12 anni di forum e....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,558
3,334
2,015
Milano
I miei 12 anni (in realtà sono 11) di forum sono stati senza fina e senza minox, ho puntato sui naturali e le cure alternative, ho mantenuto i capelli (tra l'altro pigmentati a mezza età), mi posso giusto lamentare di non aver iniziato prima, ma prima i forum del genere non c'erano...

Ho usato inizialmente serenoa al posto di fina e serenoa a uso tricologico ci sarà da una ventina di anni, ma poi ho usato anche nipo che molti (si veda la sezione naturali) trovano più efficace e questa è nata nel 2004, poi ho pensato che i grassi di serenoa erano quelli del cocco e col 2007 ho introdotto questo alimento nelle cure, una vera novità. Adesso trovo benefici nella fototerapia che pure si è sviluppata in questo periodo...

...come vedete, se sostenessi che questi 12 anni non sono serviti a nulla per l'aga, direi una cosa falsa, per quanto mi riguarda.

Chi afferma che le cose non sono cambiate in 12 anni non ha fatto (ovviamente) le mie esperienze e non ha quindi tratto questi benefici dal forum (io l'ho fatto a piene mani)e mi spiace per lui, ma io non posso necessariamente condividere il suo punto di vista,

...punto di vista che, secondo me, è caratterizzato dal voler minimizzare i fatti che si pretende di osservare obiettivamente...sono gli stessi fatti che osserviamo noi che siamo positivi su questo periodo, solo che si usa la lente al contrario, così li si minimizza, peccato che l'uso corretto della lente per analizzare i fatti sia abitualmente dall'altro verso...[:)]

Ciao

MA - r l i n

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Che dobbiamo dirti, buon per te. Poi magari pensa a chi si deve fare i cicli di spironolattone per recuperare, nel 2014.
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
È colpa tua, Marlin, se gli altri non riescono a recuperare! Pentiti ora, prima che sia troppo tardi! :D
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,558
3,334
2,015
Milano
Sì è colpa mia...[:)]

...ma non vorrei che qui si innescasse la gara a chi è più fortunato, questo sarebbe insopportabile. Dico solo che questi sono stati 12 anni da non buttare via...

Ho parlato sopra di estrogeni e la cosa è stata liquidata semplicisticamente col fatto che non sono venuti fuori di recente, ma da un bel po'...ok, ma per esempio in questi 12 anni si è affermato il 17 alfa estradiolo e si è anche visto - di recente - che a dosi maggiori ha molto più effetto (probabilmente perché è un estrogeno debole, quindi dandogli forza...).

E' un altro esempio di quello che è successo in questi 12 anni, ma io non metterei nemmeno la parola fine su Latanoprost e simili perché a dosi adeguate non sono stati provati da molte persone.

Tornando agli estrogeni (che qui sono comunque un problema perché danno sides), mi viene in mente che interessandomi dell'argomento sono spesso capitato su siti scientifici di transessualismo, ebbene le poche testimonianze di trans con aga severa parlavano di recupero della capigliatura, ma su diversi anni (6-7) ed è anche uscito uno case-study che mostra questo con tanto di foto...

...quindi è logico che in pochi mesi con un topico non si possa vedere nulla di che su un'aga stagionata.

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
peccato per quei pochi che non vogliono diventare transessuali, ma quasi quasi un pensierino ce lo faccio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,660
7,408
2,015
Anchio ho mantenuto grazie al forum,ma non grazie alla ricerca [:D]
Il forum mi é servito per informarmi perché i derma di allora (98),
e anche molti d adesso,di capelli non ne sapevano nulla.
Io devo tutto alla ricerca del dr Proctor,che da solo ha creato qualcosa che allora non aveva rivali.Personalmente non trovo nulla d paragonabile in questi anni,uscita dalla ricerca ufficiale.
Quindi per me che assumo fina+minox (E che ha provato anche i naturali,palmetto,pygenum,hairgenesis,revivogen ecc),non é cambiato proprio nulla e qui non sono solo [:D]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Alla fine il complotto è questo, di sicuro c'è poca volontà a voler risolvere il problema e quindi i migliori non ricercano in questo campo, finora ho visto solo dei gran peracottari che ogni volta prorogavano la data di uscita del loro prodotto risolutivo.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
ma in 6 7 anni recuperavano tutto?
ci sono foto?
ma giusto per capire se il follicolo ha la capacità di strofizzarsi del tutto o a un certo punto te lo sei fumato per sempre
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Mah io ricordavo che il frontale,se perso da tempo,non lo recuperavano del tutto nemmeno loro.Il resto pare di si
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Mah io ricordavo che il frontale,se perso da tempo,non lo recuperavano del tutto nemmeno loro.Il resto pare di si
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
artiglio5825 ha scritto:
La mi****a di sicuro non la recuperi


[:D][:D] a a a a a a
pensa a quelli che poi decidono di tagliarla
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,558
3,334
2,015
Milano
L'unica cosa che posso concedere è che la ricerca non abbia appunto approfondito l'azione degli estrogeni cercando di emularla senza sides, ma può anche essere che emularla significhi giusto provocare anche i sides indesiderati e che noi continuiamo a lamentarci per qualcosa che in teoria manca, ma che in pratica non sarebbe una soluzione.

Pare che l'estradiolo sia invece particolarmente efficace sul frontale maschile e meno sul vertex...il caso pubblicato pareva mostrare anche questo aspetto, fina o duta sarebbero forse meglio per il vertex.

Qui c'è chi si è curato alla grande i capelli con la lozione del CTT che contiene estradiolo, non ha avuto conseguenze sulla sessualità, ma anni fa ha effettuato un'operazione per la ginecomastia e ora continua a curarsi così con sua grande soddisfazione...

Comunque anche gli eventuali fallimenti portano a progressi, non solo per il fatto che si scarta una strada e quindi restano le altre da intraprendere, ma anche perché si può trovare una cura per esclusione. Prendiamo il Latanoprost e simili, se facessero davvero crescere solo le ciglia e non i capelli si potrebbe indagare sulla differenza tra i due tipi di peli. Proprio di recente ho pubblicato l'articolo sull'inibizione dell'FGF5, quando questa è di origine genetica si vede gente con ciglia eccessivamente lunghe, ma con capelli di solito normali...

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,558
3,334
2,015
Milano
Al limite ...puoi ri-linkare qualcosa ?[:)]

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22890743

Magari chi ha seguito questa cosa ai tempi ti può mandare lo studio intero con le foto (ma se non erro alla fine le foto si erano viste anche qui...)

Ciao

MA - r l i n
 

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Via ragazzi ci vogliamo male se diciamo che ci sono stati progressi.
in 12 anni abbiamo scoperto che forse qualche altra cosa oltre a Fina fa qualcosa, ma non si sa cosa fa ne perchè.

Non s'è scoperto un ca**o, se non la cura per la areata che speriamo funzioni.

La realtà è quelal che dice proxy. chi vende guadagna da questa situazione, non c'è alcun interesse a curare la calvizie veramente perchè non si muore di calvizie, perchè è socialmente accettata e perchè in sostanza non è una malattia vera e propria.

La realtà è che si può sperare che per caso qualcuno scopra qualcosa e venga fuori e non venga insabbiato da chi comprerebbe subito un brevetto per non usarlo più-

Forse sapete al storia delle lame da barba che non si consumavamno prodotte dalla Wilkinson, dovettero toglierle dal mercato perchè comprata una poi non se ne compravano più-
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,558
3,334
2,015
Milano
E' un gomblotto...[:)]

Io, sarò incauto, ma uso la stessa lama per anche più di un anno...(e la rasatura non è diversa da quella con la lama nuova, solo un po' memo scorrevole)[:)].

(...alle volte bisogna metterci del proprio per arrivare a risolvere qualcosa e non aspettare che gli altri ti portino la soluzione su un piatto d'argento).

Ciao

MA - r l i n
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ne parlavo ieri (dal vivo) con Proxy, Ieson e Dep..
In 13 anni di forum (ante trasloco), non ho visto nulla di veramente innovativo né una cura che possa definirsi perfetta.
Ma, nonostante ciò, 13 anni dopo ho sulla testa tutti i miei capelli (anche se il periodo per me è duro sul vertex [:D]).
Ho interrotto fina da 9/10 mesi e ho ricominciato a curarmi seriamente da 2 mesi o poco più. So benissimo che, se dovessi riprendere fina, risolverei in 2 mesi il problema vertex, ma voglio insistere e vedere se posso staccarmi da questa dipendenza, perché all'alba dei 40 non ho più molta voglia di farmaci.
Ciò che ho notato però in questi anni è stata l'esponenziale crescita dei metodi alternativi, in primi tra tutti la Laser Terapia, ma anche il miglioramento delle tecniche di trapianto e, infine, sono rimasto sbalordito (dopo aver visto un amico) dalla tricopigmentazione.
Quest'ultima mi sembra geniale, alla fine è un trucco, come quello che usano le donne ogni giorno e che non sconvolge nessuno, ma che permette a chi porta i capelli rasati di essere più sereno con sé stesso. E non è poco!

10 anni fa si parlava di prodotti, studi, ricerche. Dove sono? Duta mi pare un flop. RU? ..
sono un po' fuori dal giro, ma mi sembra che il tempo si sia fermato a quel lontano 2001, quando grazie a tanti amici conosciuti in questi lidi, in primis quelli sopra citati, le armi consistevano in Fina + Mino + Antiandrogeni + RamePeptidi (per me). Resto contorno, affascinante, ma pur sempre contorno.
Ora mi attendo la fina topica (che uso da anni, senza costanza, con nanominox FMS), ma si tratta pur sempre della stessa molecola.
Insomma, nulla di (veramente) nuovo all'orizzonte, ma pur sempre un passato che ha garantito a tanti come me di incontrarsi (come ieri) ancora con un bel po' di capelli in testa [8D]

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ecco, a parte i fortunati a cui fina mantiene tutto e che comunque dopo anni si stufano di dover prendere un farmaco, gli altri se lo pigliano nel deretano visto che di novità qua non ce ne sono.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,660
7,408
2,015
Gomplottisti che non siete altri!![:D][:D][:D]

-Sono anni che ci mettiamo del nostro mi sembra[:D][:D]