Reinfoltimenti

Definizione tecnica: la base

Nel 90% dei casi le basi sono costituite da tessuti, di vari tipi e caratteristiche, oppure da una combinazione di resine.

La base è il supporto sul quale vengono innestati i capelli.
Nel 90% dei casi le basi sono costituite da tessuti, di vari tipi e caratteristiche, oppure da una combinazione di resine.
Come potrete capire il requisito assolutamente prioritario è che questi materiali siano completamente atossici e anallergici, in quanto rimangono a contatto con la cute, anche in situazioni di grande sudorazione, per tempi molto prolungati.
Come dicevo ci sono varie tipi di basi: dalle più leggere e traspiranti a quelle pesanti, grosse e poco traspiranti.
Ma questo dipende molto dal centro che le produce.
Logicamente un prodotto per essere il più confortevole e ?invisibile? possibile deve essere massimamente sottile, leggero ma soprattutto traspirante.

Dopo qualche giorno dovreste non ricordare più di portare una protesi, ma considerarla come i vostri capelli.
A molti sembrerà impossibile, ma se non ne sentite il peso in testa, l’eccessivo caldo o l’irritazione causata da certi tipi di protesi, vi dimenticherete di avere una protesi.
Infatti è proprio questo l’obiettivo: riavere attraverso la protesi i capelli e considerarli come i propri.
Se invece la protesi vi crea problemi, non riuscite a portarla perché intollerabile, troppo pesante o altri problemi… fermatevi a pensare.
Ci saranno altri tipi di protesi in altri centri?
Mi interessa trovare un tipo di protesi diversa in altri centri che possa soddisfare le mie necessità?
Spesso si ha paura di provare altre protesi di altri centri, o si ha timore ad andarsi ad informare, perché spesso si crede che tutti i centri ?tricologici? siano uguali. Ma spesso non è così.
Perciò, se la protesi per noi diventa un problema perché importabile, troppo pesante o ci crea altri fastidi, proviamo a contattare altri centri: forse troveremo la soluzione ideale per noi.

La protesi non deve diventare un peso… un problema ancora maggiore della perdita dei capelli in sé: dovrebbe essere una soluzione! Per questo non si deve aver paura ad andare in altri centri, porre domande e chiedere di visionare i loro prodotti. Adesso ci sono sul mercato protesi molto leggere, trasparenti e traspiranti! Solo così ci si potrà veramente dimenticare di avere una protesi in testa… se non si sente, se non ci fa caldo… e soprattutto se non ci crea molti problemi di manutenzione dopo un po’ ce la dimentichiamo!

Sending
User Review
0 (0 votes)

L'autore

Redazione Calvizie.net

Redazione Calvizie.net

La redazione di Calvizie.net è formata da...

Lascia il tuo commento