Qualche domanda

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
176
49
165
Rome
Ciao a tutti,
ho 41 anni, da qualche anno ormai sono rasato e a mano a mano sto imparando ad accettare la calvizie.
Tempo fa sono stato in vacanza in Turchia e vista la quantità di persone in aeroporto che avevano appena fatto l'autotrapianto, ammetto che da quel giorno qualche volta ci penso anche io.

Vi pongo qualche domanda:
1) Per eseguire l'autotrapianto è necessario lasciar crescere i capelli di qualche centimetro, oppure ci si può recare in clinica rasati?
2) la zona donatrice, nel mio caso, è caratterizzata quasi interamente da capelli bianchi mentre nella parte superiore ci sono ancora molti capelli neri. Se effettuassi l'intervento, i nuovi capelli continuerebbero ad avere il colore tipico della zona donatrice?
3)su consiglio del mio medico mi è stato sconsigliato l'uso della finasteride, quindi potrei utilizzare solo minoxidil. Si rischia di perdere gli eventuali capelli che verrebbero trapiantati?
4)Nel periodo post intervento si può utilizzare un cappello? se si, di quale tipo?
5)Lavoro a contatto con il pubblico ed i periodi in cui potrei eventualmente pianificare l'intervento sarebbero dicembre o agosto. Immagino che eseguendolo ad agosto non potrei prendere il sole per il resto della bella stagione ed avrei meno chance di coprire i segni dell'intervento con un cappello. Pensavo quindi che dicembre potrebbe essere il miglior periodo tra i due elencati. Cosa ne pensate?
6) secondo voi dopo 3 settimane dal trapianto , se tornassi al lavoro, sarebbero ancora evidenti i segni relativi all'intervento?
7) qualcuno dice che dopo 10 anni ( per altri perfino 5) anche i capelli trapiantati vengono a cadere, così da avere fisiologicamente circa il 50% dei capelli trapiantati. E' una voce prova di fondamento o è una realtà?
 
Ultima modifica:

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
1. Falli crescere almeno un paio di centimetri in modo che possano vedere bene la direzione dei capelli poi ci penseranno loro a rasarti alla lunghezza giusta
2. Si, manterranno il loro colore
3. È consigliato dagli stessi chirurghi l'uso di finasteride sia pre che post intervento, il minox invece generalmente lo fanno sospendere almeno un mese prima e te lo fanno riprendere ad usare almeno una decina di giorni dopo l'intervento.
4. Subito dopo l'intervento direi di no, è meglio che la cute respiri, probabile che ti diano loro qualcosa di idoneo da usare.
5. Si, meglio dicembre
6. Non dovrebbero
7. È realtà, lo dicono gli stessi chirurghi che se non sei in cura con fina/duta oltre a perdere gli indigeni nella zona affetta da Aga perderai anche i trapiantati