Trapianto capelli

Gimirope

Utente
16 Novembre 2022
10
2
5
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Sono in cura per alopecia androgenetica dal 2005 con aloxidil 2%; dal 2007 ho applicato regaine 5% e assunto propecia. Dal 2017 mi segue il dottor Tesauro. Il suo staff mi ha consigliato di prendere in considerazione il trapianto di capelli. Il problema riguarda soprattutto il vertice, la zona centrale. Ho visto che c’è un’azienda (Amantide) per pacchetto in Turchia. Il dottore che fa il trapianto si chiama Vedat Tosun e mi ha detto che ci vogliono circa 4 mila uf. Dopo posso postare le mie foto per un vostro consiglio? Grazie mille.
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
posta foto così vediamo :). Se sei in cura da Tesauro però perchè non ti operi da lui? è bravo ed in Italia è il top.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Gimirope

Utente
16 Novembre 2022
10
2
5
Mi avevano detto che l’area donatrice è buona. So che Tesauro è bravo, è che purtroppo in Italia i prezzi sono alti. Ma propecia è efficace dopo i 40 anni? Nel bugiardino c’era scritto che dopo i 41 anni non è dimostrata l’efficacia. Io sto continuando ad usarla. Uso anche microfibre di cheratina K Max da otto anni: non vorrei tagliare tutti i capelli qualora dovessi fare il trapianto…
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Se il chirurgo che ti opererà opterà per la FUE quasi sicuramente dovrai rasarti a zero almeno la zona donatrice. Non penso serva in area ricevente visto che là sei completamente glabro in pratica.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ma comunque perchè tanta paura di rasarti a zero? Escluso il vertex hai ovunque una bella densità e l'aga pare pertanto circoscritta in quelle zone.
Anche se ti rasi a 0 difficilmente sembrerai calvo.
 

Gimirope

Utente
16 Novembre 2022
10
2
5
Questa l’ho fatta una settimana fa: sembra meglio di quella precedente che è di oggi. È che usando le microfibre nessuno ne è a conoscenza del diradamento, o comunque quasi nessuno. Il dottore della Turchia mi aveva detto che avrebbe usato la tecnica dhi.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Nella seconda foto sembri messo nettamente meglio. Fosse quella la situazione troverei 4000 uf tantine per solo quella zona.
 

Gimirope

Utente
16 Novembre 2022
10
2
5
Nella seconda foto sembri messo nettamente meglio. Fosse quella la situazione troverei 4000 uf tantine per solo quella zona.
Si, forse perché li avevo appena lavati. Se sono bagnati o grassi, ovviamente, si nota di più; calcola che li lavo ogni giorno perché mi si sporcano subito. La lunghezza che ho è quella media. Loro vorrebbero farmi anche un po’ la parte frontale: lì sto decisamente meglio, ma me lo disse anche il dermatologo che lavora con Tesauro. Comunque è vero che propecia andrebbe usata anche dopo il trapianto; l’unica cosa è che non so se sarà efficace dopo una certa età. Sei stato molto gentile a rispondermi! A presto 😊
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Fina serve anche per il mantenimento degli indigeni, comunque dopo l'ht e dopo avere raggiunto il risultato finale potresti anche valutare, insieme al dottore, l'assunzione a gg alterni solo per il mantenimento.
Invece per il problema della rasatura ci sono cliniche che effettuano l'ht anche senza rasare la ricevente ma anche in questo caso va valutato insieme al chirurgo che ti opera.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Puoi per favore mettere una foto senza flash con luce naturale o diffusa? Così almeno ci rendiamo conto del problema perché nella prima (che è fuori fuoco) sembri glabro nella seconda invece i capelli ci sono quasi tutti, sono solo sottili. Non servirebbe nemmeno un trapianto secondo me, basterebbe una terapia farmacologica funzionante per inspessire i capelli. Visto che vai avanti da anni aspetta ancora qualche anno che escano i farmaci in sperimentazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gimirope

Gimirope

Utente
16 Novembre 2022
10
2
5
Puoi per favore mettere una foto senza flash con luce naturale o diffusa? Così almeno ci rendiamo conto del problema perché nella prima (che è fuori fuoco) sembri glabro nella seconda invece i capelli ci sono quasi tutti, sono solo sottili. Non servirebbe nemmeno un trapianto secondo me, basterebbe una terapia farmacologica funzionante per inspessire i capelli. Visto che vai avanti da anni aspetta ancora qualche anno che escano i farmaci in sperimentazione
ACACE757 8C5F 481F ABB3 670082C0DC1D
 

Gimirope

Utente
16 Novembre 2022
10
2
5
Il dermatologo del dottor Tesauro mi ha detto che si può valutare il trapianto perché sono tanti anni che mi curo e che l’area donatrice è buona. A metà dicembre ho la visita. Vi ringrazio molto dei consigli.
 

Gimirope

Utente
16 Novembre 2022
10
2
5
Ho poi notato che in alcuni periodi sembra vada meglio e in altri peggio: mai meglio della seconda foto (vi sembrerà strano, ma è di una decina di giorni fa!), mai peggio della foto messa ora e della prima.
Il problema è il vertice. Propecia mi ha aiutato molto in tutti questi anni; chiaramente la calvizie va avanti: non posso pretendere di più.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Ho poi notato che in alcuni periodi sembra vada meglio e in altri peggio: mai meglio della seconda foto (vi sembrerà strano, ma è di una decina di giorni fa!), mai peggio della foto messa ora e della prima.
Il problema è il vertice. Propecia mi ha aiutato molto in tutti questi anni; chiaramente la calvizie va avanti: non posso pretendere di più.
Perché i capelli cadono e ricrescono, capitano effluivi notevoli. Di solito si migliora nel giro di qualche settimana. questo è il motivo per cui ogni tanto ti vedi meglio
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Eh vero i prezzi in Italia non sono il massimo.
Comunque... posta delle foto in alta risoluzione e senza toppik vario sia del vertex che del front e vediamo la tua reale situazione :)