salve a tutti

dragon

Utente
25 Luglio 2004
31
0
15
salve,mi sono da poco iscritto.
Il mio nome è Giovanni ho 19 anni (20 il prossimo novembre)e vivo a napoli,vi scrivo per descrivervi la mia situazione e per porvi alcune domande sull'autotrapianto.
Sono ormai un paio di anni che quando mi specchio vedo un forte diradamento nella parte frontale della testa (scusate ma non so come si dice[:D]),cosi un giorno decisi di fare una visita da un dermatologo e la diagnosi fu che sono predisposto alla calvizie (mi disse che non avrei perso i capelli nella parte posteriore della testa e nelle tempie)così mi diede una cura per far allungare l'eventuale caduta di capelli.
Ora vorrei porvi una domanda sull'autotrapianto e spero che ci sia qualcuno così gentile da rispondermi.
1)dopo l'autotrapianto i capelli ricrescono, ma ora vorrei sapere
se dopo l'intervento mi taglio i capelli ricresceranno di nuovo o la lunghezza poi rimarrà sempre quella?

Grazie spero che qualcuno possa rispondere alla mia domanda
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Dragon,
prima di tutto benvenuto sul forum...
Ti consiglio anche di leggere bene tutti i post che trovi in questa sezione e la homepage del forum per familiarizzarti un po' con i vari argomenti.
Riguardo all'autotrapianto, sappi che di solito si attende che la calvizie si sia assestata, prima di fare il trapianto. A 19 anni comunque direi che è davvero prestino.... Ricorda che è pur sempre un intervento chirurgico.
Comunque i capelli trapiantati, vengono trapiantati con tutto il follicolo, e quindi dopo essere caduti, ricrescono proprio come gli altri capelli. Questo ovviamente se si parla di autotrapianto.
Tempo fa si trapiantavano capelli sintetici... quelli no che non crescono ma quella tecnica si è abbandonata in quanto non solo i capelli ad un certo punto cadevano (tipo crisi di rigetto), ma si potevano formare delle brutte cicatrici senza speranza di poterci poi fare un altro trapianto sopra.
(questo detto in modo moooolto spicciolo.....)
Piuttosto che cure stai facendo?
baci
Claudia
 

cattivoo

Utente
24 Luglio 2004
14
0
5
se hai intenzione di affrontare seriamente questo problema prenota una visita da doc tesauro cosi potrai avere un idea chiara e completa sulle possibilita dell autotrapianto.
 

dragon

Utente
25 Luglio 2004
31
0
15
il dottore mi ha prescritto:
SANOCLIN INTEGRATORE:1 capsula a pranzo
PROPECIA compressa:1 compressa dopo cena
ALOXIDIL LOZIONE da settemre:2ml sul cuoio capelluto
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Bhè non proprio[:)]....
Sono certamente i due principi attivi cardine ma c'è altro......
-Dep-
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Le risposte alle terapie sono soggettive( c'è chi migliora, chi mantiene e chi purtroppo non ha benefici apprezzabili...)
Non abbiamo la palla di cristallo ma hai buone possibilità di mantenere il patrimonio capillifero attuale[;)]

Non ti resta che iniziare con la terapia e valutare l'effetto nei prossimi mesi...
Ciao
-Dep-
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao Dragon;
la cura che stai facendo è ok, c'è finasteride che è la cosa più importante, magari qui con un po' più di esperienza imparerai a integrare qualcosa di utile;

Per il trapianto, sei pure fortunato perchè il Doc. Tesauro è proprio di Napoli e sebbene viva a Milano periodicamente fa anche visite nella tua città;
un incontro con lui ti sarà certamente utile per scoprire tutto sul trapianto;
nel frattempo, dai una bella lettura al materiale sul sito: http://www.calvizie.net/menu_trapianto.asp

che già capirai molte cose;

Cmq come ha detto correttamente Claudia, sei ancora molto giovane e quindi hai possibilità di avere grandi miglioramenti con la cura farmacologica/cosmetica prima di tutto, quindi giocati al meglio queste carte prima;
poi se sarà il caso, un bel intervento di ritocco e i tuoi capelli sono veramente apposto, ma qui dovrà vedere il chirurgo se è il caso di operare oppure se è ancora prematuro

in bocca al lupo!
[;)]
 

cattivoo

Utente
24 Luglio 2004
14
0
5
Bhè non proprio....
Sono certamente i due principi attivi cardine ma c'è altro......
-Dep-

sono gli unici due farmaci usati da tutti i dermatologi del mondo.Posso capire miscelare il minoxidil con altre sostanze per renderlo più efficace ma nn vedo altro di utile.......se poi vogliamo inserire il the verde o la liquirizia o altro tra i principi attivi utili.....
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Per rimanere in ambito farmacologico ti posso menzionare: spironolattone, progesterone, ciproterone acetato, estrogeni vari (vedi estrone, 17 alfa estradiolo) etc...

Che fina e minoxidil siano le sostanze più utilizzate e che spesso sono la base di ogni terapia per a.a. non si discute......ma questo non esclude che ci siano altri principi attivi utili ....

-Dep-
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Anche il Revivogen ragazzi,consideriamolo perche' e' davvero un buon prodotto!!(Ah,non mi pagano per dirlo eh!![:D])
 

cattivoo

Utente
24 Luglio 2004
14
0
5
Bhè non proprio....
Sono certamente i due principi attivi cardine ma c'è altro......
-Dep-

sono gli unici due farmaci usati da tutti i dermatologi del mondo.
Posso capire miscelare il minoxidil con altre sostanze per renderlo più efficace ma nn vedo altro di utile.......
se poi vogliamo inserire il the verde o la liquirizia o altro tra i principi attivi utili.....