Ma i calvi dove sono?

Edix

Utente
4 Novembre 2022
19
4
5
Secondo le statistiche, nel corso della vita, l'80% della popolazione maschile è interessata da alopecia androgenetica.

La percentuale sale cin l'avanzare dell'età. Ora io mi chiedo,e vi chiedo, ma i calvi dove sono? Viaggio molto quotidianamente con i mezzi pubblici e mi capita di notare tanta gente, di calvi francamente ne vedo pochi. Fino ai 30 mi pare che gravissimi problemi non se ne vedano. Dopo inizia qualche diradamento, ancora gestibile.

Salvo casi di calvizie molto aggressive a me pare di non vedere tanti calvi in giro. Due sono le cose: o la calvizie non è così diffusa,oppure il consumo di finasteride e minoxidil e' più diffuso di quanto si pensi.
Poi può anche essere che io, avendo problemi di calvizie, mi soffermo solo su chi non ne ha e questo distorce la mia percezione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Mah non saprei, sarà ancge perché ci si Rade più facilmente,magari la si nota meno
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma se dici "calvo" pensi a uno che ha solo i capelli intorno alla testa e niente sopra, pochi di questi frequentano il forum, la maggior parte ha ancora molto da salvare, parti diradate che potrebbero riempirsi di nuovo con le cure adeguate o comunque potrebbe mantenersi nel tempo. Questi non vengono di solito chiamati "calvi", si tratta però di individui che soffrono di calvizie e se penso alle persone che conosco sono piuttosto numerosi.

Ciao

MA - r l i n
 

Edix

Utente
4 Novembre 2022
19
4
5
Ma se dici "calvo" pensi a uno che ha solo i capelli intorno alla testa e niente sopra, pochi di questi frequentano il forum, la maggior parte ha ancora molto da salvare, parti diradate che potrebbero riempirsi di nuovo con le cure adeguate o comunque potrebbe mantenersi nel tempo. Questi non vengono di solito chiamati "calvi", si tratta però di individui che soffrono di calvizie e se penso alle persone che conosco sono piuttosto numerosi.

Ciao

MA - r l i n
Appunto,a me sembra che di calvi veri e propri e di agati veri, soprattutto sotto i 30, ce ne siano pochi. Poi, ripeto, magari è una mia percezione distorta.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Contando poi che ad oggi le protesi sono quasi insgamabili ne vedi pochi eccome ..tra ht,lace,toppik,trico e combo di una o più risorse son quasi tutti ok a meno di non essere un nw elevato e rasare-accettarlo ...per una grande fetta over 30-40 c'è 8l "magheggio" xd
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
È un po' come non trovare ad oggi un sorriso perfetto ultrabianco ...tutte viti e corone, ma passa come la fortuna di avere denti perfetti (e di colore anomalo direi),però chissà per quale motivo qualsivoglia intervento estetico anche se ridicolo e ovvio passa per miglioria, mentre se uno cerca di rimediare alla chioma passa per menomato (almeno quì da noi)...in America tra un po se non sei portatore sei antico xd
 

Edix

Utente
4 Novembre 2022
19
4
5
Contando poi che ad oggi le protesi sono quasi insgamabili ne vedi pochi eccome ..tra ht,lace,toppik,trico e combo di una o più risorse son quasi tutti ok a meno di non essere un nw elevato e rasare-accettarlo ...per una grande fetta over 30-40 c'è 8l "magheggio" xd
In effetti, se la situazione non è compromessa soluzioni come il toppik aiutano molto. Personalmente lo utilizzo da almeno 4 anni e continuo a farlo.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
Non so come sarei messo senza cure ora ma con natural e poi integrando anche minox ho bloccato la situazione, forse l’ho anche migliorata un po’, vedrò a gennaio con la visita, comunque mi è stata diagnosticata Aga
 

Edix

Utente
4 Novembre 2022
19
4
5
Non so come sarei messo senza cure ora ma con natural e poi integrando anche minox ho bloccato la situazione, forse l’ho anche migliorata un po’, vedrò a gennaio con la visita, comunque mi è stata diagnosticata Aga
Se posso chiederti, che minoxidil utilizzi?
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Sono d'accordo, di agati giovani ne vedo pochissimi, la verità è che la maggior parte delle persone ha una marea di capelli. Credo che tra selezione naturale e rimedi vari tra qualche secolo non ci saranno più pelati.
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Non so come sarei messo senza cure ora ma con natural e poi integrando anche minox ho bloccato la situazione, forse l’ho anche migliorata un po’, vedrò a gennaio con la visita, comunque mi è stata diagnosticata Aga
Potresti dire chi ti segue?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
A dire il vero di agati giovani ne vedevi molto meno o non li vedevi affatto nell'arco 80-90 ...oggi trovi in giro 20enni nw 5/6 e un frego di ragazze con problemi (cosa mai vista prima se non si aveva una potentissima familiarità sfavorevole ,areata o comunque problemi ormonali..questo nelle ragazze eh ..) -c'è da dire che oggi esiste molta informazione e ottimi rimedi (un lace 20 anni fa te lo scordavi) che se uno utilizza prima di far notare il problema, passa per superdotato capillare quando invece non lo è....e ce ne sono uno sproposito eh...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luigi29

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
172
52
165
A dire il vero di agati giovani ne vedevi molto meno o non li vedevi affatto nell'arco 80-90 ...oggi trovi in giro 20enni nw 5/6 e un frego di ragazze con problemi (cosa mai vista prima se non si aveva una potentissima familiarità sfavorevole ,areata o comunque problemi ormonali..questo nelle ragazze eh ..) -c'è da dire che oggi esiste molta informazione e ottimi rimedi (un lace 20 anni fa te lo scordavi) che se uno utilizza prima di far notare il problema, passa per superdotato capillare quando invece non lo è....e ce ne sono uno sproposito eh...
Sono convinto che negli ultimi 30 anni è diventata molto più comune nella giovane età (20-30), se guardi video di concerti degli anni 70 ed 80 raramente trovi qualcuno veramente giovane con AGA chiaramente visibile, certo i capelli lunghi forse mascheravano ma non più di tanto...
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Uh ne vedi pochi o niente nei concerti..ma gli stessi bon jovi,kai Hansen, Tobias sammet (sono un gran appassionato di melodic/power metal ) sono ricorsi alla protesi post 35/40,altri come dio ,springsteen hanno temporeggiato a suon di cure (mi sa che alla fine bruce ha ceduto come john al lace eh) ,ma tra i fans non vedevi nulla e ho fior fior di concerti su cui riflettere...credo sia riuscito a fregare tutti anche tom keyfer dei cinderella (scoperto da binjovanni) che ad oggi lascia proprio a intendere il parrucca...ma gli voglio bene comunque ...ha inventato uno stile rauco tutto suo :-()
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Anzi ..per chi non conosce il keyfer a parte gli album long col winter & heartbreak station dei cinderella straconsiglio il suo ultimo lavoro da solista the way life goes ...;-) è un country/melodic metal degno di nota
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
172
52
165
Ozzy Osbourne è completamente immune ad AGA, lui è la testimonianza di come lo stile di vita abbia quasi nulla a che fare con la sua progressione. (Capelli da 16enne a 70 anni e passa...)
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope