me stesso alle prime armi.
Se hai bisogno di aiuto,non esitare a contattarmi