Pareri sulla cura

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Noto dei capelli che non superano i 4/5 cm di lunghezza e che non allungano più. Sono capelli destinati a soccombere o possono essere recuperati? Lo chiedo perché ne ho parecchi così. Si concentrano soprattutto nella zona evidenziata in foto, anche se in realtà sono presenti un po' ovunque.

 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Certamente, anche se qualche settimana fa mi è tornata la dermatite, credo sia il minoxidil nuovo (strano visto che non c'è glicole).
A parte questo, non ho side dal prodotto anti-dht per il momento. Sicuramente tiro le somme a 6 mesi, ma ammetto di non essere troppo speranzoso. Pensavo di aver preso l'aga in tempo (a 19 anni), ma in realtà dimentico che è da quasi 3 anni che questa agisce praticamente indisturbata. Se poi faccio un confronto con foto vecchie noto che di capelli ne ho persi davvero parecchi in relativamente poco tempo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Tipo centinaia di capelli al giorno,non una caduta di qualche capello.
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Ripeto sono tre anni, non ricordo tutto in modo preciso, ma sicuramente qualche mese fa me ne cadevano a centinaia (quasi tutti capelli di 4/5cm massimo). Ho una foto di giugno 2022. Adesso non me ne cadono così tanti (quelli che lo fanno sono quasi sempre capelli corti), anche se forse adesso mi sono abituato e non lo noto più, o forse quello che doveva cadere è caduto, chissà.

 

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
34
2
15
io con l’olux e clobetasolo in generale ho avuto una brutta esperienza, mi ha rovinato la cute, il cortisone è un paliativo, mi ha tolto prurito e fatto venire le squame, quando lo smettevemo andavano via le squame ma il prurito rimaneva, mi sto trovando molto bene con i rame peptidi di Kmax consigliatimi qui
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ripeto sono tre anni, non ricordo tutto in modo preciso, ma sicuramente qualche mese fa me ne cadevano a centinaia (quasi tutti capelli di 4/5cm massimo). Ho una foto di giugno 2022. Adesso non me ne cadono così tanti (quelli che lo fanno sono quasi sempre capelli corti), anche se forse adesso mi sono abituato e non lo noto più, o forse quello che doveva cadere è caduto, chissà.

Quindi un Effluvio scatenato forse da infiammazione??
Chi lo sa .. adesso che minox usi?.
posta inci
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Quindi un Effluvio scatenato forse da infiammazione??
Chi lo sa .. adesso che minox usi?.
posta inci
lozione con:
- minoxidil 5%,
- idrocortisone butirrato 0,05%,
- progesterone 1%,
- 17 alfa estradiolo 0,025%,
-lavanda O.E.
-alcool etilico 96°
-acqua depurata
-Transcutol P
Preparato dalla farmacia Pezzana, ha creato dei cristalli sul fondo e il dottore mi ha consigliato di cambiare farmacia. Inoltre da quando sono passato dal Carexidil a questa mi è tornata la dermatite, non credo sia un caso.
In teoria la mia è alopecia psicogena, in quel periodo in effetti non ero proprio tranquillissimo, comunque la situazione li era già come ora più o meno. Credo di aver perso la maggior parte nel primo anno 19-20. Da lì piuttosto stabile, probabilmente peggioramenti poco percepibili.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Alcool troppo alto che può crearti irritazione.
Fattelo fare con il nostro veicolo Ieson
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Alcool troppo alto che può crearti irritazione.
Fattelo fare con il nostro veicolo Ieson

Mi è stata consigliata la farmacia Sant'Antonio di Torino, solo che la spedizione di 10 euro mi sembra un po' eccessiva. La farmacia a cui fai riferimento tu è la farmacia Gualteri di Zanica?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ci sono diverse farmacie nel link fatti fare i preventivi e richiedi il veicolo Ieson
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Il dermatologo ritiene opportuna una visita per la dermatite. Io sono abbastanza sicuro sia qualche sostanza della lozione dato che con il Carexidil mi era praticamente passata. Comunque prima di acquistare una lozione nuova, magari con il veicolo Ieson, attendo la visita.
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Il dermatologo ritiene opportuna una visita per la dermatite. Io sono abbastanza sicuro sia qualche sostanza della lozione dato che con il Carexidil mi era praticamente passata. Comunque prima di acquistare una lozione nuova, magari con il veicolo Ieson, attendo la visita.
Ma assumi finasteride sistemica ?
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
no, come anti-dht sistemico ho Focal Anti DHT Synergy Markeuticals
Ah capito perché hai paura dei sides per questo non assumi fina..
Però io un tentativo lo farei perché da come ho capito ti curi comunque da 2/3 anni e non sei riuscito a stabilizzare la situazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy