32 anni , caduta costante dal 2018-2023

faustweb

Utente
11 Marzo 2020
87
5
65
Palermo
A circa 5 anni dal post iniziale, scrivo per aggiornare sulla mia situazione.

La caduta è progredita nel tempo in maniera costante, adesso ho 32 anni e mi ritrovo molto stempiato con frontale molto ridotto.

Ho usato in tutti questi anni minoxidil 5% biorgà, e negli ultimi due anni ho applicato non costantemente.

Ho il cuoio capelluto che mi prude da impazzire, anche dopo lo shampoo ( prima etrivex poi nizoral ora oleò cut)
La forfora sempre presente, anche se tenuta a bada..
dopo minoxidil il cuoio capelluto si irrita molto e dunque prurito aumenta.

Riesco pur standoci molto male psicologicamente a coprire un po’ di stempiatura ma continuo a pensare di dover risolvere con trapianto.

La perdita di capelli giornaliera non è più eccessiva come all’inizio, ma ad ogni shampoo quei 30/60 capelli vanno via..

Il mio migliore amico è un medico che adesso lavora a Milano proprio in uno studio dove effettuano trapianti di capelli, parlando con lui sto sempre più cercando di convincermi a fare il grande passo, anche se le
Paure sono moltissime.

Prenotata in mattinata visita dal dermatologo per fine mese..IMG 8415IMG 8416IMG 8417IMG 8418IMG 8419IMG 8422IMG 8423IMG 8425IMG 8439IMG 8448
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,125
563
415
Roma
Senza finasteride non si va da nessuna parte. Il solo minoxidil a nulla serve. Sopratutto se devi procedere ad un trapianto
 

faustweb

Utente
11 Marzo 2020
87
5
65
Palermo
Senza finasteride non si va da nessuna parte. Il solo minoxidil a nulla serve. Sopratutto se devi procedere ad un trapianto
Purtroppo per problemi di natura ormonale /sessuale non posso prendere finasteride.. dovrei optare per forza di cause maggiori a qualcos’altro..
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
189
73
165
Parere personale di un utente comune, non stai messo malissimo, potresti provare a fare una cura con gli antidht naturali più gli integratori della mela. Lascia perdere il trapianto che cmq come ti hanno detto e se ti informi leggendo il forum necessita comunque di cure sia prima che post.
 
  • Mi Piace
Reazioni: faustweb

faustweb

Utente
11 Marzo 2020
87
5
65
Palermo
Parere personale di un utente comune, non stai messo malissimo, potresti provare a fare una cura con gli antidht naturali più gli integratori della mela. Lascia perdere il trapianto che cmq come ti hanno detto e se ti informi leggendo il forum necessita comunque di cure sia prima che post.
Già provato anti dht , serenoa.. niente di che..
Il problema non è tanto i capelli che andrò a perdere , quelli con gli anni andranno via lentamente a magari nemmeno tutti, ormai penso che la mia situazione sia più concentrata sulle tempie e frontale..

Per questo vorrei porre un rimedio la, starei decisamente meglio vedendomi nuovamente i capelli in quelle zone. Poi continuerei minoxidil per rallentare più possibile i capelli che ancora ho..