Presentazione e parere

BarCa

Utente
25 Marzo 2023
35
7
15
Buonasera, un parere per i più esperti. È normale che dopo neanche un mese di utilizzo il minoxidil galenico già sia così? Lo conservo in luogo fresco lontano da fonti di luce e chiuso bene....cosa né pensate, è normale? @proxy @dr_paolo gigli grazie!

 

BarCa

Utente
25 Marzo 2023
35
7
15
Dopo così poco tempo non è passato neanche un mese?? Me lo fa una farmacia delle mie zone ha detto che è normale la formazione dei cristalli 🤷🤷 ma in effetti perde di efficacia oppure può dare altri problemi?
 

BarCa

Utente
25 Marzo 2023
35
7
15
Allora, in primis devo dire che poi mi feci cambiare il minoxidil dalla farmacia e la seconda boccetta non ha dato problemi di cristalli. Per quanto riguarda me, ci sono giorni che forse vedo leggeri miglioramenti e giorni che vedo peggioramenti. Sicuramente la situazione è molto stabile forse tendente ad un leggero peggioramento, ma considera che sto usando minoxidil 3% da soli 3 mesi dal lunedì al venerdì. Il Tricovel non mi ha dato mai problemi, ma neanche credo faccia più di tanto. Io cmq parto da una situazione abbastanza compromessa, a 42 anni del resto non posso sperare nei miracoli. Però vedo i capelli forse più luminosi e spessi e non ho problemi di dermatite, onestamente vorrei provare la finasteride topica a gel o schiuma, penso la chiederò alla prossima visita di controllo a luglio. Cmq dopo 6 mesi di terapia farò il mio bilancio, e poi dopo altri 6 mesi (quindi dopo 1 anni) valuterò la situazione e se sarà il caso penserò al trapianto, ma prima devo avere una buona cura di base altrimenti sarebbe tutto inutile! Ti aggiorno al prossimo controllo di luglio su terapia, etc..
 
Ultima modifica:

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Allora, in primis devo dire che poi mi feci cambiare il minoxidil dalla farmacia e la seconda boccetta non ha dato problemi di cristalli. Per quanto riguarda me, ci sono giorni che forse vedo leggeri miglioramenti e giorni che vedo peggioramenti. Sicuramente la situazione è molto stabile forse tendente ad un leggero peggioramento, ma considera che sto usando minoxidil 3% da soli 3 mesi dal lunedì al venerdì. Il Tricovel non mi ha dato mai problemi, ma neanche credo faccia più di tanto. Io cmq parto da una situazione abbastanza compromessa, a 42 anni del resto non posso sperare nei miracoli. Però vedo i capelli forse più luminosi e spessi e ho problemi di dermatite, onestamente vorrei provare la finasteride tipica a gel, penso lo chiederò alla prossima visita di controllo a luglio. Cmq dopo 6 mesi di terapia farò il mio bilancio, e poi dopo altri 6 mesi (quindi dopo 1 anni) valuterò la situazione e se sarà il caso penserò al trapianto, ma prima devo avere una buona cura di base altrimenti sarebbe tutto inutile! Ti aggiorno al prossimo controllo di luglio su terapia, etc..
Un pensiero alla finasteride l'hai mai fatto? visto anche che per avere 42 anni la tua AGA non sembra così aggressiva..
Per esempio io ho 20 anni e parto da una situazione buona però ho deciso di assumerla per preservare il più possibile
 

BarCa

Utente
25 Marzo 2023
35
7
15
Un pensiero alla finasteride l'hai mai fatto? visto anche che per avere 42 anni la tua AGA non sembra così aggressiva..
Per esempio io ho 20 anni e parto da una situazione buona però ho deciso di assumerla per preservare il più possibile
Se vedi le mie foto cmq quando ho preso visione della mia situazione era già compromessa da qualche anno. Tuttavia sono cmq arrivato a 42 con una discreta quantità. Ora so bene che non posso aspettarmi miracoli, ma chiederò di usare finasteride topica perché fin ora Tricovel e Minoxidil non hanno fatto grosse cose ..
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!

BarCa

Utente
25 Marzo 2023
35
7
15
Salve a tutti. Aggiornamento sulla mia terapia, mi ha tolto Tricovel e messo Sametrix. Poi ha cambiato qualche componente della lozione di minoxidil ma sempre al 3% dal lunedi al venerdi...Volevo chiedervi delle info. Una alternativa al Sametrix? Perché ho visto contiene ortica, io sono asmatico ed allergico a tutte le erbe parietaria e le vorrei evitare come la peste...poi altra cosa è normale fare controlli ogni 4 mesi? In verità io non mi vedo miglioramenti, anzi sembra che il vertex stia peggiorando ma per il dottore invece c'è stato un miglioramento....🤷🤷
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Salve a tutti. Aggiornamento sulla mia terapia, mi ha tolto Tricovel e messo Sametrix. Poi ha cambiato qualche componente della lozione di minoxidil ma sempre al 3% dal lunedi al venerdi...Volevo chiedervi delle info. Una alternativa al Sametrix? Perché ho visto contiene ortica, io sono asmatico ed allergico a tutte le erbe parietaria e le vorrei evitare come la peste...poi altra cosa è normale fare controlli ogni 4 mesi? In verità io non mi vedo miglioramenti, anzi sembra che il vertex stia peggiorando ma per il dottore invece c'è stato un miglioramento....🤷🤷
-Continua con il tricovel o prendi il solo palmetto.
-visite a sei mesi,prima sono inutili
-se ti fa dermoscopia e foto di vedono i cambiamenti, altrimenti è impossibile.
Ti ha fatto vedere le foto a confronto nei controlli?
 

BarCa

Utente
25 Marzo 2023
35
7
15
-Continua con il tricovel o prendi il solo palmetto.
-visite a sei mesi,prima sono inutili
-se ti fa dermoscopia e foto di vedono i cambiamenti, altrimenti è impossibile.
Ti ha fatto vedere le foto a confronto nei controlli?
Allora si, mi ha fatto dermoscopia e mi ha rifatto le foto con il confronto precedente. Paradossalmente sono migliorato leggermente nelle tempie, il vertex lo vedo uguale non saprei, ma la doc dice sono migliorato anche là....
Il tricovel lo prendo da marzo, si può prendere per lunghi periodi?
adesso vorrei provare serenoa giusto per vedere se cambia qualcosa fino alla prossima visita tra 4 mesi.
Penso ordinerò il solo Serenoa della Vitaminity.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015

BarCa

Utente
25 Marzo 2023
35
7
15
Il tricovel è un anti DHT a base di Ajuga,un anti DHT lo devi prendere sempre.
Ovviamente c'è di meglio:
Solo Ajuga
https://hairshopeurope.com/vitaminity-ajuga-reptans-extract-500mg alto dosaggio alta titolazione

DHT blocker com Ajuga
Secondo te perché il doc poi ha deciso di passare da Ajuga a Serenoa?
Io sarei tentato di restare con ajuga perché so per certo che non mi dà problemi, non avendomeli dati con Tricovel. Onestamente sono un po' titubante quando si tratta di assumere "cose nuove" . In base alla tua esperienza (ovviamente premesso che Finasteride non si batte) Ajuga vale Serenoa?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
-Non saprei,nel Tricovel vi è pochissima Ajuga,magari vuole fare un upgrade
Ad dosaggio ottimale e alta titolazione si
 

BarCa

Utente
25 Marzo 2023
35
7
15
-Non saprei,nel Tricovel vi è pochissima Ajuga,magari vuole fare un upgrade
Ad dosaggio ottimale e alta titolazione si
Ultima cosa, se invece volessi provare ajuga Vitaminity a colazione e tipo prendere anche mela annurca complex nel pomeriggio, secondo te potrebbe cmq essere migliore della sola Serenoa?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ultima cosa, se invece volessi provare ajuga Vitaminity a colazione e tipo prendere anche mela annurca complex nel pomeriggio, secondo te potrebbe cmq essere migliore della sola Serenoa?
Puoi prendere 1 cps di mela +Ajuga a colazione,1 cps mela prima di cena
 

BarCa

Utente
25 Marzo 2023
35
7
15
Puoi prendere 1 cps di mela +Ajuga a colazione,1 cps mela prima di cena
Grazie proxy, mi sa che proverò a fare così.
Spesso a volte si va anche a sensazione personale sulle cose. La mela poi è una cosa che mi tenta da parecchio e la voglio provare, così come Ajuga ad alto dosaggio della vitaminity, penso mi farò 2 mesetti così, poi eventualmente valuterò se passare a Serenoa...
Spero solo che non ci siano pregiudizi ad assumere Ajuga per mesi e mesi (marzo)...
...ma penso pure che c'è gente che prende la fina a vita quindi...🤷