si può fare????

pollicino25

Utente
27 Dicembre 2004
32
0
15
secondo voi nel caso che uno abbia un diradamento devvero molto lieve è possibile programmare un trapianto? e se si quale il costo? ho letto che ad alcuni è stato detto di aspettare che la calvizie faccia il suo corso ma perchè? voglio dire se i capelli reimpiantati non sono destinati a cadere e se davvero la finasteride può bloccare la caduta di quelli in bilico non vedo particolari controindicazioni, e uno potrebbe con pochissimo riavere la chioma leonina di pochi anni prima....che ne dite?
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
con pochissimo? ma lo sai quanto costa un trapianto?
io mi chiedo: col tempo il prezzo scenderà? molte operazioni di chirurgia plastica una volta solo i ricconi potevano permettersele mentre ora i prezzi sono scesi molto, succederà lo stesso anche per i capelli?
 

pollicino25

Utente
27 Dicembre 2004
32
0
15
pochissimo impegno intendevo nonb pochissimi soldi..a proposisto quanto può costare rinfoiltire di poco una piccola zona?
 

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
pollicino, purtroppo c'è il rischio di shock loss....

se il tuo problema è acncora agli albori conviene tentare di ottenere i massimi risultati possibili con le cure farmacologiche.
Tra l'altro, se il nuomero associato al tuo nick rappresenta l'età, sei anche piuttosto giovane per un intervento.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se prendiamo per il nome, shock loss, sarebbe la perda di capelli dovuta ad uno shock. Nel caso, si tratterebbe di uno shock provocato dal trapianto stesso. Cioè, alcuni capelli originali della zona trapiantata potrebbero cadere.Infatti, è abbastanza comune la caduta da “shock”.
Buon 2005!!! Che nell'anno che nasce i chirughi possano veramente mettere in pratica il giuramento da Ipocrate!!! Che la classe medica sia meno mercenaria e più responsabile del suo ruolo nel mondo.
[ov][ov][ov][ov]
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Qualche risposta.
Lo shock loss è un fenomeno che si verifica dopo il trapianto quando alcuni capelli indigeni (ossia presenti nella zona di innesto prima del trapianto) si indeboliscono e cadono a causa del trauma.
Tale fenomemo che si verifica in alcuni casi (non in tutti) nei primi 2/3 mesi dopo l'intervento viene recuperato velocemente a meno che i capelli in questione presentino caratteristiche di avanzata miniaturizzazione, in questo caso lo shock puo' essere irreversibile.
Questo elemento permette di riagganciarsi alla domande principale della discussione, ossia: perchè non fare un trapianto in giovane età? (22 anni)
Secondo me è meglio evitare per 2 motivi
1 Lo shock loss dei capelli indigeni in zona ricevente soggetti ad AA in fase acuta puo' essere definitivo, e questo è vero tanto piu ci si affidi a chirurghi di tecnica non eccelsa, Il risultato quindi dopo il trapianto puo' non essere quello desiderato.

2) La pianificazione dell'intervento risente di una evoluzione della AA che non puo' essere predetta a quell'eta con precisione. Di fatto un giovane vuole sempre un trapianto ad alta densita' in zone piccole, ma questo approccio puo' portare problemi col passare del tempo e lasciare scoperte (con effetti estetici orribili) zone del capo, magari avendo già sprecato un notevole numero di uf nella zona donatrice.

Conclusione: il mio consiglio è di accantonare l'idea del trapianto fino ai 30 anni, a meno che la vostra situazione sia NW5/NW6.
Continuate con le terapie farmacologiche cercando di arrivare ad una situazione stabile e poi selezionate un chirurgo di comprovata esperienza, dopo aver visto molti pazienti dal vivo, e aver toccato con mano i risultati.

ciao

Brasi

ps: auguri a tutti di buon anno, io ho la febbre a 38.3.....[xx(]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
ps: auguri a tutti di buon anno, io ho la febbre a 38.3.....[xx(]

Obrigada!!! Bom Ano para você também!!! Guarisci presto!!! E vai a letto che ormai è alba in Italia!!![8)]
 

pollicino25

Utente
27 Dicembre 2004
32
0
15
AUGURI AUGURI AUGURI!!!!
[:D]
grazie delle risposte soprattutto a brasilero, vorrei però specificare che di anni non ne ho 22 ma 27..anzi quasi 28..
comunque complimenti conoscete dei termini che io non avevo mai sentito!
MV5? NV6? COLPITA? AFFONDATA? ERA UNA PORTAEREII???
già che ci sono ti chiedo un altra cosa..questo shock che dici avviene anche se si prende la fina e si trapianta un numero piccolo piccolo di capelli?

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Marco Van Basten
Giuramento di Ippocrate,gnurant.
Lo so ke i chirurghi sono tutti Ipocriti,xò....[:p]

Maledetti e gnurant campani che non mi lasciano campà...[:(!]!!!
Scherzo!!! Caspita, devo sapere anche i nomi propri in italiano?
Peggio sarebbe se avessi detto qualcosa tipo giuramento di Ippopotamo!!!
hipopo3.gif
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Pollicino,
nessuna portarei affondata.
NW sta per nordwood, una scala per misurare la calvizie.

Per ulteriori dettagli e per capire a quale grado della scala appartieni segui questo link
http://www.hairtransplantnetwork.com/Online_Consult/index.asp

La fina aiuta molto nella fase post trapianto, tutti i chirurghi raccomandano di usarla.
Non riesce però ad evitare lo shock loss, che è dovuto al traumatismo conseguente all'innesto dei nuovi capelli.
Però, ripeto, lo shock loss è un fenomeno possibile, non sicuro e reversibile nell 99,99% dei casi se i capelli non sono già miniaturizzati e la mano de chirurgo che ti opera è esperta.

Alcuni utenti che si sono operati con gradi di calvizie molto bassi ma si sono messi nelle mani di chirurghi non aggiornati o poco esperti a causa dello shock loss hanno peggiorato la loro situazione.
Quindi in campana, a chi scegli. [X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Brasi: spero che la febbre sia andata via.
È bello sapere che ora ci darai una mano in più perché a mio avviso, sei uno degli utenti che più sa di autotrapianto.
Vorrei suggerirti solo una piccola modifica: Cambia l'avatar!!!
[:eek:)][:eek:)][:eek:)]