Scheda Loregorzi

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Buongiorno.

Vorrei inserire delle foto per aggiornare la mia situazione. Posso autonomamente o è necessario il placet degli amministratori?

Oggi sono a 95 giorni di assunzione di finasteride. Risultati al momento ZERO. Qualche capellino sta spuntando, ma non so se sia un recupero di ciò che cade con leffluvio.
A proposito, la caduta è incessante da giugno e non si arresta. La gran parte dei capelli sono con pallino bianco, ma alcuni no.
Quello che cadono sono spesso quelli agati(più chiari e sottili).

Ricordo che ho assunto fina da maggio 2018 fino a metà 2020 (in maniera incostante da maggio 19) con risultati discreti(incremento qualità capello e recupero minimo sul frontale).
Dal 2021 al 2023 ho assunto solo qualche mese e il peggioramento è stato evidente.

Per la dermatite sto usando classici shampoo, tra cui nizoral, ma ho un prurito costante(il mio stato d'animo non aiuta, sono molto molto molto teso e stressato).

Grazie
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Aggiungo:
visto il mio periodo di stress acuto, temo che questo stia, in qualche modo, contribuendo nel farmi vedere peggiorato avanti lo specchio.
Vorrei assumere, in combinazione alla finasteride, qualcosa che possa aiutarmi nell arresto della caduta e nel favorire la ricrescita(nei tempi e nella qualità).

Mi consigliate un prodotto?
Non so scegliere tra i duecentomila prodotti che circolano.
Volevo acquistare quello con mela annurca, ma non so...
Chiedo un parere a.voi esperti @proxy
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Ciao posta foto, ovviamente la sola Finasteride non porta a ricrescita
Allora procedo a postare foto tra qualche ora.
In che senso Finasteride non porta a ricrescita? La ricrescita dei capelli ormai andati lo so, ma quelli che resistono, se non ancora vellus, non possono recuperare due gradi?
Inoltre, ho visto molti casi di persone che con la sola finasteride hanno avuto importanti recuperi.... Sono un po' confuso a questo punto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Finasteride è UN pilastro della terapia.
La terapia su compone da Finasteride (che inverte il processo di miniaturizzazione)+minoxidil che stimola la crescita (da energia ai capelli morenti).
Poi c'è tutta una serie di attivi che vengono integratori,vedi gli antiandrogeni.
Se hai basato la tua cura solo su Finasteride,meglio che correggi il tiro e ti fai seguire da un bravo dermatologo specializzato in tricologia
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Finasteride è UN pilastro della terapia.
La terapia su compone da Finasteride (che inverte il processo di miniaturizzazione)+minoxidil che stimola la crescita (da energia ai capelli morenti).
Poi c'è tutta una serie di attivi che vengono integratori,vedi gli antiandrogeni.
Se hai basato la tua cura solo su Finasteride,meglio che correggi il tiro e ti fai seguire da un bravo dermatologo specializzato in tricologia
Il mio tricologo mi ha prescritto minoxidil al 2%, ma ho scelto di non applicarlo perché è troppo complicato per me (inoltre, soffro di extrasistole, e mi è stato tassativamente proibito dal mio cardiologo, sia in via topica che orale...).
Ma a questo punto, le persone che assumono la sola finasteride e hanno risultati, sia discreti che grandiosi (in termini di recupero, non solo di mantenimento), dicono fesserie?
Sono rimasto abbastanza spiazzato....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Il mio tricologo mi ha prescritto minoxidil al 2%, ma ho scelto di non applicarlo perché è troppo complicato per me (inoltre, soffro di extrasistole, e mi è stato tassativamente proibito dal mio cardiologo, sia in via topica che orale...).
Ma a questo punto, le persone che assumono la sola finasteride e hanno risultati, sia discreti che grandiosi (in termini di recupero, non solo di mantenimento), dicono fesserie?
Sono rimasto abbastanza spiazzato....
Diciamo che sono casi estremi di buonissimi risponditori
Altrimenti qui nessuno applicherebbe un topico(nemmeno io che lo faccio da una vita :ROFLMAO: )
Se non Puoi utilizzare Minox, devi utilizzare qualcosa che aiuta la ripresa del capello.
Ad esempio una lozione tipo
e procianidine di mela annurca (cicli di 4 mesi,due di stop)


 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Queste sono alcune foto. Se necessario, invio altro
 

Allegati

  • 10001.jpg
    10001.jpg
    56.3 KB · Vista: 28
  • 10002.jpg
    10002.jpg
    79.1 KB · Vista: 24
  • 10003.jpg
    10003.jpg
    108.7 KB · Vista: 22
  • 10004.jpg
    10004.jpg
    61.4 KB · Vista: 20
  • 10005.jpg
    10005.jpg
    99.1 KB · Vista: 17
  • 10006.jpg
    10006.jpg
    119.2 KB · Vista: 24

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Diciamo che sono casi estremi di buonissimi risponditori
Altrimenti qui nessuno applicherebbe un topico(nemmeno io che lo faccio da una vita :ROFLMAO: )
Se non Puoi utilizzare Minox, devi utilizzare qualcosa che aiuta la ripresa del capello.
Ad esempio una lozione tipo
e procianidine di mela annurca (cicli di 4 mesi,due di stop)


Beh ma i casi non sono pochi...

Nel frattempo, visto che sono in cerca di qualcosa che possa contrastare la caduta cronica di capelli che dura ormai da mesi, uno di quei prodotti che mi hai consigliato, attenua la caduta da stress? Perdo 70-100 capelli al giorno da cinque mesi almeno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Ripeto se usi Aga ,hai bisogno di ricrescita,la sola fina non Basta, poi ogniuno fa come crede

per Effluvio
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Ripeto se usi Aga ,hai bisogno di ricrescita,la sola fina non Basta, poi ogniuno fa come crede

per Effluvio
Si, ho Aga.
Non è che faccio come credo... Seguo una terapia, tenendo conto del mio quadro clinico. Piuttosto, per anni sono stato convinto che solo con finasteride potevo bloccare l'aga e recuperare ciò che è rimasto in testa, tappando magari qualche buchetto..

Chiaro che voglio integrare qualcosa a questo punto... Integrerò un prodotto che possa aiutarmi simultaneamente con la cronica caduta di capelli e con la ricrescita.

Nel frattempo, hai dato per caso uno sguardo alle foto?
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
-Va bene, al massimo ti/vi stresserò per il consiglio finale prima dell'acquisto :D
- Ecco, nulla di che chiaramente dalle foto, sono d'accordo, ma dal vivo la situazione è diversa perché i capelli sono debolucci e non stanno in piedi (due anni fa li portavo sparati in alto, nonostante il diradamento frontale). Ora, quello che vorrei, è rendere più denso quel diradamento frontale, non recuperare i due centimetri persi ormai da dieci anni. Il vertice ha due chieriche, a dx e a sx, e una linea di diradamento che li unisce. Li ho sempre avuti, ma sono più diradati rispetto i miei 19 anni (più tardi posto delle foto migliori).

Nel frattempo, ci tengo a precisare anche per gli eventuali altri utenti che guarderanno la mia scheda che la situazione postata nelle foto è al terzo mese di assunzione di finasteride (e che in precedenza ho assunto finasteride per un anno dal 18 al 19, e poi in maniera non continuativa dal 20 al 22)
Pubblicherò ogni mese delle foto comparative.
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Come sopra,ti serve uno stimolatore della crescita
Ciao @proxy !
Nulla, ho provato a ridiscutere per il minox, ma mi è severamente vietato...
Ho letto della mela annurca: ho visto le vostre foto e pare dia bei risultati ( non cose incredibili chiaramente). Secondo te, se associato a finasteride, può dare una grossa mano come stimolare della ricrescita?
Grazie e buon anno :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Ti ho già indicato in data 29 Novembre cosa puoi fare se non usi minox