Sospensione minoxidil 2% dopo anni di applicazione

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
Oh sì se capiti male (e ovviamente il gioco-forza diventa psicologico è la fine) ,sia quì che su forum di trapianti o protesi entri nel post immaginandoti uno sfacelo capillare perpoi trovarti di fronte a un Angelo branduardi di turno xd....vedrai che con il doc Gigli chiudi il discorso senza dover usare cose inutili ;-)
 
  • Mi Piace
Reazioni: nina_22

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Oh sì se capiti male (e ovviamente il gioco-forza diventa psicologico è la fine) ,sia quì che su forum di trapianti o protesi entri nel post immaginandoti uno sfacelo capillare perpoi trovarti di fronte a un Angelo branduardi di turno xd....vedrai che con il doc Gigli chiudi il discorso senza dover usare cose inutili ;-)
Lo spero proprio! Vi aggiornerò a settembre 💪🏻 voi siete sempre tutti gentilissimi e super disponibili.. una fortuna!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Buongiorno a tutti!
Come non detto i capelli hanno cominciato improvvisamente a cadere in abbondanza. Può essere dovuto alla sospensione del minoxidil (che ho sospeso 4 mesi e mezzo fa e che mettevo solo un paio di volte la settimana)? Avevo notato un leggero aumento di caduta da fine dicembre ma parliamo di pochi capelli in più.. in questi giorni invece improvvisa caduta abbondantissima. Potrebbe essere se no un inizio di effluvio primaverile o la conseguenza di un piccolo evento stressante avuto a inizio gennaio? Adesso sono in pausa con markeuticals integra e mela, dovrei ricominciare il prossimo ciclo a fine marzo. Sto applicando locoidon lozione da qualche settimana invece perché avevo irritazione e prurito e un po’ di Tricodinia quando legavo i capelli, che magari preannunciava l’effluivo mi sto chiedendo. O potrebbe essere anche locoidon perché velocizza il ricambio?
@proxy @kiske 202
Grazie mille ☺️
 

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Buongiorno a tutti!
Come non detto i capelli hanno cominciato improvvisamente a cadere in abbondanza. Può essere dovuto alla sospensione del minoxidil (che ho sospeso 4 mesi e mezzo fa e che mettevo solo un paio di volte la settimana)? Avevo notato un leggero aumento di caduta da fine dicembre ma parliamo di pochi capelli in più.. in questi giorni invece improvvisa caduta abbondantissima. Potrebbe essere se no un inizio di effluvio primaverile o la conseguenza di un piccolo evento stressante avuto a inizio gennaio? Adesso sono in pausa con markeuticals integra e mela, dovrei ricominciare il prossimo ciclo a fine marzo. Sto applicando locoidon lozione da qualche settimana invece perché avevo irritazione e prurito e un po’ di Tricodinia quando legavo i capelli, che magari preannunciava l’effluivo mi sto chiedendo. O potrebbe essere anche locoidon perché velocizza il ricambio?
@proxy @kiske 202
Grazie mille ☺️
Ah ho fatto esami di recente sia ormonali che di carenze e sono perfetti mi pare 🤷🏻‍♀️
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
496
99
265
Ma la tricodinia può essere provocata da toccarsi i capelli più vigorosamente? Perché a me capita qlc volta forse perché strofinò i capelli durante lo shampoo dura un po' e poi passa. Pure io ho sospeso il minoxidil oramai da un anno e ho sempre un po' di prurito cosa potrei fare
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
Se i caduti hanno il "pallino bianco" alla radice è normale ricambio che può essere velocizzato ed incrementato sia da cambi/stop di terapia (ma per quanto riguarda il poco minox che mettevi non credo),sia da eventi stressanti e cambi di stagione ....l'importante è che le analisi siano ok e non vi sia involuzione in corso,per il resto non mi focalizzerei sulla caduta a meno non diventi veramente copiosa e non presenti capelli in anagen (radice scura ) -locoidon aiuta a rientrare proprio da tricodinia ed eventuale effluvio quindi se non vi sono sotto carenze o squilibri che lo hanno scatenato non vi è altro da fare (questo ovviamente per effluvio non eccessivo ) al massimo si può provare ad integrare capsures
Attenzione a portare la coda sul fatto che non vi sia troppa tensione che può incentivare caduta da trazione, mentre il toccare troppo i capelli diventa anch'esso un evento stressante alla lunga
 
  • Mi Piace
Reazioni: nina_22 and proxy

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Buonasera ☺️ @proxy scusami, mi toglieresti un dubbio? Leggevo in un’altra discussione che consigliavi di non assumere mela e biotina insieme.. a me gigli ha prescritto cicli di 3 mesi di mela tre di stop e di nuovo tre di mela e tre di stop. Dovrei ricominciare la mela a breve ma fra un mesetto vorrei riprendere anche biotina.. meglio di no? Quindi come si dovrebbe fare? Grazie mille sempre ☺️
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Non mi sembra di averlo mai detto,non ricordo
La mela velocizza la crescita, quindi è inutile associare tutto quello che velocizza a sua volta (msm, aminoacidi solforati,insomma tutti gli attivi con azione chetogenica).
La Biotina la usa di norma ad alti dosaggi per trattare la DS,seborrea ecc.
A dosaggio minori non apporta questi grandi benefici,forse serve più per la lucentezza della pelle
Quindi usala tranquillamente
 

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Ok grazie mille, forse avevo inteso male ☺️ a me gigli ha prescritto i tre mesi di mela associati a Markeuticals integra da fare concomitanti.. ha più senso alternarli? Cioè quando non prendo mela prendo l’altro così sono sempre coperta tipo? Pero mi ha prescritto una sola compressa di entrambi al giorno, forse per quello ☺️ grazie sempre @proxy ☺️
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Boh chiedi a lui.
io consiglio sempre cicli di mela di 4 mesi due di stop a dosaggio pieno
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
496
99
265
Ma il merkauticals integra a cosa serve ? Ho visto che il prezzo è ottimo e ha molte vitamine
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Un normalissimo chetoregolatore,con MSM e cisteina ,serve velocizzare la crescita