x dott tesauro ed esperti

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
salve a tutti...volevo porre alcune domande sul trapianto di capelli...
ho 22 anni e sono parecchio giovane per pensare ad un trapianto ma purtroppo osservo cha altri tentativi di cura della mia calvizie androgenetica non hanno funzionato...la mia situazione tuttora non è malvagia ma la calvizie progeredisce abbastanza velocemente....sono carente alle tempie e nella zona superiore...
vorrei sapere su un soggetto come me...in cui la calvizie non è ancora stabilizzata sarebbe possibile effettuare un trapianto per recuperare tempie e un pò d'altro?...con quali possibilità di successo....riuscirei a mantenere dopo la mia capigliatura? grazie a chi ha voglia e tempo da dedicarmi...(spero anche in un consiglio del dott)..
 

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
in una situazione come la tua il trapianto è FORTEMENTE da sconsigliare.

qual'è la tua cura? da quanto tempo la segui?

considera che per valutare i primi effetti della fina devono passare parecchi mesi e una prima analisi della sua efficacia si puo fare non prima di un anno.

hai provato a considerare le tua immagine a capelli rasati? se per caso dovessi avere un viso che si adatta bene al taglio cortissimo potresti anche considerare questa una soluzione (parziale o definitiva).



 

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ora sono già rasato...non sto male...ma sai con i capelli è tutta un'altra storia....sono 6 mesi che mi curo con fina + minox ma risultati purtroppo non se ne vedono, anzi la situazione è peggiorata...così visto che senza capelli non ci voglio assolutamente stare stavo pensando in futuro ad una soluzione del genere....quali sono i presupposti per un trapianto?...ma uno che vuole farsi trapiantare i capelli deve per forza aspettare di essere calvo del tutto?...non può fare una cosa più lineare?
 

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
davide, capisco il tuo comprensibilissimo desiderio di riavere la tua immagine intatta, tanto più alla tua età.

il problema è che se la tua calvizie non è almeno a grandi linee stabile, non sai come puoi operare e con buona probablilità ti ritroveresti a inseguire l'andamento della tua a.a. infilandoti in un tunnel di operazioni che, ti assicuro, potrebbe diventare un incubo.

se decidi per la procedura strip, anche nella migliore delle ipotesi con la miglior cicatrice, il taglio rasato ti sarà precluso. se decidi per la fue il costo raddoppia, magari non hai la cicatrice ma i problemi legati all'inseguimento della a.a. rimangono tutti.

c'è da aggiungere che di solito,chi è giovane si aspetta delle densità difficilmete raggiungibili in un solo intervento.

6 mesi sono troppo pochi per vedere l'effetto delle cure che stai facendo.Aspetta con pazienza e nel frattempo cerca di vivere la tua vita nel modo pi sereno che puoi.



 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Condivido al 100% il post di Cripto . Vivila serenamente , poi quando sei stabile puoi pensare ad un intervento !!! ciaooo !!!!! [8D]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
mitici cripto e sandek, praticamente avete già detto tutto quello che c'era da dire! [;)]

Davide, io ti consiglio di rendere il tuo trattamento più forte, per provare un ultimo assalto con tutte le armi che abbiamo a disposizione.
Quindi prevedi di usare un minoxidil galenico con altri principi attivi tipo antiandrogeni in soluzione (spiro, progesterone ecc) e integrare con almeno un altro prodotto topico (tricomin?) e un integratore orale.

Tra 6 mesi tirerai le somme definitavamente.

Per un consulto Tesauro è sempre disponibile, ti saprà dire per filo e per segno i pro e contro di un intervento alla tua età e con la tua situazione.
Può darsi che con un trattamento un po' più misto almeno riuscirai a stabilizzare la situazione e questo ti renderà un candidato al trapianto

[;)]
 

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
grazie mille salus...il fatto è che negli ultimi sei mesi invece di migliorare con le cure, la situazione è peggiorata parecchio...ma è possibile che le cure possano non avere esito positivo?.....volevo inoltre sapere come posso contattare il dott tesauro per una visita o per chiedere le chiarificazioni del caso...grazie a tutti...ma sapete a 22 anni vedere i capelli cadere...io che ho sempre adorato i capelli lunghi è un dolore davvero immenso!!!...a 22 anni è davvero una sofferenza...
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Io proverei ancora qualche mese con propecia il mattino , nipononivea la sera , minoxidil potenziato con spironolattone 1,5% , ti ripeto che secondo me sei troppo giovane per pensare ad un trapianto . Oppure fai come me all' inizio della cura , mezza patiglia di prostide al giorno e minoxidil 5% piu' spironolattone 1,5 per 1 anno (con questo non ti voglio spingere a farlo , la salute e' importante ).

Ciao
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ciao davide!

io sono nella tua stessa situazione + o -..le cure non hanno risolto un gran che ma ancora ci sto dando dentro. Sto escludendo il trapianto primo perche'la calvizie non e' stabilizzata e secondo perche' se devo diventare calvo completamente il trapianto secondo me non serve a nulla perche una testa calva non potra' mai essere coperta adeguatamente con il piccolo lembo di testa che ti asportano da dietro quando ti fai l'intervento. Rimarresti con 4 capelli in testa e nulla +..

 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
La soluzione sarebbe la famosa clonazione dei bulbi , speriamo che lo sviluppo vada avanti . Lo auguro di cuore ai molti ragazzi che hanno una vasta area da coprire e una scarsa zona donatrice .[X]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Sandek secondo me la clonazione dei bulbi e' gia oggi possibilissima (clonano di tutto oggi giorno, figuriamoci se non ce la fanno a clonare uno stupido bulbo di capello..)

L'unico motivo x cui non lo fanno sono gli alti interessi in gioco (di cui noi siamo pressoche' all'oscuro)..
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Non penso , la clonazione dei bulbi aiuterebbe solo quei ragazzi che per una piccola zona donatrice non possono fare il trapianto ..... penso che non cambierebbe niente in termini di interessi a noi oscuri .
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Sandek la clonazione dei bulbi porterebbe ogni persona ad avere una completa copertura in tutte le zome del capo e quindi sarebbe molto gradita da tutti e avrebbe un gran successo