Dubbio K-Max

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
A un mese dall'utilizzo di Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray mi ritengo molto soddisfatto. Senz'altro la migliore lozione utilizzata fino ad ora in termine di impatto sulla cute e comodità di utilizzo. Spero quindi che a lungo termine otterrò qualche risultato soprattutto non in confronto al Minox ma alla lozione Weleda che utilizzo da 6 mesi e che ahimè di risultati significativi veramente pochi. Tanto da essere giunto alla conclusione di interrompere perché praticamente è poco più (o pochissimo) che “meglio di niente”. Tutto ciò premesso e lungamente appurato, che causa sides non posso utilizzare Fina e/o Minox.
L'unica cosa che mi preoccupa veramente e la somiglianza molecolare del Trianomidil con il Minoxidil. Dico veramente perché per debellare completamente i sides del Minox ci sono voluti un paio di mesetti. E’ una domanda/preoccupazione che avevo già espresso in un precedente post, ma a mio modo di vedere non mi era stato risposto in maniera esaustiva. C’è qualcuno nel forum che di chimica se ne intende e sa darmi una risposta plausibile dal punto di vista scientifico (e non ad esempio: “se fosse come il Minox ci sarebbe bisogno di prescrizione medica”), del perché due molecole cosi simili dovrebbero dare risultati simili in termini di efficacia ma non in termini di sides? Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Come in tutte le cure se hai risultati li perdi se smetti.
Di certo i risultati non sono paragonabili,come non sono paragonabili gli effetti alla sospensione
 

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
Come in tutte le cure se hai risultati li perdi se smetti.
Di certo i risultati non sono paragonabili,come non sono paragonabili gli effetti alla sospensione
Piu che altro mi interesserebbe sapere se anche gli effetti collaterali sono con le dovute proporzioni anche gli stessi del Minox. O il k-max non ha niente a che vedere? Per la continuita, sono un veterano, mi e' chiaro che per mantenere si deve continuare...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Piu che altro mi interesserebbe sapere se anche gli effetti collaterali sono con le dovute proporzioni anche gli stessi del Minox. O il k-max non ha niente a che vedere? Per la continuita, sono un veterano, mi e' chiaro che per mantenere si deve continuare...
Scusa che effetti collaterali ha il minox?
comunque nulla di paragonabile
 

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
Ma non usi nemmeno la serenoa sistemica? Si sistemico niente?
Cose molto blande. 10g di semi di zucca giornalieri. Sarei interessato al dht blocker, ma essendo gia ipersensibile alla fina, presumo stessi effetti ma in piccolo (seids della fina furono dalla ginecomastia fino a calo della libido, e anche qui sospesa la terapia tutto come prima). Purtroppo sono molto sensibile ai sides.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Cose molto blande. 10g di semi di zucca giornalieri. Sarei interessato al dht blocker, ma essendo gia ipersensibile alla fina, presumo stessi effetti ma in piccolo (seids della fina furono dalla ginecomastia fino a calo della libido, e anche qui sospesa la terapia tutto come prima). Purtroppo sono molto sensibile ai sides.
Azz veramente
 

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
Eppure il minoxidil non dovrebbe dare sides sessuali.

@marlin tu sai se in merito c'è qualcosa in letteratura ?
Anche se in generale si possono stabilire dei sides su una media di persone, tra questi ci sara chi li avvertira, chi li avvertira meno, chi per niente e chi avvertira sides che non riguardano la media delle persone prese in esame. in realta avevo letto che il problema e' stato preso in condsiderazione ed e' in fase di studio... a me non interessano comunque verita universali, ma cercare di fare il possibile nel caso mio, quindi come detto mi piacerebbe avere una risposta del perche il trianomidil essendo cosi simile dal punto di vista molecolare al minox non dovrebbe dare gli stessi, o simili, effetti collaterali. ovviamenti effetti che riguardano (da come leggo e mi dite..) la stragrande minoranza dei pazienti in cura con minox
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Soffri di tuo di pressione bassa?se così fosse probabilmente il problema col minox era dovuto al fatto che si abbassava troppo (ma puoi risolvere semplicemente con modifiche alimentari mirate)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Anche se in generale si possono stabilire dei sides su una media di persone, tra questi ci sara chi li avvertira, chi li avvertira meno, chi per niente e chi avvertira sides che non riguardano la media delle persone prese in esame. in realta avevo letto che il problema e' stato preso in condsiderazione ed e' in fase di studio... a me non interessano comunque verita universali, ma cercare di fare il possibile nel caso mio, quindi come detto mi piacerebbe avere una risposta del perche il trianomidil essendo cosi simile dal punto di vista molecolare al minox non dovrebbe dare gli stessi, o simili, effetti collaterali. ovviamenti effetti che riguardano (da come leggo e mi dite..) la stragrande minoranza dei pazienti in cura con minox
Fai una prova verità assolute non esistono, c'è chi ha sides con il placebo
 

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
Soffri di tuo di pressione bassa?se così fosse probabilmente il problema col minox era dovuto al fatto che si abbassava troppo (ma puoi risolvere semplicemente con modifiche alimentari mirate)
Non soffro di pressione bassa. Ho valori pressori normali. Inoltre anche misurando durante la terapia con minox non ho notato variazioni.