È normale che i capelli piccoli e fini cadono anche con l’utilizzo di fina+minoxidil insieme ?

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Ciao a tutti sto facendo da due anni una cura very strong ovvero carefinast e carexidil insieme, utilizzati ovviamente tutti i giorni. Mi vedo più o meno sempre stabile o comunque peggiorato ma molto lievemente.. è normale che nonostante questa cura continuino a cadere capelli più piccolini e sottili ? Verranno comunque rimpiazziati con questa cura ? Più di così non credo si possa fare molto..

Ps. Ps. Esiste qualche altra cura (oltre il finasteride e il minoxidil) utili per bloccare il diradamento di tempie e il frontale ? Se si quale ?
 
Ultima modifica:

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Questi sono i miei capelli tirati
 

Allegati

  • 53EDBD3D-045C-4562-891D-238E70B57240.jpeg
    53EDBD3D-045C-4562-891D-238E70B57240.jpeg
    59.2 KB · Vista: 44
  • 9744C565-54C2-4A8C-B947-38914068EF73.jpeg
    9744C565-54C2-4A8C-B947-38914068EF73.jpeg
    68.4 KB · Vista: 44
  • DD7E7506-65D1-4382-AC31-E9DD6B6CDF73.jpeg
    DD7E7506-65D1-4382-AC31-E9DD6B6CDF73.jpeg
    58.4 KB · Vista: 46
  • EE1C7FF5-1889-48FE-B288-B72352327E6F.jpeg
    EE1C7FF5-1889-48FE-B288-B72352327E6F.jpeg
    73.6 KB · Vista: 45

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Esiste qualche altra cura (oltre il finasteride e il minoxidil) utili per bloccare il diradamento di tempie e il frontale ? Se si quale ?
C'è la dutasteride, minoxidil orale e antiandrogeni topici. Ma il lavoro grosso lo fanno finasteride/dutasteride e minoxidil.
è normale che nonostante questa cura continuino a cadere capelli più piccolini e sottili ?
Se sei stabile non c'è motivo di preoccuparti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
363
265
Ciao. Scusa l'intromissione, ma volevo chiederti se la cura che segui ti sia stata prescritta da un qualche tricologo o dermatologo specializzato e se hai fatto visita con dermoscopia prima di iniziarla.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mattipro

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,036
1,062
615
Antiandrogeni ed estrogeni topici a % adeguate (ciproterone acetato 1% ,17 alfaestradiolo 0.1,estrone 0.05,spironolattone 5 %) una mano la danno...in attesa di kintor puoi valutare la ru anche (vorrei provarla anche io..ero restio x via del fatto che andava miscelata ,ma ora ho visto la vendono già pronta in boccetta quindi credo di testarla )
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Antiandrogeni ed estrogeni topici a % adeguate (ciproterone acetato 1% ,17 alfaestradiolo 0.1,estrone 0.05,spironolattone 5 %) una mano la danno...in attesa di kintor puoi valutare la ru anche (vorrei provarla anche io..ero restio x via del fatto che andava miscelata ,ma ora ho visto la vendono già pronta in boccetta quindi credo di testarla )
Proxy da quel che ho capito ha detto che se si usa già finasteride come anti dht è inutile utilizzare altro
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
363
265
Io non ho l'esperienza e la pratica di chi naviga in questo mondo da molti anni, ma mi pare strano che dopo due anni di anti-DHT e di stimolatore addirittura tu sia peggiorato. Sicuramente la stabilizzazione è un importante risultato, ma su un soggetto giovane vedo che in 9 casi su 10 si riesce anche ad avere ricrescita quando si tratta di AGA. Il tuo problema è sempre stato solo l'attaccatura o eri miniaturizzato anche altrove?
Qualche topico in più può sicuramente aiutarti, ma non aspettarti miracoli, il grosso lo stai già facendo.
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Io non ho l'esperienza e la pratica di chi naviga in questo mondo da molti anni, ma mi pare strano che dopo due anni di anti-DHT e di stimolatore addirittura tu sia peggiorato. Sicuramente la stabilizzazione è un importante risultato, ma su un soggetto giovane vedo che in 9 casi su 10 si riesce anche ad avere ricrescita quando si tratta di AGA. Il tuo problema è sempre stato solo l'attaccatura o eri miniaturizzato anche altrove?
Qualche topico in più può sicuramente aiutarti, ma non aspettarti miracoli, il grosso lo stai già facendo.

Premetto che prima di iniziare finasteride L’attaccatura era nettamente peggio. Dopo un anno di finasteride ero molto migliorato. Ora sono passati due anni.. se vai nel topic “perdo 120/140 capelli al giorno” vedi nella prima foto infatti che mostro è un anno di finasteride, nella seconda due anni. Vedi differenze nelle due foto ? Lo chiedo perché è sempre difficile valutarsi in prima persona specie se uno è molto fissato come me che noto tutti i minimi dettagli
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
363
265
Premetto che prima di iniziare finasteride L’attaccatura era nettamente peggio. Dopo un anno di finasteride ero molto migliorato. Ora sono passati due anni.. se vai nel topic “perdo 120/140 capelli al giorno” vedi nella prima foto infatti che mostro è un anno di finasteride, nella seconda due anni. Vedi differenze nelle due foto ? Lo chiedo perché è sempre difficile valutarsi in prima persona specie se uno è molto fissato come me che noto tutti i minimi dettagli
Sinceramente no, ti vedo proprio identico. E ti vedo molto bene, hai una densità spaventosa. Peraltro la stempiatura non mi pare nemmeno profondissima, i parietali non sono molto inclinati all'indietro. Sarebbe interessante capire se, avendo avuto sempre il resto della testa pieno, il miglioramento sul frontale sia dovuto a minoxidil o a finasteride.
Sei stato solo da un dermatologo? Io prima di iniziare una terapia mi farei vedere o da uno bravo bravo, o comunque sentirei più pareri perché da quanto vedo e leggo ogni medico qui dice la sua; spesso sottovalutando il problema, ma capitano anche casi in cui lo esasperino proponendo terapie molto forti.
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Sinceramente no, ti vedo proprio identico. E ti vedo molto bene, hai una densità spaventosa. Peraltro la stempiatura non mi pare nemmeno profondissima, i parietali non sono molto inclinati all'indietro. Sarebbe interessante capire se, avendo avuto sempre il resto della testa pieno, il miglioramento sul frontale sia dovuto a minoxidil o a finasteride.
Sei stato solo da un dermatologo? Io prima di iniziare una terapia mi farei vedere o da uno bravo bravo, o comunque sentirei più pareri perché da quanto vedo e leggo ogni medico qui dice la sua; spesso sottovalutando il problema, ma capitano anche casi in cui lo esasperino proponendo terapie molto forti.

È vero che molti dicono la propria versione ma qui sul forum I medici mantengono una linea abbastanza comune, idem il mio dermatologo.. anche se sinceramente mi è stato proposto da lui anche il flumicil ma non me la sono sentito di prenderlo per 3 mesi
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
363
265
Flumicil 600 mucolitico
E che razionale dovrebbe avere il NAC per l'alopecia? Mai sentito. Fa bene alla salute in generale perché promuove la sintesi del glutatione (che esercita azione antiossidante), ma non mi pare di aver mai letto di effetti benefici sui capelli. Altrimenti lo prenderemmo tutti.
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
E che razionale dovrebbe avere il NAC per l'alopecia? Mai sentito. Fa bene alla salute in generale perché promuove la sintesi del glutatione (che esercita azione antiossidante), ma non mi pare di aver mai letto di effetti benefici sui capelli. Altrimenti lo prenderemmo tutti.

Non lo so io ti dico solo ciò che mi propose nonostante anche io fossi scettico. Però se ti informi qui sul forum altri dermatologi in passato l’hanno prescritto a utenti