Quale shampoo usare per capelli sottili?

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Ciao a tutti, purtroppo da qualche tempo ho notato che i capelli mi si stanno assottigliando e seppur non in maniera eccessiva, volevo comunque prevenire prima che sia troppo tardi.
Al momento non uso minoxidil o finasteride.
Ho creato una discussione dove potete tranquillamente vedere lo stato dei miei capelli e a quanto pare stanno ancora bene, l’unico problema è che purtroppo si stanno assottigliando davanti, molto lentamente peró, anche perché li vedo così da almeno 3 anni a questa parte.
Ho fatto la cura di un mese con il Nizoral per la dermatite e sembra si sia calmata, però appunto adesso non so cosa acquistare… consigli?
 
Ultima modifica da un moderatore:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Lo shampoo terapeutico non esiste, esistono shampoo che possono ingrossare il fusto a livello cosmetico, te lo rivestono o lo gonfiano, ma non viene curato il diradamento. La terapia di base è sempre quella con minox e finasteride e se il problema è davanti servono spesso anche gli antiandrogeni. Poi tieni conto che quando ti accorgi visivamente di un diradamento sei forse appena in tempo per trattarlo.

Ciao

MA - r l i n
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Lo shampoo terapeutico non esiste, esistono shampoo che possono ingrossare il fusto a livello cosmetico, te lo rivestono o lo gonfiano, ma non viene curato il diradamento. La terapia di base è sempre quella con minox e finasteride e se il problema è davanti servono spesso anche gli antiandrogeni. Poi tieni conto che quando ti accorgi visivamente di un diradamento sei forse appena in tempo per trattarlo.

Ciao

MA - r l i n
Per il momento da quanto mi é stato detto non ho un diradamento o comunque non ce l’ho accentuato, quindi mi serviva qualcosa di non troppo forte e che comunque non dava fastidio alla dermatite o al cuoio capelluto in generale.
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
726
252
265
Ok, però alcuni shampoo ti lasciano capelli in modo top... Ora mi tocca però trovare lo shampoo che lo faccia. Eheh
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Per il momento da quanto mi é stato detto non ho un diradamento o comunque non ce l’ho accentuato, quindi mi serviva qualcosa di non troppo forte e che comunque non dava fastidio alla dermatite o al cuoio capelluto in generale.
Sì appunto, è in questo modo che ci si frega, quando il diradamento lo vedi può essere tardi per trattarlo.

Ciao

MA - r l i n
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Sì appunto, è in questo modo che ci si frega, quando il diradamento lo vedi può essere tardi per trattarlo.

Ciao

MA - r l i n
Lo so ma nel frattempo con cosa lavo i capelli? Hahaha
A me serve un buono shampoo per lavare i capelli, poi per il diradamento agirò in altri modi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Lavare lavano più o meno tutti, se invece li vuoi ingrossare ci sono alcuni shampoo specifici, ad esempio quelli con il cloruro di sodio, ossia il sale che ha questo effetto sul fusto, ovviamente l'effetto dura sinché usi lo shampoo.

Ciao

MA - r l i n
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Lavare lavano più o meno tutti, se invece li vuoi ingrossare ci sono alcuni shampoo specifici, ad esempio quelli con il cloruro di sodio, ossia il sale che ha questo effetto sul fusto, ovviamente l'effetto dura sinché usi lo shampoo.

Ciao

MA - r l i n
Sapresti consigliarmi qualche marca buona?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
No, posso solo dirti quelli che uso perché funzionano su di me, ma gli shampoo sono una cosa molto personale come resa estetica.

Elvive Total Repair 5
Fructis Antiforfora Shampoo Lenitivo 2 in 1
Alfaparf Reconstruction Damaged Hair ai semi di lino

Ciao

MA - r l i n
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
No, posso solo dirti quelli che uso perché funzionano su di me, ma gli shampoo sono una cosa molto personale come resa estetica.

Elvive Total Repair 5
Fructis Antiforfora Shampoo Lenitivo 2 in 1
Alfaparf Reconstruction Damaged Hair ai semi di lino

Ciao

MA - r l i n
Io dell’Alfaparf ho usato le fialette e mi sono trovato bene, proverò con lo shampoo, grazie!
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin