2 anni di minoxidil....zero risultati

smeraldo

Utente
1 Ottobre 2008
93
0
65
ciao a tutti!vi spiego la mia situazione,PREMETTO CHE HO SOLO PROBLEMI ALLE TEMPIE,sono 2 anni che uso il minoxidil(ho iniziato col 2% per 1 anno poi 6 mesi al 3% e negli ultimi 6 mesi o forse anche piu al 5%....miglioramenti non ce ne sono stati anzi lo stempiamento sul frontale è peggiorato nel corso degli anni...da 4 mesi assumo finasteride 1 mg al giorno e devo dire che i capelli li vedo molto piu forti e voluminosi escluse le tempie(ho dalla nascita l'attaccatura a V e si sta piano piano consumando!)come detto il frontale è sempre diratato,anche se i capelli ancora non sono morti perchè si vedono quei capellini piccoli piccoli diciamoo trasparenti quasi...cosa mi consigliate di fare?continuare?grazie mille[X]
 

smeraldo

Utente
1 Ottobre 2008
93
0
65
ciao a tutti!vi spiego la mia situazione,PREMETTO CHE HO SOLO PROBLEMI ALLE TEMPIE,sono 2 anni che uso il minoxidil(ho iniziato col 2% per 1 anno poi 6 mesi al 3% e negli ultimi 6 mesi o forse anche piu al 5%....miglioramenti non ce ne sono stati anzi lo stempiamento sul frontale è peggiorato nel corso degli anni...da 4 mesi assumo finasteride 1 mg al giorno e devo dire che i capelli li vedo molto piu forti e voluminosi escluse le tempie(ho dalla nascita l'attaccatura a V e si sta piano piano consumando!)come detto il frontale è sempre diratato,anche se i capelli ancora non sono morti perchè si vedono quei capellini piccoli piccoli diciamoo trasparenti quasi...cosa mi consigliate di fare?continuare?grazie mille[X]
 

smeraldo

Utente
1 Ottobre 2008
93
0
65
ciao a tutti!vi spiego la mia situazione,PREMETTO CHE HO SOLO PROBLEMI ALLE TEMPIE,sono 2 anni che uso il minoxidil(ho iniziato col 2% per 1 anno poi 6 mesi al 3% e negli ultimi 6 mesi o forse anche piu al 5%....miglioramenti non ce ne sono stati anzi lo stempiamento sul frontale è peggiorato nel corso degli anni...da 4 mesi assumo finasteride 1 mg al giorno e devo dire che i capelli li vedo molto piu forti e voluminosi escluse le tempie(ho dalla nascita l'attaccatura a V e si sta piano piano consumando!)come detto il frontale è sempre diratato,anche se i capelli ancora non sono morti perchè si vedono quei capellini piccoli piccoli diciamoo trasparenti quasi...cosa mi consigliate di fare?continuare?grazie mille[X]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,589
7,394
2,015
La tua e'quasi sicuramente stempiatura fisiologica,quindi c'e' poco da fare(anche il mio caso e' simile)!!
Continua a curarti per cercare di mantenere il piu' possibile!!



ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Scusami ma se hai usato il minoxidil solo per problemi di stempiatura, lo hai fatto come consigliato dal dermatologo stesso oppure su tua iniziativa?!!
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
sul frontale possono essere utili delle lozioni con antiandrogeni.
Ma necessitano di controllo e prescrizione medica.
Sei seguito da un dottore nell'impostare la terapia?
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Geko potresti essere più specifico quando parli di lozioni con antiandrogeni?!! Ti riferisci a preparazioni galeniche?
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
spironolattone, progesterone...
in associazione o meno con il minoxidil.
Possono essere preparate in farmacia.
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Grazie mille Geko! Correggimi se sbaglio, ma la maggioranza dei dermatologi lo ignorano completamente o sbaglio?!!
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Ci sono diverse correnti di pensiero su questo tipo di lozioni, il medico sceglie la terapia che ritiene più opportuna per il paziente. [;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,589
7,394
2,015
In questo caso,dubito che anche gli antiandrogeni associati al minox possano fare qualcosa.
Lo stesso smeraldo,dice che ha la classica stempiatura V sin dalla nascita,probabilmente destinata ad arretrare ancora
Comuque prova e continua a curarti!!

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

smeraldo

Utente
1 Ottobre 2008
93
0
65
allora faccio una risposta unica(proxy era meglio se mi davi un pugno!)
-sono seguito dal mio medico generico che è anche dermatologo privatamente,ma inizia ad avere una certa età e quindi vorrei provare un dermatologo giovane.

-si ho sempre usato il minoxidil preparato da una farmacista di fiducia

-geko potresti spiegarmi qualcosa su gli antiandrogeni?


p.s. comunque da quando usa la fina vedo stabilità davanti e notevole miglioramento dietro,e credo non sia poco comunque!quiandi significa che la fina ha effetto su di me,giusto?

grazie a tutti davvero
la mia età 23anni
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Delle lozioni con antiandrogeni opportunamente preparate, possono essere d'aiuto nella terapia soprattutto per la regione frontale, che è la più ostica da trattare.
L'utilizzo a concentrazioni corrette e sotto controllo medico consente di effettuare la terapia senza incorrere sides degni di nota.

Se hai avuto un buon miglioramento sul vertex probabilmente la finasteride sta facendo il suo effetto.

Comunque non posso fare delle valutazioni in merito alla tua situazione e a cambi di terapia a distanza. Puoi fare una visita dal tuo dermatologo e magari chiedergli cosa ne pensa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,589
7,394
2,015
Smeraldo,sono solo realista[8D]
Purtroppo da anni vivo un problema simile al tuo,ho provato e sto attualmente provando di tutto.
Di miglioramenti nella zona frontale,purtroppo se ne vedono veramente pochi,appunto perche' il piu' della volta la stempiatura e' fisiologica..si puo' mantenere con le cure,nulla di piu'.
Per gli antiandrogeni leggi qui:
http://www.calvizie.net/menu_prodotti.asp (I Principi attivi e gli agenti di trattamento anti calvizie)

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,917
1,116
2,015
Dac quelo che briferisci sembra una stempiatuira fisiologica che ovviamente non rispondev alle cure non c'e da meravigliarsi.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....
 

smeraldo

Utente
1 Ottobre 2008
93
0
65
no come non risponde dottore!soltanto il frontale no,dietro si sono molto rinforzati!

la caduta mi è iniziata a seguito di un grave stress sentimentale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,589
7,394
2,015
PREMETTO CHE HO SOLO PROBLEMI ALLE TEMPIE

Risponde,ma non sulle tempie!!!!Le tempie sono un mondo a parte purtroppo!!!
Come ti ha detto anche il doc,da quello che ci hai riportato,sembra una fisiologica,quindi non ci puoi far piu' di tanto..

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

smeraldo

Utente
1 Ottobre 2008
93
0
65
la speranza è l'ultima a morire....oggi ho visto dei peletti molto piu lunghi dove ho l'inizio di stempiatura.

INSISTI FORTISSIMAMENTE IN TUTTO CIO' CHE FAI.

saluti