scheda personale VanDoesburg

vanDoesburg

Utente
2 Gennaio 2024
7
3
5
Ciao a tutti... ho 46 anni e ho un’aga che negli anni s’è mangiata un bel po’ di vertex. Non ho mai fatto visite, né ho mai fatto cure per contrastare il diradamento.
Ora però vorrei provare a rallentare la progressione e pensavo di tentare una blanda terapia di mantenimento con DHT Blocker Complex, Apple Annurca e magari solo nel vertex, utilizzare MINOXIDIL 5% nella versione FOAM.
Che dite, si può provare, o devo assolutamente passare per un tricologo?
Io abito in provincia di Treviso e sinceramente non saprei a chi rivolgermi…
I capelli li taglio intorno ai 10 mm, se non più corti, quindi in teoria il foam dovrebbe andar bene, anche perché lo utilizzerei solo ed esclusivamente nel vertex dove i capelli sono molto diradati e la cute è visibile. Inoltre farei un’unica applicazione serale, quindi prenderei metà dose rispetto alle indicazioni (quella che mi serve sul vertex diradato).
Escludo a priori altri farmaci sistemici; vista l’età e considerando che la gioventù non risplende più nei miei occhi ridenti e fuggitivi, se proprio non cambia nulla, raso e chissene.
In generale so che il DHT blocker dovrebbe diventare un’integrazione sistemica da non interrompere mai e che la mela Annurca va invece a cicli di 4 mesi con pausa di due. La gestione del minoxidil invece è bella complicata e sicuramente dovrò confrontarmi con un tricologo il prima possibile. Spero comunque che dopo un paio d’anni si possa iniziare a scalare e magari individuare una terapia di mantenimento che non implichi l’utilizzo quotidiano (o forse dopo i 45 anni il minoxidil è meglio non usarlo, boh...)
Gli esami del sangue hanno tutti i parametri nella norma… pratico il nuoto 4 volte a settimana e di sicuro il cloro logora ulteriormente gli ultimi giapponesi abbarbicati sul mio scalpo…
Allego foto e ringrazio fin d'ora per gli eventuali consigli (sì lo so, situazione molto avanzata, fatti seguire da un tricologo :)
 
Ultima modifica:

vanDoesburg

Utente
2 Gennaio 2024
7
3
5
1-Eta'
46

2-Tipo di cure che state facendo
nessuna

3-Siete stati visitati da uno specialista in tricologia
no

4-Cercate di indicare anche il grado della vostra calvize
tipo 3 vertex

5-Perdita abbondante?
no

6-Capelli più finì?


7-Hai casi di androgenetica in famiglia?


8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress?


9-Hai (o hai avuto) problemi di tipo psicologico (ansia-depressione) usi farmaci?
no

10-Hai cambiato dieta o usi farmaci?
no

11-Hai fatto di recente esami del sangue?
Sì, tutto nella norma

12-Soffri di dermatite, irritazione, sebo in eccesso
no

13-ti tocchi continuamente i capelli?
Abbastanza spesso, ahimè

14-Hai sempre avuto stempiature, fronte alta


15-Hai particolare patologie? Con che farmaci ti curi?
no
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Minchia 46 anni e ti senti vecchio?? 😅
Io ne ho 47 e mi curo da quando ne avevo 17

Comunque se vuoi curarti,devi seguire una terapia topica, sistemica, farmacologica


prova a sentire Gigli su Padova
 

vanDoesburg

Utente
2 Gennaio 2024
7
3
5
sì, mi sento vecchio dentroooh 😅
ok, quindi per il momento lascio perdere tutto, DHT Blocker Complex, Apple Annurca, foam ect…
e prendo appuntamento con il dott Gigli e seguo le sue indicazioni…
ohhh kappa
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and vertigo1

vanDoesburg

Utente
2 Gennaio 2024
7
3
5
Ok, primi posti disponibili dal Dott. G. tipo fra un anno. Proverò comunque a richiamare a Febbraio, magari c’è qualche novità. Considerando che mi basterebbe provare, dico provare, a rallentare la progressione solo sul vertex, DHT Blocker Complex, Apple Annurca, MINOXIDIL 5% nella versione FOAM solo sul vertice (o alternativa natural: Kmax Stimulating Spray), proprio no? Non ho grosse aspettative in merito, e comunque il mio riferimento estetico per l’hairstyle è Rick Sanchez, quindi la chierica anche ci sta:ROFLMAO:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Tu insisti ogni mese,in quanto ci possono essere disdette

Che vuoi che ti dico, inizia una terapia Natural ed inizia minox
 

vanDoesburg

Utente
2 Gennaio 2024
7
3
5
Ciao… nell’attesa messianica di un appuntamento dal Dott. G, che potrebbe essere tra un anno o chissà forse prima - se la ruota del destino gira a mio favore e telefono in concomitanza con una disdetta - mi domandavo, ma esiste una formulazione galenica con il vostro veicolo, che possa essere considerata come standard, una base di partenza mediamente adatta alla forma più comune di calvizie (diradamento vertex divenuto evidente dopo i 40anni)?
Capisco che ogni AGA ha la sua storia, e di conseguenza la sua diagnosi e il suo trattamento, ma magari esiste un corrispettivo dei preparati industriali reperibili nelle vostre farmacie con cui si può iniziare… Ve lo chiedo perché ho visto che una delle farmacie in questione sarebbe relativamente vicina a dove abito…
Altrimenti s’aspetta… thanks again!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Ovviamente ti serve la ricetta
Hai già eliminato le foto, riproponi o meglio ancora lasciale nella tua scheda
 

vanDoesburg

Utente
2 Gennaio 2024
7
3
5
Ok chiaro, in effetti non avevo considerato la questione ricetta😓. Comunque sia, mi sembra di capire, che voi (allargo la domanda anche a qualche altro esperto) nella mia situazione, l’utilizzo di anti dht naturali (il blocker per intenderci) per il solo mantenimento/rallentamento, lo ritenete sostanzialmente inutile... giusto? (ovviamente diamo per assodato che comunque mi farò impostare un percorso da un tricologo, blablabla). Dopodiché proxy ti ringrazio, ti saluto e ti prometto che tornerò a scrivere solo a visita avvenuta😅 adieu