/

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO

ciao e benvenuto, rispondi a queste domande.
La foto a capelli lunghi è impressionante, sei messo benissimo non bene.
Cmq dovresti chiedere a chi ti segue se ti segue qualcuno per la finasteride topica, normalmente la percentuale va dallo 0.01% ( la mazzarella) a 0.3% .
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Ponzio Pelato

Utente
13 Ottobre 2020
28
2
15
Ciao, sei stato iper tempestivo, grazie
cerco di rispondere a tutte le domande dando un quadro più completo:

29 anni
Cura: minox e tricovel caps
La dermoscopia ha riscontrato aga leggera
Non saprei dire che norwood sono, anzi lo chiedo a voi, non processo vertex per ora
Ho una perdita piuttosto abbondante da tanti anni ormai, ma non tanto da essere un forte effluvio, penso 80-100-120 capelli durante i lavaggi ma durante il giorno se non mi tocco non me ne cadono molti, e mi faccio shampoo ogni due giorni, ormai non li conto più comunque...
Mio padre ha un aga leggerissima con pattern diffuso + tempie ma copre totalmente ancora mentri i nonni ne hanno piu di me, zii calvi
ho sempre avuto fronte bassa + baby hair tipo scimmietta, verso i 22 ho perso i baby hair e ho fatto la fronte squadrata ma sempre nw0 poi l’alopecia é progredita
Leggera dermatite seborroica
sono un po’ ansioso come molti ma niente di che, ho avuto attacchi di ansia durante il periodo scolastico ma legati ad alcune situazioni che ho superato
Esami ok
No farmaci
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
cmq bellissimo il nick ahaha.
Io direi che data la situazione e l'età e del fatto che ti hanno diagnosticato aga leggera, le cure che fai ora possono anche bastare.
magari come anti dht al posto del tricovel che è molto blando, passa a qualcosa , sempre naturale, ma pià strong tipo la serenoa o meglio ancora il dht blocker vitaminity
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ponzio Pelato

Ponzio Pelato

Utente
13 Ottobre 2020
28
2
15
Solo che io egoisticamente speravo di riuscire a trovare qualcosa che mi desse un po’ di ricrescita più che mantenimento, ho un sacco di miniaturizzati che vorrebbero tornare in vita nella zona delle tempie. Credi che con Mazzarella potrei avere qualche risultato estetico? Per altro ho letto tutte le 70+ pagine prima che me lo dicessi e ho trovato la questione side minimi/buon risultato molto interessante.
 

Leporello

Utente
16 Giugno 2020
19
14
5
? Il nickname è geniale!!! ?
Il mio è un parere inesperto, comunque dalle foto la situazione mi sembra ottima e poi, sempre ammesso che ci sia davvero qualche problema soggiacente in fase aurorale, te ne sei accorto prontamente e questo massimizza le possibilità di tenerlo a bada sul lunghissimo termine.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ponzio Pelato

Ponzio Pelato

Utente
13 Ottobre 2020
28
2
15
? Il nickname è geniale!!! ?
Il mio è un parere inesperto, comunque dalle foto la situazione mi sembra ottima e poi, sempre ammesso che ci sia davvero qualche problema soggiacente in fase aurorale, te ne sei accorto prontamente e questo massimizza le possibilità di tenerlo a bada sul lunghissimo termine.
Grazie mille ero ispirato ?
Spero di tenere botta, se reperisco fina vi faccio sapere se ho qualche miglioramento, purtroppo non so come fare ad ottenerla ?
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Solo che io egoisticamente speravo di riuscire a trovare qualcosa che mi desse un po’ di ricrescita più che mantenimento, ho un sacco di miniaturizzati che vorrebbero tornare in vita nella zona delle tempie. Credi che con Mazzarella potrei avere qualche risultato estetico? Per altro ho letto tutte le 70+ pagine prima che me lo dicessi e ho trovato la questione side minimi/buon risultato molto interessante.
Per non è egoismo, è più che lecito. In un anno la situazione è peggiorata e si nota, anche se le foto sono fatte in condizioni di luce diversissime. Se avessi una foto vecchia più simile a quella attuale sarebbe meglio. Io non ci penserei due volte a implementare la cura, con qualcosa di sistemico più forte ma anche con aggiunta di anti dht/estrogeni da mettere assieme al minox. Chiaramente va prescritto dal medico curante
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ponzio Pelato

Ponzio Pelato

Utente
13 Ottobre 2020
28
2
15
Per non è egoismo, è più che lecito. In un anno la situazione è peggiorata e si nota, anche se le foto sono fatte in condizioni di luce diversissime. Se avessi una foto vecchia più simile a quella attuale sarebbe meglio. Io non ci penserei due volte a implementare la cura, con qualcosa di sistemico più forte ma anche con aggiunta di anti dht/estrogeni da mettere assieme al minox. Chiaramente va prescritto dal medico curante
Sono contento di sentirtelo dire, non di essere peggiorato ovviamente ma che ci sia qualcuno che capisce il problema e il disagio nell’averlo (seppur lieve per molti che stanno peggio, purtroppo per me é importante) Purtroppo di foto dove si inizia ad avvisare il problema ne ho solo una, della scorsa estate (un anni fa preciso) perché mi fotografai con la luce diretta del sole ora cerco di ritrovarla ma sono convinti di averla
 

Leporello

Utente
16 Giugno 2020
19
14
5
A me invece non sembra niente di eccezionale. In ogni caso peggioramento o no ha fatto benissimo ad interessarsi all'argomento in modo da evitare una potenziale evoluzione in negativo. Meglio preoccuparsi vanamente alla ricerca di una cura che si rivelerà innecessaria piuttosto che un understatement che porta a differire un intervento di cui si potrebbe rimpiangere l'intempestività.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ponzio Pelato

Ponzio Pelato

Utente
13 Ottobre 2020
28
2
15
Ho deciso di provare a prendere fina sistemica, volevo sapere se tra 0,5 e 1mg ci possono essere differenze nei sides ed eventualmente nei risultati
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Si ovvio che può cambiare.La cagata che 0.25 mg di fina bastano è vera per casi di aga leggera .Per aga aggressiva minimo 1mg al giorno .Io a breve passerò a 5mg se non miglioro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ponzio Pelato

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Si ovvio che può cambiare.La cagata che 0.25 mg di fina bastano è vera per casi di aga leggera .Per aga aggressiva minimo 1mg al giorno .Io a breve passerò a 5mg se non miglioro.

Non te lo auguro perché se non migliori con 1 mg continuerai a non migliorare anche con 5 mg, dato che la fina non è dose dipendente... magari non stai migliorando ma stai mantenendo bene e potrai in caso operarti e tornare come prima
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Non te lo auguro perché se non migliori con 1 mg continuerai a non migliorare anche con 5 mg, dato che la fina non è dose dipendente... magari non stai migliorando ma stai mantenendo bene e potrai in caso operarti e tornare come prima
È semidosedipendente invece.A 5mg al di si va meglio che a 1mg e sui forum koreani cio è evidente.Facci un salto ,io uso translate e tutti usano 5mg fino a 10mg e alkcuni 20mg tutti e dico tutti hanno ricrescita con solo fina alcuni a 1mg nessjna risposta poi a 10mg migliorano