Un Consiglio: Wong, Tesauro o Alvi?

manuillo

Utente
14 Ottobre 2004
15
0
5
Ciao a tutti riassumo la mia situazione; a 17 anni ho iniziato a perdere i capelli a 18 ho iniziato a prendere finasteride a 20 ho fatto un trapianto(uno e uno solo)(che è stato una vera delusione) adesso ho 23 anni[V]...
Vorrei sapere i prezzi di Wong ,Tesauro e Alvi ciao grazie.

PS Adesso grazie a questo sito scoperto circa sei mesi fà sono in cura da doc gigli che in 4 mesi e con la sua cura mi ha migliorato leggermente la situazione(leggermente).
Ciauz
 

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
non disperare c'è chi come me prima di capire qual'è la qualità di un buon trapianto se ne è fatti fare 3 in italia
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Manuillo,
a meno che la tua calvizie non abbia fatto un corso quasi completo, difficilmente troverai chirurghi che ti operino a 23 anni.

Forse solo Alvi lo farebbe, ma io ti consiglio per una serie di motivi che potrai trovare anche in altre discussioni di aspettare, e stabilizzare la tua situazione con una adeguata terapia farmacologica.

Il trapianto è un ottimo rimedio, ma un rimedio estremo, che è indicato quando la situazione si è ragionevolmente stabilizzata, cosa difficile alla tua età.

Il mio consiglio è di aspettare ancora qualche anno prima di pensare ad un trapianto.

ciao
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ma se la calvizie continua il suo corso nonostante le cure dovremo aspettare di essere completamente calvi perima di farci un trapianto? Questo significherebbe ancora anni di sofferenze...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro manuillo
sono perfettamente daccordo con brasileiro..è consigliabile attendere ancora qualche anno!
Qui puoi leggere una risposta del dott. Tesauro ad un ragazzo di venti anni!
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=5.6.406

Inoltre dici di essere in cura dal dott. Gigli e che, se anche piccoli, hai visto dei miglioramenti...ricorda che i risultati apprezzabili si possono constatare solo con il tempo e quattro mesi non sono molti![;)]

In bocca al lupo e sii fiducioso, vedrai che le cose andranno meglio![:)]

Carissimo Gordon
la tua situazione come và?
Non essere triste, vedrai che anche per te ci saranno giorni migliori![:X][:X][:X]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ciao Cleop... sto usando questo Psorinase ora e ancora non mi voglio sbilanciare nel dire bianco o nero ...

Per il resto tutto OK!

Un bacio alla regina [:X][:D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo Gordon
fai bene a non sbilanciarti, anche perchè è davvero poco che utilizzi lo psorinase (se non sbaglio poco più di due settimane!), ma ti raccomando: non perdere mai la fiducia![;)]

Ti abbraccio forte
Cleopatra...[:)]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Manuillo,

il consiglio di aspettare va accolto in duplice lettura(perdona lo stile aulico ma declamando il Guinicelli a memoria mi è rimasta questa deformazione...):

1-il tuo grado di calvizie a 23 anni probabilmente(ma non è detto,diccelo però!!)nn è definitivo e quindi è azzardato disseminare capelli con densità che alla fine del ciclo androgenetico sarà verosimilmente molto più bassa.

2-aspettare significa anche concedersi tempo per cambiare idea:nn è detto nemmeno questo,cioè che la tua ferma intenzione di trapiantarti ancora a 23 anni rimanga la stessa a 30,40,77 anni e mezzo.Spesso le cose col tempo assumono aspetti diversi o noi le viviamo diversamente.O tutte e due.

Il mio consiglio è:spendi 500 euri per interloquire con un esperto in psicologia cognitiva,assimilato e messo a frutto il verbo,ebbene figliuolo addipoi a quer punto raseti i cappelli a zero,pijjate la seconda laurea,m'parete n'atre du lingue,vai a còre
tutti iiiiii gggiorni,curate li denti e ancora te mancheno n'botto de sordi pe arrivà a spenne quello c'à speso uno che se fatto ù o ddù trappianti.

se ereno pe mme i maghi der follicolo annevano tutti a vende e' pagine ggialle!!

cccciao bbello!!
 

manuillo

Utente
14 Ottobre 2004
15
0
5
Dunque io sono stempiato e diradato in fronte però ho ancora tutti i capelli anche sulla nuca e la situazione è stabile visto che uso fina da 6 anni cioè in 6 anni mi sembra che la situazione non sia peggiorata... speriamo solo che nn sia una mia impressione quindi dovrebbe essere abbastanza stabile e cmq caro khil ti assicuro che a 17 anni è dura davvero dura essere stempiati e diradati in fronte specialmente quando,al liceo, chiedi di uscire ad una ragazza e invece di guardarti negli occhi ti guarda i capelli... (e poi magari sela ride con la sua amica!!!)(Amica:... Però non è mica da buttare LEI:No no io butterei via solo la faccia...)(e mi fermo quà)e nn posso rasarmi a 0 perchè ho la cicatrice quindi tanto vale fare un altro trapianto(magari ad alta densità);altro che psicologo...[V]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
certo.....

ma io infatti suggerisco di andarci adesso dal psicologo,non a 17 anni.Un psicologo
ti può risolvere la situazione definitivamente,fornendoti gli strumenti per elaborare la tua immagine in un modo per tè positivo e funzionale anche a fronte di una calvizie totale.

Un trapppianto nel migliore dei casi copre un pò meglio del prima,ma il problema delle luci,degli sguardi,delle battute,sostanzierelly della tua convinzione e senso d'inadeguatezza rimane,se non affrontato,anche per il resto della vita pregiudicandoti ben più che l'imbrocco della tipa,credi a me.

se proprio devi farti un trapianto prima di decidere cerca di conoscere bene l'utente Brazzzzzzilieiro che fa almeno un trapianto l'anno da 6 anni.E' espertissimo ed estremamente competente,anche se è notoriamente un tipo ombroso.Ma in ogni caso ti saprà consigliare e spiegare ogni cosa che ti occorrerà sapere.