20 mesi di mix duta fina. considerazioni.

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
salve. E' da un po' che non scrivevo sul forum. Dunque era ormai cinque anni che in maniera non costante assumevo fina proscar 1/4. Ho avuto risultati altenanti anche percè non sono mai stato costante. Avevo pure sperimentate il mix duta/fina ( 3 duta settimana e fina restanti giorni) . Ora è venti mesi esatti che ho iniziato una cura seria e costante con il mix fina/duta. E SONO ARRIVATO AD UN RISULTATO CREDO INDISCUTIBILE: GLI ANTI 5-ALFA-RIDUTTASI DANNO SOLO MANTENIMENTO SEPPUR PARZIALE. Il frontale non è piu' quello di 3 o 4 anni fa. Il vertex è quasi intatto.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
littorio spiegati meglio,non ho capito molto..Sono venti mesi che prendi a giorni alterni 1/4 di proscar e una pasticca di duta? Niente topici?,,,hai notato sides e cadute indotte? Grazie.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
scusa se mi ripeto ma per frontale intendi solo tempie e basta? E con il minox hai interrotto oppure mai usato?[:D]
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
tempie. mai usato minox.

studio su Duta: La perdita dei capelli nei maschi è una condizione potenzialmente reversibile in cui il diidrotestosterone ( DHT ) rappresenta un importante fattore eziologico.

Uno studio ha valutato l’efficacia della Dutasteride ( Avodart ), un inibitore della 5-alfa-reduttasi di tipo 1 e di tipo 2, negli uomini con perdita dei capelli.

Hanno preso parte allo studio 416 uomini, di età compresa tra 21 e 45 anni, che sono stati assegnati in modo casuale a ricevere Dutasteride 0.05, 0.1 o 2.5mg, Finasteride 5mg o placebo, giornalmente per 24 settimane.

La Dutasteride ha aumentato la conta dei capelli nell’area target, rispetto al placebo, in modo dose-dipendente.

La Dutasteride 2.5mg è risultata superiore alla Finasteride a 12 settimane e a 24 settimane.

I livelli di diidrotestosterone a livello dello scalpo e a livello sierico sono diminuiti, mentre i livelli di testosterone sono aumentati in modo dose-dipendente con la Dutasteride. ( Xagena2006 )

Olsen EA et al, J Am Acad Dermatol 2006; 55: 1014-1023
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
certo che se l'area target e' il vertex per forza che aumenta la conta dei capelli. Vorrei vedere cosa succede 3 cm dopo l'hairline...[|)]
 

smartologo

Utente
29 Aprile 2009
76
0
65
se hai mantenuto e nn hai perso SENZA TOPICI credo sia un risultato incredibile.

bastava applicare il minoxidil e ora molto più soddisfatto.

(mio parere)
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
il risultato del mantenimento è sempre un dato subdolo: non avrai mai la certezza assoluta che i farmaci abbiano contribuito a cio poiche non c'è controprova.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Giusta, anzi giustissima osservazione buliron.
Tra l'altro, sarebbe cosa buona e giusta fare chiarezza su ciò che riguarda la ricrescita nellz zona tempie con la Dutasteride, semplice:

_se non c'è più il bulbo non ricresce un H! Ne con DUta, ne con Fina, solo con autotrapianto.
SAREBBE BENE CHE VI ANDASSE IN TESTA QUESTO (almeno)! [:D]

Concedetemi lo sfogo [:)] ..non ce l'ho con nessuno in particolare, ma sembra che la Dutasteride nonostante i sides che può dare faccia ricrescere i capelli in zone ormai prive del bulbo, un conto è il reinfoltimento, ma la ricrescita da zero questo non posso concepirlo come risultato, non è un farmaco miracoloso in quel senso, ed a quanto pare alcuni ci stanno pure credendo a questa cosa qua.
Saluti.