3 Mesi e 15 giorni Post Ht . Che ne pensa DOC ?

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
http://i.imgur.com/MHZjSsZ.jpg
http://i.imgur.com/T3GsPGQ.jpg
http://i.imgur.com/cVx14Qk.jpg

Buonasera dottore ho effettuato un da 1200 graft di cui ( 680 singole , 420 doppie e 110 multiple )di abbassamento dell attaccatura in data 2 ottbre 2015 - Cosa ne pensa della situazione attuale ? Sto procedendo bene secondo lei ?
Saluti

P.s : Foto Pre trapianto la più recente prima dell ht http://i.imgur.com/QGTxEhA.jpg
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Come mai nessuno risponde ? sarebbe bello raccogliere qualche opinione finchè il dottore non mi risponde
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
ciao,ti dico la mia,sei intervenuto in una zona molto ma molto difficile,dove solo 1 al massimo 2 dott riescono ad ottenere risultati buoni,e da quello che vedo,di sicuro non sei andato da nessuno dei 2,perchè mi sembrano pochini per quell'aria trattata
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Troppo presto per poter dare giudizi...dal sesto mese in poi inizi a ingranare quindi ci si potrà sbilanciare ma come dice lupo per un dense in prina linea il doc in questione è stato un azzardo .Ti auguro il meglio ad ogni modo;-)
 

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Una domanda per chi è più esperto sul trapianto: un intervento di questo tipo su un'ottica di lungo periodo che prospettive di future correzioni ha? Mi spiego meglio. Considerando che qualsiasi forma di alopecia come stadio finale ha la perdita di tutti i capelli della parte superiore, lasciando solo una U dietro la nuca, se si interviene addirittura per abbassare la stempiatura significa che in futuro si dovrà fare in modo di coprire tutta la parte superiore della testa, quando via via i capelli per naturale evoluzione dell'AGA cadranno. Ma com'è possibile fare questo? Ci sono così tanti capelli nell'area donatrice? Si potrà stare dietro a una calvizie che avanza avendo addirittura la pretesa di avere l'attaccatura bassa?
Spero che la domanda sia chiara.
Senza contestare le scelte di nessuno, non mi riferisco al forumista che ha postato le foto a cui auguro il meglio, è solo un discorso che faccio in generale per capire. Essendo comunque soggetti ad AGA, che negli anni prima o tardi porterà alla caduta su tutta la calotta superiore, non è meglio pensare di coprire un po' le zone calve ma senza pretendere addirittura di avere l'attaccatura bassa, quindi accettando la stempiatura, perché altrimenti significherà in futuro dover ricoprire tutta la testa di capelli, che sarebbe ridicolo in caso contrario averli solo davanti sulle tempie?
Scusate la lunghezza, grazie :)
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Nait80 ha scritto:
Una domanda per chi è più esperto sul trapianto: un intervento di questo tipo su un'ottica di lungo periodo che prospettive di future correzioni ha? Mi spiego meglio. Considerando che qualsiasi forma di alopecia come stadio finale ha la perdita di tutti i capelli della parte superiore, lasciando solo una U dietro la nuca, se si interviene addirittura per abbassare la stempiatura significa che in futuro si dovrà fare in modo di coprire tutta la parte superiore della testa, quando via via i capelli per naturale evoluzione dell'AGA cadranno. Ma com'è possibile fare questo? Ci sono così tanti capelli nell'area donatrice? Si potrà stare dietro a una calvizie che avanza avendo addirittura la pretesa di avere l'attaccatura bassa?
Spero che la domanda sia chiara.
Senza contestare le scelte di nessuno, non mi riferisco al forumista che ha postato le foto a cui auguro il meglio, è solo un discorso che faccio in generale per capire. Essendo comunque soggetti ad AGA, che negli anni prima o tardi porterà alla caduta su tutta la calotta superiore, non è meglio pensare di coprire un po' le zone calve ma senza pretendere addirittura di avere l'attaccatura bassa, quindi accettando la stempiatura, perché altrimenti significherà in futuro dover ricoprire tutta la testa di capelli, che sarebbe ridicolo in caso contrario averli solo davanti sulle tempie?
Scusate la lunghezza, grazie :)


ti rispondo io in prima persona, nella mia famiglia la stempiatura è di casa ma non la pelata , quindi non penso di dover arrivare ad un nw elevato, in quel remoto caso opterei per una protesi capillare o ricorrere ad un altro ht in futuro . Per chi è destinato ad un nw elevato il trapianto è sconsigliato a meno di non voler avere due peli appoggiati in testa , per ora mi godo i Capelli lunghi senza preoccupazioni aggiuntive , oltre ad usare Serenoa ed llt per prevenire non posso , godiamoci la vita che tra qualche decennio saremmo solo ossa !!! Battete il ferro finché è caldo !
 

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
A chi è destinato a un nw elevato è sconsigliata qualsiasi forma di trapianto? Scusa l'off topic.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Nait80 ha scritto:
A chi è destinato a un nw elevato è sconsigliata qualsiasi forma di trapianto? Scusa l'off topic.


dipende dal risultato che vorrai avere , se ti aspetti di avere i Capelli come un normocrinuto scordatelo proprio .
 

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
No no assolutamente, si parla sempre di qualcosa per non risultare proprio totalmente pelati eheh
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,909
1,108
2,015
entrare nel merito del risultato dell'intervento ora e' prematuro, posso solo dire che tale tipo di interventi in tale regione topografica in calvizie non stabilizzate li sconsiglio abitualmente , sono d'accordo in quresto con vidaloca
salutu
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
entrare nel merito del risultato dell'intervento ora e' prematuro, posso solo dire che tale tipo di interventi in tale regione topografica in calvizie non stabilizzate li sconsiglio abitualmente , sono d'accordo in quresto con vidaloca
salutu


Grazie mille per l intervento dottore , ho effettuato l ht perché la mia diagnosi é stempiatura fisiologica che è tale da 2 anni a questa parte , non avendo mai accettato la fronte alta di natura ho deciso di ricorrere al trapianto , per dare al mio volto un incorniciatura migliore. Spero di non incorrere in una calvizie futura,ma non ho la sfera di cristallo ne ho fatto patti con il Signote .
Buona giornata doc
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Pensavo ci volessero meno graft per un intervento di questo tipo,mi piacerebbe anche a me fare una cosa simile,solo che io sono anche diradato quindi il rischio sarebbe eccessivo.
Spero che la ricrescita prosegua bene :)
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Nait80 ha scritto:
Una domanda per chi è più esperto sul trapianto: un intervento di questo tipo su un'ottica di lungo periodo che prospettive di future correzioni ha? Mi spiego meglio. Considerando che qualsiasi forma di alopecia come stadio finale ha la perdita di tutti i capelli della parte superiore, lasciando solo una U dietro la nuca, se si interviene addirittura per abbassare la stempiatura significa che in futuro si dovrà fare in modo di coprire tutta la parte superiore della testa, quando via via i capelli per naturale evoluzione dell'AGA cadranno. Ma com'è possibile fare questo? Ci sono così tanti capelli nell'area donatrice? Si potrà stare dietro a una calvizie che avanza avendo addirittura la pretesa di avere l'attaccatura bassa?
Spero che la domanda sia chiara.
Senza contestare le scelte di nessuno, non mi riferisco al forumista che ha postato le foto a cui auguro il meglio, è solo un discorso che faccio in generale per capire. Essendo comunque soggetti ad AGA, che negli anni prima o tardi porterà alla caduta su tutta la calotta superiore, non è meglio pensare di coprire un po' le zone calve ma senza pretendere addirittura di avere l'attaccatura bassa, quindi accettando la stempiatura, perché altrimenti significherà in futuro dover ricoprire tutta la testa di capelli, che sarebbe ridicolo in caso contrario averli solo davanti sulle tempie?
Scusate la lunghezza, grazie :)


Osservazioni obiettive e domanda più che legittima.
Il trapianto si effettua solitamente a partire dai 30-35 anni, quando la tua AGA è nota e conclamata, e possibilmente stabilizzata da una cura farmacologica, e non a 20 anni quando ti iniziano a cadere i primi capelli e non sai come potrebbe evolvere la situazione. In tal caso potresti correre davvero il rischio di ridurti con la U sulla nuca e una sottile linea di capelli sulla fronte.
Poi di solito, chi fa il trapianto continua con le cure farmacologiche che faceva già prima, per cercare di mantenere in testa quel che ha di suo. Ciò nonostante, a volte si ricorrerre ad un secondo trapianto per densificare maggiormente, o coprire altre zone che non erano state trattate a dovere nella prima seduta.

Insomma il trapianto, a meno di calvizie stabile e poco pronunciata (NW1 o NW2), non è la soluzione definitiva al problema, ma è solo un modo per ritardare il fatidico momento della prima rasatura.
Già con un NW3, la cosa si complica parecchio. Se ti rivolgi al medico giusto potrai avere una discreta capigliatura facendoti sparare in testa 5.000 o 6.000grafts, ma non recuperi la chioma folta e uniforme che avevi a 15 anni.
Per gradi di calvizie più avanzati come NW4 o NW5 sinceramente non saprei....o gli dai un colpi di rasoio e te ne sbatti alla grande (se ce la fai mentalmente...e riconosco che non è da tutti), oppure, piuttosto che spararsi un ridicolo ciuffo di capelli sulla testa dal costo di 10.000€, forse è meglio farsi una tricopigmentazione che costa 1/5 del trapianto, e coi rimamenti 8.000€ farsi una bella vacanza.
 

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Ringrazio Tisch per la risposta molto esauriente e chiara. Il problema è che ho usato finasteride per molti anni e ho smesso, non voglio riprenderlo, ho i miei motivi. Sto al 4 mese di sospensione e credo che pian piano ne usciranno gli effetti [:)] e capirò a che punto si stabilizza la mia AGA, ho 36 anni quindi rientro nella fascia di cui parli. Al momento sto alla III di questa immagine: http://www.latuapelle.org/images/calvizie02.jpg
Dopo di che volevo valutare appunto un eventuale piccolo aiuto con l'autotrapianto. Ora mi sto facendo un'idea ma è logico che poi sentirò un medico. Io con la mia stempiatura sto a mio agio, non ho pretese di avere la capigliatura di un quindicenne ci mancherebbe, mi basterebbe avere qualcosa in testa :D Se poi proprio sono destinato a non avere niente... Non è un eccessivo dramma.