PRP nel post

Mario11

Utente
21 Dicembre 2023
23
3
15
Buonasera, volevo chiedervi del tanto dibattuto prp. in particolare nel momento post trapianto, a 2-3 mesi, me ne hanno consigliato almeno uno. Cosa ne pensate?

Online ho trovato pareri molto discordanti, anche di medici. Tra chi dice che non c’è nessun’evidenza che sia utile e chi dice che lo potrebbe esserlo, ma a patto che il trattamento abbia una continuità.

Se il trattamento fosse economicamente irrisorio penso lo farei a occhi chiusi, ma dal momento che non lo è e anzi dei medici parlano di speculazione mi sono posto il dubbio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Il Prp deve essere valutato caso per caso,non è per tutti,sta nella bravura ed esperienza del medico consigliartelo o meno.
Ci sono medici che te lo vendono a prezzi esorbitanti e come panacea
 

Mario11

Utente
21 Dicembre 2023
23
3
15
Il Prp deve essere valutato caso per caso,non è per tutti,sta nella bravura ed esperienza del medico consigliartelo o meno.
Ci sono medici che te lo vendono a prezzi esorbitanti e come panacea
Ma se non faccio quell’iniezione al secondo mese posso compromettere i risultati dell’operazione? O posso farlo ad 1 anno nel caso se mi pento di averlo saltato?
Il medico penso me l’abbia consigliato in buona fede, ma allo stesso tempo sembra lo faccia fare per prassi a tutti i pazienti