15-09-2008 ""GF DAY I"": LE SCHEDE

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
DATI PERSONALI
età: 24
tipo di calvizia: a.g.a. , I-II hamilton, effluvi sovrapposti.
grado dal quale si è iniziato a fare gf: Stessa situazione attuale

PROGRAMMA ATTUALE
7 da 1 anno quasi

ALTRI ACCORGIMENTI
Esercizi di respirazione, doccia fredda con massaggio sotto la doccia e poi massaggio con l'asciugamano, parecchio stretching del collo

PRODOTTI USATI
Nizoral a cicli,fina 0,5 mg/die (8 mesi 1g/die poi ridotto), nanominox 4% da 2-3 mesi (fatto perchè voglio migliorare il più possibile), integro antiossidanti quando necessario

PROGRAMMI PRECEDENTI
sempre il numero 7

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA
Sgaleo solo quando sento lo scalpo mobile,

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE
Buono perchè consente di non stare a pensarci tutto il giorno, per chi lavora o studia può fare comodamente quando si rilassa senza avere sempre l'assillo costante.

RISULTATI
Nel mio modesto parere la GF aiuta moltissimo negli effluvi, scomparsa totalmente la tricodinia nel giro di max 2 mesi dall'inizio della GF.
Dopo l'inizio del minox ho cominciato a guadagnare nello spessore del capello.
Dalla mia esperienza vi dico che GF associato al minox (il nanominox è eccezionale) è la miglior cura possibile, il minox viene assorbito al 100% grazie al trofismo dello scalpo e i miglioramenti si notano di giorno in giorno.
Sono sempre più scettico riguardo alla fina invece, piano piano ho intenzione di diminuire ulteriormente la dose a 0,25g/die per poi lasciar perdere del tutto ed affidarmi al massimo a qualche anti dht naturale.

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO
non ho foto di prima, e sono un po' restìo a mettere mie foto su internet, scusate.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
DATI PERSONALI
età: 22
tipo di calvizia: aga

PROGRAMMA ATTUALE
1. ogni tanto (per ora raramente) faccio anche movimenti rallentati.. ma spero di essere più costante in futuro

ALTRI ACCORGIMENTI
spesso lascio scorrere acqua fredda in tutta la testa

PRODOTTI USATI
Nizoral solitamente ogni 3 giorni

PROGRAMMI PRECEDENTI
numero 1

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA
purtroppo non saprei proprio rispondere

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE
per il movimento classico alla hagerty va benissimo perchè è pure rilassante. per quanto riguarda i movimenti rallentati (ai quali mi vorrei dedicare molto di più) per ora li trovo molto faticosi da fare

RISULTATI
son sicuro di aver mentenuto. son quasi sicuro di aver avuto un piccolo miglioramento: mi sembra di avere dei vellus nelle tempie. qualità del capello migliorata.

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO

le trovate qui http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35946
 
7 Gennaio 2005
25
0
15
A G G I O R N A T O al 19/7/2010

DATI PERSONALI: classe 1985; diagnosticata come AGA, e poi come alopegia psicogena, la mia calvizie consiste in un diradamento diffuso che ha avuto il suo picco negli ultimi mesi del 2003. Da allora essa aumenta in maniera molto leggera di anno in anno; l'arretramento della linea frontale e delle tempie è trascurabile rispetto al diradamento (guarda foto giù).

PROGRAMMA ATTUALE: n.5 da Maggio 2010.

ALTRI ACCORGIMENTI: sto attento alla postura, soprattutto al pc o quando studio; dormo abitualmente a pancia in sù. Faccio esercizi a corpo libero per schiena (back school) e collo, automassaggio e stretching. Seguo una dieta mediterranea varia, con molta verdura e frutta.

PRODOTTI USATI: sciampo delicato Tersum.

PROGRAMMI PRECEDENTI:

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA: 300.

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: posso migliorare l'esercizio degli occipitali.

RISULTATI: controllo gli occipitali da Maggio 2010. Ancora presto per vedere risultati.

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO: situazione di partenza (le foto sono di Settembre 2008 ma la situazione a Maggio 2010 è la stessa) http://img7.imageshack.us/g/diradamentocentro.jpg/
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
DATI PERSONALI: 45 anni, aga HM3 Vertex, partito con GF dallo stesso grado :

PROGRAMMA ATTUALE : N° 7 da 4 mesi

ALTRI ACCORGIMENTI : da un mese e mezzo con inversioni sul letto (non con panca) di alcuni minuti (2-10)

PRODOTTI USATI : prima di tutto di più, in questi 4 mesi derivati del cocco e in particolare olio sistemicamente (k-max anti-sides ultimi 2 mesi, ma per la linea non per capelli) e da 2 mesi uso Ammorbidente Lenor Freeschezza di Aprlie al risciacquo con posa 3 min; aggiunto shampoo al selenio Selsun Blu al neutro e al Nizoral settimanale.

PROGRAMMI PRECEDENTI: dall'ottobre 2005 programma Hagherty (1), poi diventato (8) con contrazioni prolungate mantenute anche in programma attuale.

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA : mai calcolata anche per utilizzo costante di contrazioni prlungate quasi fisse.

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: faticoso anche se più mentalmente che fisicamente, ottimo nei diversi momenti di stress per allentare la tensione.

RISULTATI : una specie di leggero velo di capelli più pigmentati, ma non robusti e spessi (quindi leggera maggiore copertura) su metà destra del vertex (motilità orecchia dx maggiore di sx, peraltro).

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO: ci stavo pensando, ma non devo dimostrare una super-ricrescita e convincere gli increduli, quindi inutile postare foto di un sostanziale mantenimento.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
DATI PERSONALI (età, tipo di calvizia, grado dal quale si è iniziato a fare gf - se siete donne specificatelo):

ho 26 anni,sono affetto da aga da 7-8 anni che penso sia mischiata alla psicogena visto che ho capelli sottili e radi dapertutto. purtroppo sono una persona molto ansiosa ed emotiva il che è negativo, per quanto riguarda il grado direi un 1,5 hamilton nel momento quando ho iniziato circa 1 anno fa.

PROGRAMMA ATTUALE (specificare da n° di mesi; eventuali variazioni al prog. base scelto):

seguo il programma 1 faccendo i muovimenti di hagerty. riesco a muovere bene pure le orecchie. ho sempre seguito questo programma.

ALTRI ACCORGIMENTI (specificare se si eseguono pratiche di benessere generale e/o cure particolari sull'alimentazione):

diciamo che lavo la testa con l'acqua fredda, corro da poco tempo 2-3 volte a settimana, cerco di fare ogni giorno massaggi passivi massaggiando con le mani, mangio per quanto posso frutta e verdura.ad esempio mi piacciono tanto i legumi. mangio poca carne privilegiando di piu quella del pesce e del pollo. ogni giorno prendo anche un bicchiere di vino rosso.

PRODOTTI USATI (farmaci, integratori, prodotti naturali e shampoo):

uso nipo 300 mg al giorno dato che mi sono rimaste piccole scorte, minox 2% galenico 0,5-0,8 ml al die, 1-2 perle di omegor vitality, k-max antiox 2 cp al giorno. come shampoo alterno il biokap anticaduta al lutsine seboskin. mi lavo la testa generalmente a giorni alterni e 3-4 ore prima dello shampoo uso revivo lozione piu una lozione con antiandrogeni prescrittami dal dott. campo. sul minox vorrei specificare che ho ridotto le dosi da un anno. poi nei mesi marzo,aprile, maggio di quest'anno ho ridotto di molto anche le appliccazioni perche volevo vedere se resistivo faccendo la gf pero il peggioramento e diventato molto veloce quindi posso dire che da 1 mese circa ho ricominciato ad usarlo 1 volta al giorno nelle dosi che ho scritto prima.

PROGRAMMI PRECEDENTI (se ce ne sono e durata):

nessun programma precedente. ho sempre usato il programma nr.1

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA (approssimativamente, ricordo una sgaleata vale 2 e un movimento minore 1):

non li contati pero dico sicuramente piu di 200 sgaleate al giorno.

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: allora seguo il programma 1 perche mi sembra il piu pratico e semplice da fare. sono sicuro che non sarei molto costante con gli altri programmi, figuriamoci poi se potessi fare la meditazione cosa che trovo impossibile perche come ho detto prima sono una persona ansiosa e difficilmente mi puoi trovare completamente calmo.


RISULTATI (stato dei capelli-scalpo, mantenimento, ricrescita):

per quanto riguarda lo scalpo sono indubbiamente migliorato. e migliorata la dermatite,ed anche il sebo direi, lo scalpo e molto piu morbido ed elastico ed ho una maggiore padronanza dei occipitali. purtroppo su di me, questo non ha portato capelli migliori dato che non riesco a mantenere. l'aga bastarda avanza inesorabilmente e penso che il tira e molla col minox, piu il fatto che sono molto ansioso ed emotivo di certo non aiuteranno, anzi. non so forse la mia è un aga aggressiva e con la gf non riesco nemeno a mantenere il che sarebbe per me un grande risultato, risultato che da molti qua viene snobbato.

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO(prima e dopo se disponibili):

nessuna foto e forse è meglio cosi per tutti.
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
---DATI PERSONALI---
-età: 24 anni;
-tipo di calvizia: AGA II Hamilton (con una probabile incidenza psicogena), tricodinia, seborrea ed effluvio pressoché cronico;
-grado dal quale si è iniziato a fare gf: II Hamilton.

---PROGRAMMA ATTUALE---
-programma no°5 da 2 mesi con costanza (panche se ppatico la gf dal marzo 2007 in maniera poco costante);
-eventuali variazioni al prog. base scelto: qualche contrazione prolungata;

---ALTRI ACCORGIMENTI---
-specificare se si eseguono pratiche di benessere generale e/o cure particolari sull'alimentazione: da qualche settimana mi sto interessando della cura basica (vedi post in sezione).

---PRODOTTI USATI---
-farmaci: nessuno;
-integratori: kmax anti-dht, capsures, a cicli MAC2 (integratore di maca);
-prodotti naturali: aloe gel;
-shampoo: biokap anticaduta e shampo con zolfo.

---PROGRAMMI PRECEDENTI---
- Praticavo la ginnastica facciale dal marzo 2007, in particolare movimenti alla Hagerty con contrazioni sparse nei momenti morti della giornata.

---MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA---
-approssimativamente sull'ordine delle centinaia.

---COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE---
Non so se sia caratteristico della persona, ma la contrazione dei miei occipitali produce un lieve slittamento della galea rispetto a quello prodotto coi frontali.

---RISULTATI---
Dopo questi ultimi 2 mesi di ginnastica praticata in maniera programmatica non riscontro benefici evidenti.
Al contrario 1 anno fa, quando cominciai per la prima volta la ginnastica facciale, riscontrai subito dopo poche settimane un netto miglioramento: seborrea drasticamente diminuita e tricodinia sparita,
purtroppo questo giro ancora non è successo nulla di rilevante.

-stato dei capelli-scalpo: invariato (aga, tricodinia, seborrea ed effluvio).
-mantenimento:no:
-ricrescita:no.

---FOTO DI UN MIGLIORAMENTO---
-non disponibili.
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
DATI PERSONALI: età 34 anni, A.G.A. sin dal 1994, II°-III° grado con vertice intatto,
(sarà una coincidenza, ma il mio vertice al tatto presenta x natura un abbondante strato cutaneo, morbido e flessibile, a differenza del frontale).

PROGRAMMA ATTUALE: diciamo il primo da 15 mesi, 3 sezione di GF di circa 30 min l'una, associo il massaggio passivo ed il sollevamento a mo' di pizzico della cute sotto la doccia, una tazza di the verde al dì( voglio iniziare seriamente anche i B.D., indicati da Riccardo x eliminare le scorie.

PROGRAMMI PRECEDENTI: prima di 15 mesi fà non conoscevo la G.F. ed usavo fina e minox, si è trattato di un uso sovrapposto ed alternato dei 2 farmaci, con buoni risultati, ma 14 anni di medicinali, non so se mi spiego, sono una schiavitù x il portafogli e la salute, dato che gli effetti collaterali connessi ai 2 medicinali c'erano. Tuttavia la mancanza di assoluta costanza, in particolare di fina, mi causava delle ricadute.

PRODOTTI USATI: attualmente, da solo bioscalin 2 volte l'anno, nei periodi di effluvio stagionale.

RISULTATI: scomparsa di dermatite e sebo in eccesso, ricrescita di terminali robusti, altri sottili e anche vellus sulle tempie e sul frontale.

.
N.B.: 16 mesi di sola G.F. mi hanno disintossicato da quei veleni presenti nei medicinali,miglioramento assoluto anche della salute, del portafogli e della virilità!


Foto di un miglioramento: 02.09.08 ( foto scattata x l'entusiasmo di un miglioramento http://yfrog.com/5a02092008256j
, prima mi veniva il panico a rivedere il mio scalpo in foto)

altra foto scattata il 05.03.2009 (6 mesi dopo) si nota il sostanziale miglioramento!
http://img17.imageshack.us/my.php?image=foto6032009.jpg










 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
DATI PERSONALI: 24 anni, aga HM2 Vertex

PROGRAMMA ATTUALE : 2 da 3 mesi

ALTRI ACCORGIMENTI : 5 tibetani ogni giorno appena sveglio e metà pomeriggio, spazzola laser giorno si giorno no.

PRODOTTI USATI :minox 5% finasteride, a cicli bioscalin, e kmax anti dht.

PROGRAMMI PRECEDENTI: no

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA : non fissa dipende

RISULTATI : Per il momento è ancora presto, solo una maggiore muscolatura frontale e occipitale e pelle piu elstica
 

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
DATI PERSONALI:35 anni,3° hamilton no vertex.Partito da hamilton 2.Sono sempre stato stempiato con attaccatura alta.
PROGRAMMA ATTUALE:da giugno 2008 parogramma 8.
ALTRI ACCORGIMENTI:al momento nessuno
PRODOTTI USATI:al momento niente

PROGRAMMI PRECEDENTI:da gennaio 2007 a giugno 2008 programma 1

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA: non so
COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE:nessuno

RISULTATI:le tempie sono leggermente arretrate,frontale sembra stabile o forse leggero miglioramento da inizio gf(gennaio 2007)

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO(prima e dopo se disponibili):purtroppo no.

 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
DATI PERSONALI

ETA': 27

TIPO DI CALVIZIA: diradamento nella parte alta della testa con interessamento tempie.


PROGRAMMA ATTUALE programma n°1, ma vario molto, secondo me è il programma che si deve adattare a me e non
viceversa.

DURATA : Da metà marzo 2008, quindi 6mesi.

ALTRI ACCORGIMENTI Ho svolto bagni derivativi e 5 tibetani fino a 2mesi fa. Ho dovuto tralasciare causa impegni lavoro e frequenti viaggi.Ricomincerò al più presto.Lo stesso discorso vale per l'alimentazione.
A giorni alterni svolgo esercizio avanzato Tom Hagerty e movimento rallentato. Tutti i giorni massaggio passivo con acqua fredda, e massaggio passivo circolare per tirare su lo scalpo, quest'ultimo viene eseguito a testa in giu con durata 15min.
Sgaleo tutto il giorno, a volte neanche me ne accorgo.Alterno movimento rallentato a sgaleata classica, quando sento gli occipitali ed i frontali stanchi, li rilasso e ricomincio dopo un pò. Secondo me fondamentali le sgaleate mattutine. Arricciamento del naso spesso e volentieri.
Il fattore psicologico è fondamentale, io sono sicuro al 100per 100 che questa teoria abbia successo, sono sempre più rinfrancato dai post e dalle risposte che ricevo da Tom sul suo sito.

PRODOTTI USATI: Non ho mai usato farmaci. Uso una volta a settimana un olio essenziale per i capelli e Aloe vera 2-3 volte alla settimana.Crema idratante sulla fronte.shampoo Biopoint alternato ad uno shampoo di aloe vera e papavero.

PROGRAMMI PRECEDENTI: Non ho svolto programmi in precedenza.

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA: non so quantificare

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: buono ma da perfezionare.

RISULTATI : I miei capelli paragonati a 6mesi fa sono in ottimo stato, più forti e vigorosi, forfora e dermatite in via di estinzione,comunque diminuite come mai non è successo prima d'ora. Arrossamenti sulla cute e pruriti scomparsi. Questo è un ottimo segnale(detto da Tom).

DA NOTARE:
capellini che si stanno pigmentando sul frontale e sulle tempie(parecchi) capelli più forti nell'area centrale.
Scalpo molto mobile( adesso muovo alla franco franchi ) e arrivo a prenderlo tra le dita.
In precedenza, vedi qualche mese fa, bolle comparse sulla testa e a volte sulle tempie, che, in gergo posso dire, spremendole, facevano venir fuori un liquido bianco-giallognolo. Non so a cosa imputare tutto cio, queste bolle sono venute dove il diradamento era più marcato. Se posso spingermi in una diagnosi penso sia dovuto a una spece di spurgo provocato da massaggi e gf. (dico una mi****ata?).comunque adesso non ho più bolle.
Sto notando i primi segnali di una ricrescita.

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO: Ho fatto le foto sei mesi fa, ne farò altre e le posterò tra altri sei mesi dove il miglioramento, a mio avviso sarà molto più eveidente.
Intanto se volete vedere la mia situazione beccateve il video dove IO SGALEO : http://it.youtube.com/watch?v=krhBG9GJMv4
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265


DATI PERSONALI (43 anni,stempiato e con la chierica):

PROGRAMMA ATTUALE (programma 1 con movimenti veloci da circa due anni):

ALTRI ACCORGIMENTI (prendo i semi di lino, sesamo, girasole e zucca; risciacquo i capelli alternando due - tre volte acqua fredda e acqua calda; tè verde della Long - Life (1 pastiglia al giorno); ogni tanto massaggio con le dita lo scalpo sollevandolo ed eseguo i movimenti a testa in giù; ogni tanto utilizzo la cuffia da piscina per sollevare lo scalpo):

PRODOTTI USATI (non ne uso):

PROGRAMMI PRECEDENTI ( - ):

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA (non li conto; solitamente li eseguo molto troppo velocemente...li faccio per 10 minuti due volte al giorno):

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: mi sono accorto che se eseguo il programma regolarmente, assieme però a tutto quello da me descritto sopra, le cose vanno meglio per i miei capelli

RISULTATI molto bene fino a giugno; poi lieve peggioramento dovuto secondo me al fatto che non ero costante non solo con la GF, ma anche con tutto il resto che solitamente faccio (elencato più sopra); ora sta di nuovo andando un pò meglio:

Ciao a tutti i colleghi sgaleatori!

Intervengo per segnalare (visto che giustamente Elvix mi ha inserito tra coloro che hanno avuto lievi peggioramenti) che sono nuovamente in un periodo positivo. Di nuovo ho introdotto la cura Mucumba (100 movimenti sulle zone dove ho più necessità con una spazzola per scarpe con le setole nè troppo dure, nè troppo morbide) che eseguo regolarmente ogni sera (senza uso di olio) e l'applicazione dopo ogni lavaggio (per me quotidiano) sui capelli bagnati del gel di aloe vera diluito con un pò d'acqua.
I capelli sono nuovamente in ripresa, più vitali e spessi e qualche capello nuovo lo noto sulla chierica e sulle stempiature.
La costanza premia!
 

ifts

Utente
4 Marzo 2008
30
0
15
DATI PERSONALI (30 anni, diradamento sopra la testa, iniziato gf con II° Hamilton):

PROGRAMMA ATTUALE (programma n° 5 da marzo 2008):

ALTRI ACCORGIMENTI (n.d.):

PRODOTTI USATI (n.d.):

PROGRAMMI PRECEDENTI (n.d.):

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA (ormai ho fatto diventare la corrugata una cosa normale da fare lungo tutta la giornata, difficile quantificare):

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: 2 sessioni di GF la mattina e la notte da 10/15 minuti con un mix tra stile Hagerty e movimento rallentato e corrugazione leggera spalmata durante l'arco della giornata.

RISULTATI (mi sembra di avere capelli più forti e resistenti con maggiore pigmentazione, scalpo mobile ed elastico, ho notato ricrescita di qualche capello nelle tempie e nel frontale (però sopra e dietro la testa è difficile saperlo con certezza), in generale direi che dopo 6 mesi di GF intensa e costante ho mantenimento con avvisaglie di ricrescita e penso di essere sulla buona strada):

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO(non ho foto):
 

lucabe

Utente
26 Luglio 2006
45
0
15


DATI PERSONALI : età 32, il mio tipo di calvizie è il ludwig, con front line conservata...(per adesso!),iniziato GF il 27/11/06

PROGRAMMA ATTUALE :bene o male ho sempre seguito il programma n.8, anche se spesso quando sono in macchina do qualche colpetto[:D]

ALTRI ACCORGIMENTI : vado in palestra 3 volte/set., un pò di bici 2000-3000Km/anno. Da 4 mesi provo il pensiero positivo, meditazione, male non fa!
PRODOTTI USATI : febbraio 08 Iniziata terapia con minox3%+antiandrogeni, K-Max. Shampoo: nizoral-restivoil-clear delicato


MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA (approssimativamente, ricordo una sgaleata vale 2 e un movimento minore 1):

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE:

RISULTATI:piccolo miglioramento zona tempie crescita di qualche capello, diradamento in costante(fortunatamente lento)aumento sulla zona alta della testa. Ho avuto un peggioramento iniziale con minox, adesso direi che sto mantenendo. Non si è mai fermata la caduta indotta,da quando uso minox, ad ogni lavaggio se ne vanno un casino, si vede che ricrescono sono sarei messo peggio!! Continuo a credere in questa terapia, convinto di migliorare e non solo mantenere.

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO(prima e dopo se disponibili):
Posterò appena riesco.

 

nicknick

Utente
15 Settembre 2008
20
0
15
LA SCHEDA DA COMPILARE


DATI PERSONALI
34 anni, evidente stempiature, semberebbe nessun problema nel vertex.

PROGRAMMA ATTUALE
ginnastica facciale classica da giugno. cercodi muovere le sopracciglia in diverse direzioni e non solo in alto. da qualche tempo esercizi avanzati e massaggio passivo.
il tutto due volte al giorno per almenno mezz'ora.

ALTRI ACCORGIMENTI
cerco di curare un po' di più l'alimentazione

PRODOTTI USATI
viscaplus da inizio settembre

PROGRAMMI PRECEDENTI
a marzo ho usato per un mese minoxidil, mi ha causato una certa caduta indotta e l'ho svuotato nel cesso (avevo paura che non mi avrebbe poi restituito il mal tolto)

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA
non saprei, qualche migliaio

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE:
sembrerebbe la strada giusta da seguire, quella della doppia azione. anche se nel mio caso ce ne vorrebbe una tripla: la tranquillità psicologica che è la cosa su cui dovrei lavorare di più. ormai ne sono certo visto i periodi di maggior caduta coincidono sempre con quelli di maggiore stress per questioni diverse (non parlo di preoccupazioni a carattere tricologico). in ogni caso non mi va di cantare vittoria troppo presto.

RISULTATI:
nei primi due mesi miglioramento sensibile della qualità dei capelli in genere,
da inizio settembre a questa parte ho visto crescere qualche capello, alcuni sottili altri abbastanza consistenti. in più diversi puntini neri più o meno evidenti sulle tempie e al centro e qualche vellus che si va pigmentando.

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO
forse in seguito
 

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
DATI PERSONALI : 23 anni, diradamento leggero ma visibile in tutta la zona superiore della testa, fatta eccezione per il triangolino frontale centrale. Non ho problemi evidenti di salita dell'hairline, ne di stempiature (sono diradate come il resto). Cmq la tempia destra è messa leggermente peggio

PROGRAMMA ATTUALE : un po 1 e un po 4... Quando posso e mi va faccio anche un'unica sessione di 30/40 minuti, piu spesso sgaleo quando posso durante la giornata. Poco a dire il vero.
Non riesco a muovere indietro lo scalpo dato che non riesco a isolare il movimento degli occipitali. Essi sono cmq trofici, riesco a tenderli molto poco da soli, poi entrano in gioco anche i frontali. So che puo sembrare strano ma ho letto di un tizio sul forum di hagerty che lamentava lo stesso problema. Io me ne frego e continuo cosi :)

Faccio gf da meta marzo 2007, quindi sono quasi esattamente 6 mesi. Prima non ho mai fatto NULLA per i miei capelli

ALTRI ACCORGIMENTI : nessuna

PRODOTTI USATI : nessuno, mai

PROGRAMMI PRECEDENTI : nessuno

RISULTATI (stato dei capelli-scalpo, mantenimento, ricrescita): Nei primi 2-3 mesi di gf ho notato una dmiminuzione di un leggero prurito e la scomparsa di dolore quando tagliavo i capelli corti con la macchinetta. Ovviamente la macchinetta, la lunghezza del taglio e il manutentore (della macchinetta) erano sempre gli stessi.
Dopo qualche mese mio padre mi ha chiesto se stavo assumendo medicinali per i capelli, quest'estate in vacanza una mia amica ma ha detto che mi stavano ricrescendo... Insomma qualcosa si muove, tenendo conto che queste persone non sanno nulla della gf, ne avrebbero interesse a dirmi ca**ate altrimenti mi butto giu da un ponte :D

Per quanto riguarda la mia percezione non so se posso parlare di un vero e proprio reinfoltimento, però l'effetto visivo è quello. Probabilmente non ho ancora ricrescita (nessuno sa se mai l'avrò) ma i capelli sono migliorati.

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO(prima e dopo se disponibili): Non ho foto che dimostrino un miglioramento inequivocabile. O meglio ne avrei ma potrebbero trarre in inganno per un sacco di fattori. Preferisco aspettare un altro po e vedere se avrò una ricrescita che allontani ogni dubbio. Inoltre vorrei far crescere un pochino i capelli... ma di sicuro se ci sara ricrescita la documenterò ritagliandoli alla stessa esatta lunghezza di questo marzo
 

waters

Utente
22 Gennaio 2008
30
0
15
DATI PERSONALI : 24 anni,capigliatura sottile con attaccatura alta e evidente stempiatura, 2° grado e mezzo scala hamilton, leggerissimo diradamento sul vertex, moderato fumatore, frequenti strees,ansia e insonnia

PROGRAMMA ATTUALE : da agosto movimento alternato alla hagerty almeno 30 minuti (10 x 3) al giorno e semplici sgaleate appena ho l'occasione con qualche minuto di massaggio passivo


PRODOTTI USATI :attualmeno uso minox 5%, ho appena mollato la
finasteride

PROGRAMMI PRECEDENTI : minox 2%

RISULTATI: da subito maggior mobilità dello scalpo e qualche minuscolo vellus nelle tempie (5-6 per lato) che con l' avanzare delle settimane acquistano in spessore,lunghezza e colore.Nei giorni di maggior frequenza di GF e tranquillità compare pure qualche peletto estemporaneo in zone stempiate dall'inizio dell' adolescenza.

Novembre 2008: Effluvio ingente, ho perso i capellini che mi erano spuntati grazie alla GF e avverto un diradamento generalizzato, ovviamente confido nella mia terapia e vado avanti così





FOTO DI UN MIGLIORAMENTO: appena i progressi saranno ben visibili posterò il prima e il dopo
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
DATI PERSONALI :35 anni,calvizia androgenetica.Mio nonno materno era completamento calvo con la classica corona,mio padre ha perso molti capelli solo in età avanzata,a 40 anni aveva una capigliatura invidiabile.prima di praticare la G.F. avevo uno scalpo molto duro ed incollato al cranio.

PROGRAMMA ATTUALE ; 5 e l'8,da 21 mesi pratico lo stile Hagarty,poi da qualche mese ho aggiunto parzialmente quello di Serri Pili,ma è molto leggero.

ALTRI ACCORGIMENTI :assumo lievito in compresse ogni giorno,mangio molta frutta,yogurt,poca carne e abbastanza pesce.

PRODOTTI USATI :Ho preso la buona abitudine di bere due tazze di tè verde al giorno.Uso attualmente gli shampoo della Remedia,del Dr.taffi,Verdesativa e biokap,.Poi uso due lozioni,la lozione alla linfa di betulla della remedia e quella del Dr.Taffi,quest'ultima è ottima nel condizionare i capelli donandogli un aspetto migliore.

PROGRAMMI PRECEDENTI

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA:Non saprei

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE:eek:ttimo,sento che non potrei più farne a meno.

RISULTATI :caduta ridotta al minimo,capelli più corposi e belli da vedere e da sentire al tatto.Scalpo molto ossigenato ed elastico.

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO: nessuna
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
DATI PERSONALI
43 anni - diradamento generale iniziato a 35 anni. regredito fino a 37 grazie all'utilizzo di prodotti cosmetricologici - da qualche anno peggiorato sensibilmente

PROGRAMMA ATTUALE
Programma 1 esegutio per 5 mesi puntualmente. Nell'ultimo mese ho praticamente interrorto causa formazione di rughe.

ALTRI ACCORGIMENTI
Per ora nessun accorgimento specifico eccetto il fatto che nel periodo della gf ho evitato l'utilizzo della solita tintura just for man che normalmente utilizzo. Ho ripreso da settembre la tintura

PRODOTTI USATI
Nessun prodotto specifico per capelli. Shampoo bioscalin. L'utilizzo di una doppia dose di antibiotici nel periodo delle vacanza causa un ascesso penso mi abbia causato la ricomparsa di forfora in maniera massiccia.

PROGRAMMI PRECEDENTI
8 anni fa prodotti cosmetricologici della svenson, con ottimi risultati il primo anno, con recupero completo dei capelli che si stavano diradando.
In seguito non ho più avuto risultati significativi nonstante l'utilizzo degli stessi prodotti.

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA
Circa 40 minuti al giorno di movimenti della galea, non ho contato i movimenti

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE:
Attualmente per il problema rughe non sto più facendo gf ma solo ginnastica passiva, con nessun risultato significativo

RISULTATI
Buono stato dei capelli che sembrano più forti e robusti. Sento tanti capellini tipo barba sullo scalpo ma probabilmente ci sono sempre stati, solo che dopo la gf li sentivo piu duri. L'impressione è che mi facesse bene, anche se risultati di ricrescita visibile non ne ho notati. Come già specificato non ho però intenzione di ricominciare fino a che non avrò risolto il problema delle rughe, la cui comparsa è stato il motivo del mio stop

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO (
nessun miglioramento visibile
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
DATI PERSONALI:
Ho 29 annni, con diradamento della chierica 8 (davanti ancora reggo) dall'eta di 20 anni, mi sono iniziato a curare a 21 anni con fina e poi dai 24 anche con minox, per i primi tre anni di cura situazione stabile, poi lento ma progressivo peggioramento della chierica, fino l'anno scorso che preso dallo sconforto per il notevole peggioramento mi rivolgo al dottore Pastore. Lui mi classifica come 3 hamilton verrtex, ed in quasi un anno che faccio la sua cura, ho recuperato un grado hamilton quindi sono un due ora, i capelli da subito, si sono ingrossati, e divenatti corposi e spessi come forse li avevo a 15 anni, però la ricrescita fino ad ora ne ho avuta poca.

PROGRAMMA ATTUALE: Faccio il 7 da 4 mesi

ALTRI ACCORGIMENTI: Faccio i 5 tibetani, che per la mente fanno bene, infine massaggi passivi sotto acqau fredda e due sessioni la giorno di sgaleate a testa in giu, fuori dal letto.

PRODOTTI USATI:Vedi sopra

PROGRAMMI PRECEDENTI: Neessuno

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA: Bhooo

COMMENTI AL PROGRAMMA ATTUALE: Nessuno

RISULTATI: Da quando faccio gf, non ho visto nessun miglioramento, ma siccome il dott pastore mi cambia cura ogni 3 -4 mesi, in occasione dlela visita di controllo, eventuali variazioni le imputo sicuramente alla terapia, dato che è impressionante come i capelli migliorano, in termini di spessore e qualità in generale, nel gioro di 2 mesi si vedono delle sostanziali differenze.
Infatti reputo la mia testimonianza sulla gf, inutile, come credo che lo sia chi utilizza altre cure farmacologiche tipo fina e minox, a meno che non li si utilizza da anni, e dopo l'introduzione della gf si migliora.
Però siccome Elvix non mi mollava ho scritto la mia testimonianza....
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
613
0
265
DATI PERSONALI:
Ho 22 anni,2 anni fa ebbi un effluvio che durò 6 mesi molto drastico che mi dimezzo i capelli

PROGRAMMA ATTUALE:Classico hagerty un'ora in media da circa 3 mesi

PRODOTTI UTILIZZATI:Fina e minoxidil 5% IMPORTANTE:sto' cercando di eliminare il minoxidil CHI legge può darmi un consiglio in privato per farlo credendo nella gf

PROGRAMMI PRECEDENTI:feci di continuo da settembre 2007 a dicembre 2007 ottenendo risultati eccellenti dando un sostanziale aiuto a Fina e minox

Prossimo obiettivo è mantenere eliminando il minox

RISULTATI:Li posterò a dicembre