è meglio lavare i capelli giornalmente?

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Buongiorno, attualmente sto seguendo una cura a base di finasteride 1mg/die e 2ml di minoxydill (preparato galenico 2ml della farmacia s.Antonio) Da applicare alla sera. Io sono abituato a lavarmi i capelli un giorno si e un giorno no, quindi la mia cute subirà una doppia applicazione di minoxydill prima di essere lavata. Però al momento il minoxydill non mi causa nessun fastidio, nel senso che si sporca un po i capelli, li "attacca" tra loro però la mattina dopo quando mi sveglio è come se non lo avessi messo e anche guardandomi la cute allo specchio non vedo croste bianche o possibili residui di minoxydill, quindi mi domandavo: sarebbe comunque raccomandabile lavare i capelli tutti i giorni oppure, in assenza di fastidi/cuoio capelluto apperentemente non sporco posso lavarli ogni 2 massimo 3 giorni?? Grazie, ciao.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,377
7,328
2,015
Buongiorno, attualmente sto seguendo una cura a base di finasteride 1mg/die e 2ml di minoxydill (preparato galenico 2ml della farmacia s.Antonio) Da applicare alla sera. Io sono abituato a lavarmi i capelli un giorno si e un giorno no, quindi la mia cute subirà una doppia applicazione di minoxydill prima di essere lavata. Però al momento il minoxydill non mi causa nessun fastidio, nel senso che si sporca un po i capelli, li "attacca" tra loro però la mattina dopo quando mi sveglio è come se non lo avessi messo e anche guardandomi la cute allo specchio non vedo croste bianche o possibili residui di minoxydill, quindi mi domandavo: sarebbe comunque raccomandabile lavare i capelli tutti i giorni oppure, in assenza di fastidi/cuoio capelluto apperentemente non sporco posso lavarli ogni 2 massimo 3 giorni?? Grazie, ciao.
Meglio il lavaggio quotidiano
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Grazie Proxy, ma se cambiassi l'ora di applicazione del minoxidil dalla sera al pomeriggio/mattinata, in modo da riuscire poi a lavare sempre i capelli 4/5 ore dopo cosa succederebbe? Sulla terapia c'è scritto 2ml alla sera, ma perché deve essere per forza alla sera? Io lavoro di mattina e avrei la possibilità di applicarlo a lavoro. Quindi mi verrebbe anche comodo metterlo di mattina invece che di sera..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,377
7,328
2,015
Grazie Proxy, ma se cambiassi l'ora di applicazione del minoxidil dalla sera al pomeriggio/mattinata, in modo da riuscire poi a lavare sempre i capelli 4/5 ore dopo cosa succederebbe? Sulla terapia c'è scritto 2ml alla sera, ma perché deve essere per forza alla sera? Io lavoro di mattina e avrei la possibilità di applicarlo a lavoro. Quindi mi verrebbe anche comodo metterlo di mattina invece che di sera..
Mettilo quando ti è più comodo
Di norma si preferisce la sera, lavaggio al mattino,prima di andare al lavoro (io faccio così).
Se a te non disturbarla, mettilo al lavoro,si consiglia il quotidiano per evitare che si depositi meno residuo possibile
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Per "si consiglia il quotidiano" Intendi il lavaggio giusto? Comunque si appunto per questo sto cercando di trovare la quadra a me più congeniale in modo da far rimanere il minoxydill in testa giusto il tempo necessario. Il mio problema è che iniziando a lavorare molto presto la mattina sono tipo Fantozzi XD Nel senso che mi alzo e ho non i minuti ma i secondi contati, valuterò se svegliarmi 5 minuti prima per mettere la lozione, fortunatamente lavoro in un ambiente dove posso assentarmi per 5 minuti in qualsiasi momento senza che nessuno dica niente, però ripensandoci non mi pare il massimo metterlo mentre lavoro (Perché faccio il magazziniere) Cioè potrebbe capitarmi subito dopo averlo messo di dover fare uno sforzo e sudare per dire..

p.s. Altra domanda qual è l'orario limite in cui posso metterlo e dopo andare a dormire? Ad esempio se lo metto alle 22 e alle 23 mi corico per dormire va bene?
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Altra domanda (scusatemi :D ) Ma il lavaggio quotidiano deve essere per forza accurato? O posso anche solo dare una sciacquata veloce la mattina anche solo con l'acqua senza shampoo? Poi ovviamente ogni due/tre giorni lavarli bene con lo shampoo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Per lavaggio si intende con lo shampoo, se usi lozioni meglio avere la cute sempre pulita, puoi usarne anche poco di shampoo e mi raccomando molto delicato
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Uso solamente gli shampoo prescrittimi nella terapia del dottor Gigli, attualmente sto usando il Markeuticals accelerator plus
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,377
7,328
2,015
Sempre shampoo,no. solo acqua
Lo devi mettere ogni 24 ore vedi te quando ti è più comodo
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Mettiti la lozione la sera e lavati la testa la mattina, è la routine migliore fidati..
Io faccio così e li lavo ogni santo giorno e non mi pesa..
Comunque alla peggio puoi provare a lavarli a giorni alterni se esteticamente reggono. Prova a vedi.
La lozione penetrerà lo stesso, se penetrava a me il Regaine che li lavano anche ogni 3-4 giorni ( col senno di poi non so come facevo :ROFLMAO: però i risultati li avevo)...
Ma io ora comunque preferisco per tanti motivi il lavaggio quotidiano.
 

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Il markeuticals è ottimo e molto delicato quindi va bene
Scusate, approfitto di questa discussione per chiedere un parere su questo shampoo, prescrittomi dal dott gigli ad ottobre.
L’ho acquistato solo questa settimana e provato ieri: mi ingrossa tantissimo il capello in un periodo dove davvero li vedevo fini e unti e di questo sono entusiasta però mi ha anche seccato parecchio i capelli. Qui leggo @simwe9one che è molto delicato.. vado tranquilla e continuo ad utilizzarlo nonostante questa impressione? Mi sembra di avere anche un po’ di prurito oggi ma quello potrebbe essere solo perché mi faccio condizionare. Di solito utilizzo dr organic hemp oil 2 in 1 e ogni tanto uno shampoo cosmetico antiforfora ma ultimamente ho i capelli che si ingrassano subito perciò ho deciso di prendere questo consigliatomi da gigli. Mi avrebbe suggerito di alternarlo a restax sebocare donna, ma a parte il costo parecchio elevato non vorrei esagerare con shampoo troppo aggressivi per il mio capello magari.
Grazie mille in anticipo a chi potrà rispondermi. ☺️
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,377
7,328
2,015
Integra biotina ad alto dosaggio quando hai sebo in eccesso.
Se lo shampoo ti sgrassa troppo a lungo andare, farà il contrario