3 Mesi di Minoxidil + estradiolo

danmailand

Utente
19 Settembre 2014
77
0
65
Salve a tutti,

sto applicando con grande costanza una lozione galenica composta da Minoxidil + alfa estradiolo.

Sinceramente per ora non mi pare di vedere grossissimi miglioramenti, voi che ne dite?

Le due Foto sono state effettuate purtroppo sotto due fonti di luce diverse,non mi sono tinto i capelli.

Foto 1 Prima

Foto 2 dopo

Immagine:/Public/data/Danmailand/20152394146_foto prima.JPG 104,17 KB
 

danmailand

Utente
19 Settembre 2014
77
0
65
Ciao,

il minoxdil é al 5%, contiene 0,003 di alfa estradiolo

non uso altri antiandrogeni, non sono molto esperto, forse qualcuno mi puo´consigliare.
Utilizzo ad intermittenza lo shampoo della L-Recapin ma non fa certo miracoli.

Ho 33 anni e a parte il vertex, il resto dello scalpo é di certo molto meno folto di prima ma non ancora compromesso.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
dico che se la lozione non è preparata da una farmacia esperta, probabile che non sia molto effcace e 0,003 di estradiolo suggerisce che la farmacia non abbia molta pratica nel preparare questo genere di lozioni.
Nella tua situazione con la sola lozione dubito infoltirai il vertex più di tanto, immagino quindi che una valutazione medica nel tuo caso non vi sia stata, sbaglio?
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
La percentuale di alfa estradiolo e troppo bassa, rispetto a prodotti venduti in commercio e quelli preparati nelle farmacie.
Poi il vertex e una zona veramente difficile e senza un inibitore 5ar sistemico, recuperare e quasi impossibile a questa eta'.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Scusate se mi intrometto nella conversazione, ma sapete dirmi dove posso comprare delle lozioni con antisndrogeni?
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Quindi perforza devo farmele prescrivere, perche penso che senza ricetta non lo facciano.. Comunque ho visto ad esempio su un sito i cui non ricordo il nome in cui ci sono lozioni con ad esempio minox al 15%+idrocortisone+estradiolo, secondo voi sono prodotti validi?
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Nicolix, validi possono esserlo, però senti prima un bravo dermatologo, un minox al 15% è sconsigliato da tutti gli utenti esperti.
 

danmailand

Utente
19 Settembre 2014
77
0
65
Beh la lozione me l´ha prescritta il dermatologo

secondo voi Cosa potrei fare per migliorare il vertex?
La situazione é piu´o meno la stessa da ca. 4 anni
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Si ma purtroppo i vari dermatologi la pensano tutti in modo diverso quindi non si sa mai chi ha veramente ragione o se è tutto relativo.. Ad esempio l'ultimo mi ha sconsigliato lozioni con ormoni e mi ha consigliato il latanoprost che secondo lui era un valido prodotto da affiancare al minoxidil per stimolare meglio la ricrescita, poi si legge che non è vero che non fa una mazza.. Chissa chi ha ragione, domani mi faro visitare da marliani e vediamo che dice lui
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Il latanoprost me l'ha consigliato il dottor mauro barbareschi di milano.. Ma visto il costo e il fatto che lo si trova solo a 2 ore da dove sono io non l ho ancora ordinato.. Domani dovrei vedere marliani e vedro cosa mi dice lui