1 mese di differenza con fina

6 Febbraio 2020
34
2
15
Italia
Ciao a tutti,

ho iniziato finasteride a fine novembre e questi sono i risultati al terzo e al quarto mese.
Direi che sta funzionando piuttosto bene.

Che ne dite?

(Foto con didascalie in inglese perché l'ho postata anche su un forum in inglese)
 

Allegati

  • finasteride.JPG
    finasteride.JPG
    68 KB · Vista: 100
6 Febbraio 2020
34
2
15
Italia
Ciao a tutti, purtroppo sono di nuovi qui...

Da un mesetto noto una maggiore caduta e i capelli mi sembrano più diradati rispetto a un mese fa. Sto continuando con la finasteride 1 mg 3 volte a settimana ma non so più se basta.

I capelli che perdo sembrano abbastanza sani e spessi, non miniaturizzati. Ora, non so se sia la fina che sta perdendo efficacia o se sia una caduta temporanea magari dovuta a frequenti lavaggi dato il caldo eccessivo.

La finasteride mi scade il 24 giugno ma ne ho ancora per un mese, continuo con quella o mi faccio fare la ricetta dal mio medico di base?

Sono un po' demoralizzato ma voglio assolutamente continuare col trattamento perché comunque sia sono messo meglio rispetto a prima di iniziare.
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
L'unica cosa che mi sento di dirti é di non interrompere il trattamento come ho fatto io tempo fa. Mi vedevo bene, ero migliorato parecchio, mi sono detto dai vabbe é inutile prendere sta pastiglia a vita....
Non l'avessi mai fatto, purtroppo mi resi conto troppo tardi che stavo ripeggiorando, e ricominciare con fina NON mi ha riportato alla situazione di prima. Quindi sia che vai bene sia che vai male, considera che senza fina staresti molto ma molto peggio in fatto di capelli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: sadpieceofshit

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,344
2,015
Ciao a tutti, purtroppo sono di nuovi qui...

Da un mesetto noto una maggiore caduta e i capelli mi sembrano più diradati rispetto a un mese fa. Sto continuando con la finasteride 1 mg 3 volte a settimana ma non so più se basta.

I capelli che perdo sembrano abbastanza sani e spessi, non miniaturizzati. Ora, non so se sia la fina che sta perdendo efficacia o se sia una caduta temporanea magari dovuta a frequenti lavaggi dato il caldo eccessivo.

La finasteride mi scade il 24 giugno ma ne ho ancora per un mese, continuo con quella o mi faccio fare la ricetta dal mio medico di base?

Sono un po' demoralizzato ma voglio assolutamente continuare col trattamento perché comunque sia sono messo meglio rispetto a prima di iniziare.
Ciao Finasteride non ha alcuna azione sulla caduta,ma solo sulla miniaturizzazione.
Usala tutti i GG non tre volte a settimana.

Se perdi i capelli sei in Effluvio
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/

praticamente ogni gg qualcuno scrive dicendo che perde più capelli
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
766
392
265
Anche io sto perdendo un sacco di capelli in questo periodo, sui libri studiando me ne ritrovo a tonnellate. Persino la barba, pensa te.
È il periodo di ricambio stagionale.
Poi comunque tieni presente che un effluvio su situazioni compromesse produce sempre dei risultati estetici demoralizzanti, mentre su una testa messa bene non si nota per niente.

Non demordere e continua.
 
6 Febbraio 2020
34
2
15
Italia
Grazie a tutti, mi avete tranquilizzato un po'.

Per quanto riguarda la fina che mi sta per scadere ma ne ho ancora per un mesetto cosa mi consigliate?

Invece per la dose, io mi sto trovando bene con 1mg 3 volte a settimana. Sento che tutti i giorni è un po' eccessivo per il mio corpo quindi pensavo di continuare così. Un anno fa ho controllato il DHT (prima di iniziare fin) ed era 67 nel range che andava da 40 a 200 (non ricordo l'unità di misura hah), quindi già abbastanza bassino di suo. Ora che prendo la fina sarà sicuramente sotto la soglia normale.
 
Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
766
392
265
Il DHT ematico non significa nulla perché per praticamente tutti i tessuti in cui agisce conta quello prodotto localmente.
Anche usarlo come misura dell'androgenismo dell'individuo lascia un po' il tempo che trova.

Per la fine io andrei di Proscar a quartini.