Connubio finasteride e psicofarmaci

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Comunque un ultima cosa, sono passati parecchi mesi da quando ho staccato minox,l’effluvio(da interruzione anche)è diminuito parecchio perdo meno di 50 capelli al giorno ed ho la metà dei capelli di 2 anni fa e forse proverò a riprendere minox più avanti perché come te anche a me da risultati ottimi ma se dovesse tornarmi la tachicardia/palpitazioni lo interromperò subito e proverò altre strade(la fina non mi da problemi per ora dopo 3 anni senza mai staccarla) te lo dice uno che ha sempre avuto i capelli di almeno 15 cm perché rasato sto di mer**
Prova altre strade se vedi che col minox non lo reggi proprio ( patch,trico o trapianto con anti dht che non sia fina se ti da sides)
Cesenatico ciao , grazie per avermi raccontato la tua storia sei stato molto gentile a condividerla. Metterò sicuramente davanti la salute del cuore, per quanto posso girare non accetterei di avere pure problemi di cuore, anche perché se si parlasse solo di allergia tipo bollicine sul braccio chissene frega, ma il cuore è il cuore, non posso giocare troppo. La cosa che mi sconcerta è che il cardiologo mi ha detto che sto bene e che dovrei darmi una calmata, il problema è che dopo anni di stress so benissimo quando sono palpitazione da ansia o no. E da buon ipocondriaco in genere il dolorino me lo faccio venire prima.... Mi spiego meglio. Se io per sbaglio leggo " il minox fa venire i brufoli!!!!
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Scusa mi è partito a buffo....stavo dicendo :"il minox fa venire i brufoli!!!!" Allora io mi fisso a bestia e mi vengono i brufoli, ma il contrario non succede mai. Io il minox lo metto da anni ed è un rituale di cui non mi accorgo più in pratica. Ho cominciato prima a sentire effetti strani e poi a collegarli, e generalmente da buon ipocondriaco faccio il contrario, prima li leggo e poi me li faccio venire, questo è il punto. Ora io sento il cardiologo e mi dice prende anche gli psico perché così cola e io non te li stacco. Torno a casa felicissimo mi metto il minox e mi si stringe proprio il collo e il cuore a mille. Che palle. Io la fina non la posso prendere e di capelli no ho ancora tantissimi che la gente non se ne accorge proprio.
L'unica cosa che sto pensando è di accettare la calvizie anche se farò vomitare in un modo sconsiderato, e la cosa che mi terrorizza è che le persone neanche pensano che io possa soffrire di questo, mi conoscono come capellone a me, da sempre, li porto fino alle spalle da 10 anni,e in poco tempo mi ritroverò mezzo calvo con la gente che mi dirà "o ma che hai fatto la chemio ? "
Io spero solo che sia momentaneo e che in giorno potrò riprenderlo anche se penso di no visto che un allergia è un allergia e ormai dopo secoli mi sarò spaccato anche un cuore sanissimo probabilmente. I dolori che sento sono inquietanti. Li sento al braccio al petto ecc, mi fa strano che di botto possa succedere, che Xxxxxx di sfiga. Pare che il mio corpo mi sta dicendo di mollare tutto e accettare un inesorabile destino.
Per finire mi sta tornando una dermatite da panico e mi prude come non mai in 10 anni, non so se è l' assenza di minox
 

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Scusa mi è partito a buffo....stavo dicendo :"il minox fa venire i brufoli!!!!" Allora io mi fisso a bestia e mi vengono i brufoli, ma il contrario non succede mai. Io il minox lo metto da anni ed è un rituale di cui non mi accorgo più in pratica. Ho cominciato prima a sentire effetti strani e poi a collegarli, e generalmente da buon ipocondriaco faccio il contrario, prima li leggo e poi me li faccio venire, questo è il punto. Ora io sento il cardiologo e mi dice prende anche gli psico perché così cola e io non te li stacco. Torno a casa felicissimo mi metto il minox e mi si stringe proprio il collo e il cuore a mille. Che palle. Io la fina non la posso prendere e di capelli no ho ancora tantissimi che la gente non se ne accorge proprio.
L'unica cosa che sto pensando è di accettare la calvizie anche se farò vomitare in un modo sconsiderato, e la cosa che mi terrorizza è che le persone neanche pensano che io possa soffrire di questo, mi conoscono come capellone a me, da sempre, li porto fino alle spalle da 10 anni,e in poco tempo mi ritroverò mezzo calvo con la gente che mi dirà "o ma che hai fatto la chemio ? "
Io spero solo che sia momentaneo e che in giorno potrò riprenderlo anche se penso di no visto che un allergia è un allergia e ormai dopo secoli mi sarò spaccato anche un cuore sanissimo probabilmente. I dolori che sento sono inquietanti. Li sento al braccio al petto ecc, mi fa strano che di botto possa succedere, che Xxxxxx di sfiga. Pare che il mio corpo mi sta dicendo di mollare tutto e accettare un inesorabile destino.
Per finire mi sta tornando una dermatite da panico e mi prude come non mai in 10 anni, non so se è l' assenza di minox
Quello che posso dirti per magari darti un po’ di sollievo e che un giorno tutto questo passerà in secondo piano, magari a 40/50 o 60 anni, quando si è soprattutto giovani il desiderio di piacere e essere accettati agli occhi degli altri prevale su tutto, ma con il passare degli anni passerà in secondo piano tutta questa cosa dei capelli e del piacere agli altri, perché ormai viviamo in una realtà distorta sopratutto dai social e tv dove tutti sono belli con attaccature perfette e in forma (la maggior parte usa patch e toppik).arriverà il giorno che diremmo “quanto tempo abbiamo buttato nel stressarci per una cosa solo estetica” e rimpiangeremo magari il fatto di non aver passato tempo con i nostri figli ormai cresciuti o genitori ormai molto anziani, fidati di me bro non ti stressare troppo e cerca in primis di curare il tuo stato psicologico poi magari tutto si sistemerà pian piano
 
Ultima modifica:

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
“nel passare tempo con figli,partner o genitori” non intendo solo il fatto di essere lì fisicamente, ma mentalmente
Só cosa vuol dire avere il cervello sempre sullo stato dei nostri capelli e tutto questo ci rende come passivi agli occhi degli altri (come se stiamo su un altro pianeta)
E non c’è ne rendiamo conto, e i giorni/mesi e anni passano e noi e come se stiamo in “trans” con questo fardello che ci logora dentro pian piano , non sono un medico o uno psicologo ma sono sicuro che un giorno ci pentiremo di tutte quelle ore passate a pensare solo a questa cosa è ti ripeto te lo dice uno che come te ha sempre portato i capelli abbastanza lunghi e come te per me è sempre stato un segno distintivo del mio look estetico(capelli e sopracciglia scure e occhi chiari), ma dobbiamo farcene una ragione ed andare avanti senza distrggierci dentro, le cose veramente brutte nella vita sono altre Bro, da quello che ho capito ormai dalla vita e che se non funziona la mente il corpo starà sempre male
 
Ultima modifica:

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Di dico un ultima cosa e poi non ti scrivo più perché non sono il tuo psicologo e non ti conosco per dirti cosa fare e come approcciarti alla vita, lo so come ti senti e come ti fanno sentire sopratutto quelle persone che ti dicono “sono solo capelli” “ cosa te ne frega” loro non riescono a capire il disagio che crea perché magari non hanno aga oppure se la hanno non gliene fotte niente (beati loro) però alla fine dei conti se ci pensi bene sono veramente “solo capelli “ e le cose brutte nella vita solo altre: lutti, malattie terminali,malattie psicologiche e tutto quello che non ti permette di vivere una vita sana è normale, in bocca al lupo e spero che tu possa stare bene un domani 💪
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Di dico un ultima cosa e poi non ti scrivo più perché non sono il tuo psicologo e non ti conosco per dirti cosa fare e come approcciarti alla vita, lo so come ti senti e come ti fanno sentire sopratutto quelle persone che ti dicono “sono solo capelli” “ cosa te ne frega” loro non riescono a capire il disagio che crea perché magari non hanno aga oppure se la hanno non gliene fotte niente (beati loro) però alla fine dei conti se ci pensi bene sono veramente “solo capelli “ e le cose brutte nella vita solo altre: lutti, malattie terminali,malattie psicologiche e tutto quello che non ti permette di vivere una vita sana è normale, in bocca al lupo e spero che tu possa stare bene un domani 💪
Si Bro lo capisco benissimo anche perché sono altre le cose che contano, soltanto che io ho ancora problemi sessuali da quando ho fatto il mix di cocktail con fina e psico, quindi in pratica la cosa estetica è l ultima cosa che mi è rimasta. Io ho perso tutto, fisico e sesso. Vado avanti come un zombie ho duemila problemi fisici poi come se non bastasse, sto prendendo bastonate da ogni fronte. Comunque prima di mollare le proverò tutte, magari è solo il glicole e mi conviene prenderlo per via orale, magari devo aspettare davvero un po' e si risolverà tutto e lo potrò prendere. Grazie ancora sul serio apprezzo tanto il discorso che mi hai fatto e il tempo che hai speso per scriverlo. In bocca a lupo pure a te bro
 

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Si Bro lo capisco benissimo anche perché sono altre le cose che contano, soltanto che io ho ancora problemi sessuali da quando ho fatto il mix di cocktail con fina e psico, quindi in pratica la cosa estetica è l ultima cosa che mi è rimasta. Io ho perso tutto, fisico e sesso. Vado avanti come un zombie ho duemila problemi fisici poi come se non bastasse, sto prendendo bastonate da ogni fronte. Comunque prima di mollare le proverò tutte, magari è solo il glicole e mi conviene prenderlo per via orale, magari devo aspettare davvero un po' e si risolverà tutto e lo potrò prendere. Grazie ancora sul serio apprezzo tanto il discorso che mi hai fatto e il tempo che hai speso per scriverlo. In bocca a lupo pure a te bro
Hai detto che hai fatto accertamenti e che il tuo testosterone e ok, non è che è solo una questione psicologica magari, io prima di prendere fina mi feci mille paranoie dai forum e sui sides sessuali e mi sembrava che anche a me mi desse calo della libide, mentre era solo un fatto psicologico perché sono passati 3 anni che assumo fina e il mio “coso” funziona benissimo ora, poi magari te sei uno dei pochi casi che da anche sides post fina ma prima di abbattetti del tutto cerca di automotivarti e tirarti su di morale, so che non è facile sopratutto in casi di tipo depressivo però la speranza è l’ultima a morire
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Prova a prendere tutte le tue esperienze negative e trasformale in forza per essere un uomo migliore e magari col tempo aggiustando il tuo problema psicologico si risolverà anche il tuo problema sessuale, te lo dice uno che anche se ho 28 anni ho sofferto tanto nella vita per problemi alla fine solo psicologici (non genetici) e non handicap fisici, problemi dovuti ad emarginazione razziale e di peso da bambino, questo mi ha portato ad avere un disturbo paranoico da grande (anche se sono un bel ragazzo ora) come se tutti fossero una minaccia e c’è l’avessero con me, ho lasciato ragazze per paranoie che i genitori non mi accettassero e mi guardassero male, ho avuto problemi a lavoro, problemi di fedeltà del partner (senza motivo logici) e altre mille paranoie tutte infondate, ora che ho quasi 30 anni ho accettato il fatto di essere malato e che posso guarire anche senza medicine perché quelle mi bloccano i pensieri finché le prendo ma il mio pensiero è quello è ci devo convivere per la vita e provare ad essere un uomo migliore, ora che sono 1.85 tatuato è grosso cosa devo fare andare a menare tutti quelli che mi hanno creato questo disturbo? No migliorare ed allenare la mia mente perché è quella che controlla tutto anche il nostro corpo bro, fidati di me prova a sistemare la tua mente e vedrai che probabilmente si sistemerà anche il tuo corpo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Tu hai detto la tua vita non va bene è l’unica cosa che ti è rimasta e il lato estetico, anch’io la pensavo così, essendo di origine straniera e avendo subito forme di razzismo ed emarginazione l’unica cosa che ho e il fatto di essere alto moro occhi azzurri con un bel viso, ma non è così bro non è COSÌ! Le persone stupide si fermano sul lato estetico le persone intelligenti prima di farsi un opinione su altri la conoscono, non siamo tutti uguali non tutti i Balcani rubano e spacciano e non tutti i romagnoli (sto in Romagna) sono razzisti e la realtà dei fatti, non mollare allena la tua mente ALLENA LA TUA MENTE
Il cervello e bastardo e lo si sottovaluta molto ma è quello che mette in funzione tutto
Sono sicuro che sei un bravissimo ragazzo e tutti quegli stronzi che un domani potrebbero guardarti i capelli diradati lo fanno perché non sono a posto se stessi, chi sta bene con se stesso non ha bisogno di sminuire gli altri, sei più forte di quello che credi e a volte sono solo paranoie che ti fai se pensi che qualcuno possa sfotterti sui capelli e se dovessero farlo tu fai finta di niente girati e non dargli la soddisfazione di rimanerci male, perché è quello che vogliono ferirti e abbatterti, nessuno amico vuole vederti giù come nessuno amico vuole vederti più in alto di loro ( a parte i tuoi cari) scusa se sono stato pesante ma cerco solo di darti una mano e spero che il mio messaggio ti sia di aiuto
 
Ultima modifica:

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Bro io non
Tu hai detto la tua vita non va bene è l’unica cosa che ti è rimasta e il lato estetico, anch’io la pensavo così, essendo di origine straniera e avendo subito forme di razzismo ed emarginazione l’unica cosa che ho e il fatto di essere alto moro occhi azzurri con un bel viso, ma non è così bro non è COSÌ! Le persone stupide si fermano sul lato estetico le persone intelligenti prima di farsi un opinione su altri la conoscono, non siamo tutti uguali non tutti i Balcani rubano e spacciano e non tutti i romagnoli (sto in Romagna) sono razzisti e la realtà dei fatti, non mollare allena la tua mente ALLENA LA TUA MENTE
Il cervello e bastardo e lo si sottovaluta molto ma è quello che mette in funzione tutto
Sono sicuro che sei un bravissimo ragazzo e tutti quegli stronzi che un domani potrebbero guardarti i capelli diradati lo fanno perché non sono a posto se stessi, chi sta bene con se stesso non ha bisogno di sminuire gli altri, sei più forte di quello che credi e a volte sono solo paranoie che ti fai se pensi che qualcuno possa sfotterti sui capelli e se dovessero farlo tu fai finta di niente girati e non dargli la soddisfazione di rimanerci male, perché è quello che vogliono ferirti e abbatterti, nessuno amico vuole vederti giù come nessuno amico vuole vederti più in alto di loro ( a parte i tuoi cari) scusa se sono stato pesante ma cerco solo di darti una mano e spero che il mio messaggio ti sia di aiuto
Bro io non avevo mai pensato niente sulla finasteride, non ne sapevo niente in pratica, non l ho mai presa pensando che potesse darmi disturbi. Io me lo ricordo ancora che mi sono visto con la mia ex, feci sesso con lei lunedì e mercoledì tornato a casa andai a masturbarmi come di consueto e niente, e da li fine. Ho avuto qualche sprazzi qua e la ma la libido non è mai più stata la stessa. Questo per farti capire che io non ci pensavo e neanche sapevo. Pensa che appena ho percepito che non avevo libido pensavo di essere stanco, i giorni successivi pensavo fossero i farmaci. Ora non li prendo più anche per vedere. Io non perdo la speranza ma la mia vita è cambiata convivo con questo dolore ogni giorno. O ho la sindrome post fina o post ssri o qualcosa che devo capire ma ti assicuro che non è una cosa che ho deciso. Come ti dicevo prima l'ipoconridoco si crea la paranoia prima quando legge, perché di impanica e poi se la fa venire. Io non sapevo niente e non pensavo niente. Tra l altro rispondevo in un modo pazzesco alla fina aveva una parrucca. Comunque non mollo finché non muoio e non perdo la speranza però sono preoccupato, e forse mi concentro sui capelli per non pensare a questo che è un problema moooolto più serio. Si può vivere senza capelli ma senza sesso no, infatti sono stupido, solo che al momento riesco a controllare solo i capelli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Scusa mi è partito a buffo....stavo dicendo :"il minox fa venire i brufoli!!!!" Allora io mi fisso a bestia e mi vengono i brufoli, ma il contrario non succede mai. Io il minox lo metto da anni ed è un rituale di cui non mi accorgo più in pratica. Ho cominciato prima a sentire effetti strani e poi a collegarli, e generalmente da buon ipocondriaco faccio il contrario, prima li leggo e poi me li faccio venire, questo è il punto. Ora io sento il cardiologo e mi dice prende anche gli psico perché così cola e io non te li stacco. Torno a casa felicissimo mi metto il minox e mi si stringe proprio il collo e il cuore a mille. Che palle. Io la fina non la posso prendere e di capelli no ho ancora tantissimi che la gente non se ne accorge proprio.
L'unica cosa che sto pensando è di accettare la calvizie anche se farò vomitare in un modo sconsiderato, e la cosa che mi terrorizza è che le persone neanche pensano che io possa soffrire di questo, mi conoscono come capellone a me, da sempre, li porto fino alle spalle da 10 anni,e in poco tempo mi ritroverò mezzo calvo con la gente che mi dirà "o ma che hai fatto la chemio ? "
Io spero solo che sia momentaneo e che in giorno potrò riprenderlo anche se penso di no visto che un allergia è un allergia e ormai dopo secoli mi sarò spaccato anche un cuore sanissimo probabilmente. I dolori che sento sono inquietanti. Li sento al braccio al petto ecc, mi fa strano che di botto possa succedere, che Xxxxxx di sfiga. Pare che il mio corpo mi sta dicendo di mollare tutto e accettare un inesorabile destino.
Per finire mi sta tornando una dermatite da panico e mi prude come non mai in 10 anni, non so se è l' assenza di minox
Purtroppo sei tu che inconsapevolmente ti crei il problema,che diventa patologia psicosomatica.
Come ti ho sempre detto devi prima di tutto trovare il benessere in te stesso,in questo momento hai bisogno dei tuoi farmaci, sospendere tutto è stato un grae errore per me,te l'ho detto tante volte.
Riprendi e senti il tuo psicologo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Cesenatico96

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Purtroppo sei tu che inconsapevolmente ti crei il problema,che diventa patologia psicosomatica.
Come ti ho sempre detto devi prima di tutto trovare il benessere in te stesso,in questo momento hai bisogno dei tuoi farmaci, sospendere tutto è stato un grae errore per me,te l'ho detto tante volte.
Riprendi e senti il tuo psicologo
Ciao ragazzi eccomi di nuovo. Ora saranno una 20 di giorni se non di più che non uso minoxidil in pratica, ho scoperto che il cuore mi va forte da solo, ormai sono passati troppi giorni per dire che non è così. Il problema è che o per farmaci, o per problemi miei, va forte per l'appunto, quindi anche se non dipende da minoxidil, non posso metterlo lo stesso. Mi sto ca.gando sotto perché tra un mese o due piangerò fortissimo, già lo so. Qualcuno con tachicardia ha mai riniziato a prenderlo o la sospensione è per sempre in genere?
(Comunque sto usando una lozione con idrocortisone, cetirizina, ciclostilicone pentamero, in pratica la stessa senza minox. Me l ha data campo)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Quindi alla fine come immaginavo il minox non è il colpevole
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Quindi alla fine come immaginavo il minox non è il colpevole
No infatti......io ne sono felice conta, l'unico problema è che il cuore mi va forte, quindi colpa o non colpa me lo accelera, e il danno me lo fa.
Mi stavo chiedendo una cosa, ma chi è affetto da sindrome metabolica in genere ha difficoltà con il minox per il discorso della pressione arteriosa? Perché ho la pancia gonfia, sono sedentario , fumo un po', i peli che mi continuano a crescere,stitichezza, ingresso facile, cosa per me impossibile perché sono magrissimo e non ingrassavo manco con 5 kg di torta, boh a questo punto non so che pensare. l'esame della glicemia a intervalli a digiuno l'avevo fatto, ed era basso per i zuccheri che mi avevano somministrato, i trigliceridi li ho fatti ora e sono buoni però. comunque come posso fare per riniziare proxy? Perché sono andato in Abruzzo mi sono rilassato sto bene e non sono stressato, dormo ecc e tutto ma il cuore va alla grande lo stesso, non so che pensare. L'idea di riprenderlo mi tranquillizzerebbe molto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Si ma sei partito dicendo che applicavi una goccia di Minox ed il cuore andava a mille.
Poi hai sospeso ed io cuore va a mille lo stesso capisci quindi che il tuo problema deriva da altro magari legato a tutte altre tue problematiche
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
O ma non fare sempre il processo all'intenzione, ho specificato poi che era impossibile che fosse una goccia. Ho sperimentato, ora ho anche sospeso quindi ho la certezza. Il fatto è che se uno ha problemi di tachicardia che non sono legati al minox può comunque usarlo? O peggiora lo stato già persistente? Vorrei un consiglio su come fare ca.zzo, non voglio perdere tutto in x. E volevo pure capire sta cosa della sindrome metabolica
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
-Si hai specificato, però poi ha insistito che ad ogni applicazione il cuore andava a mille o sbaglio??
-il fatto è,ma se non e'il minox,non credo che la tachicardia ti sia venuta da un giorno all'altro (come dicevi quando hai iniziato a scrivere qui) ma una cosa che hai da sempre immagino

Siamo sempre lì,il tuo cardiologo che ti ha detto?
Più di lui io non so dirti
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
O ma non fare sempre il processo all'intenzione, ho specificato poi che era impossibile che fosse una goccia. Ho sperimentato, ora ho anche sospeso quindi ho la certezza. Il fatto è che se uno ha problemi di tachicardia che non sono legati al minox può comunque usarlo? O peggiora lo stato già persistente? Vorrei un consiglio su come fare ca.zzo, non voglio perdere tutto in x. E volevo pure capire sta cosa della sindrome metabolica
Aldilà di tutto se hai della tachicardia di tuo eviterei di usare qualcosa che potenzialmente la peggiora.
In ogni caso, capita tu con il curante
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Il cardiologo mi ha detto se si poteva evitare però alla fine ha detto "dai usalo" però io ho visto che proprio non riesco. Comunque adesso stavo guardando le foto dei documenti e mi sono reso conto che ho gli occhi gonfissimi da parecchio tempo, non vorrei fosse la tiroide a questo punto. Magari si spiega tutta questa ansia pure, perché @proxy , per rispondere pure a te, io sono sempre stato brachicardico quindi i battiti accelerati sono strani per me.