Presentazione 27 anni - Opinioni e Consigli

sirmione_ap

Utente
17 Aprile 2024
8
0
5
Buonasera ragazzi,

Piacere di conoscervi.

Mi presento. Ho 27 anni e vivo in Emilia Romagna.

Posto il link con la mia scheda personale, dove ho raccontato un po' la mia storia e cosa sto facendo in atto.
Scheda personale

Mi piacerebbe avere Vs opinioni sul mio caso specifico e consigli vari.

Se aveste esperienza con un Tricologo dalle parti di Parma o Bologna e dintorni, con cui avete avuto un feedback positivo, mi aiutereste molto.

Ho provato con il Dott. Gigli, anche presso i suoi studi in altre regioni, ma il primo appuntamento era per il Febbraio 2025 purtroppo.

Vi ringrazio!
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
Che sia Aga non vi è dubbio ,a capello asciutto ben pettinato ti difendi ancora,quindi non perderei tempo ..non hai depressione nè ansia costante ,se non una tendenza all'ansietà (credo che la tendenza la sperimentino tutti a seconda delle circostanze che presenta la vita) ...potresti partire con fina sistemica e vedere come va (senza farti influenzare) o pensare a fina topica + anti dht naturale sistemico che è il massimo fattibile senza fina sistemica in attesa di nuova visita...per il minox a capello bagnato ti direi da front a vertex ,ma da asciutto mi verrebbe da dire solo in prima linea (minox glicole free potenziato con antiandrogeni ed estrogeni per il solo front,su mid-vertex dovrebbe bastare fina) - per la seborrea inserirei biotina a cicli e in caso nizoral shampoo da alternare ad un extra delicato 2/3 volte a settimana
 

sirmione_ap

Utente
17 Aprile 2024
8
0
5
Che sia Aga non vi è dubbio ,a capello asciutto ben pettinato ti difendi ancora,quindi non perderei tempo ..non hai depressione nè ansia costante ,se non una tendenza all'ansietà (credo che la tendenza la sperimentino tutti a seconda delle circostanze che presenta la vita) ...potresti partire con fina sistemica e vedere come va (senza farti influenzare) o pensare a fina topica + anti dht naturale sistemico che è il massimo fattibile senza fina sistemica in attesa di nuova visita...per il minox a capello bagnato ti direi da front a vertex ,ma da asciutto mi verrebbe da dire solo in prima linea (minox glicole free potenziato con antiandrogeni ed estrogeni per il solo front,su mid-vertex dovrebbe bastare fina) - per la seborrea inserirei biotina a cicli e in caso nizoral shampoo da alternare ad un extra delicato 2/3 volte a settimana
Ciao intanto ti ringrazio.

Posso chiederti se qui sul Forum puoi linkarmi qualche riassunto/schema terapeutico? Così mi faccio un'idea delle terapie che mi hai accennato.

Così evito di disturbarti ulteriormente!

Come antiDHT sistemico naturale mi consigli un prodotto specifico?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
Nessun disturbo ...Aga lieve o comunque agli albori si parte con serenoa repens e se il caso lozione che può essere solo minox (se vi sono zone molto diradate /glabre xchè minox serve a stimolare ricrescita ) o antiandrogeni /estrogeni per limitare i danni in zone soggette ad Aga ma ben messe ...la combo minox + anti androgeni estrogeni è per zone ostiche che necessitano e protezione dell'esistente e stimolazione di ciò che è andato perso .... Oltre a serenoa ben titolata che puoi trovare in diverse marche da prostafactors a quella dello shop ,puoi valutare mix di anti dht naturali quali markeutical focal anti dht o sempre quì nello shop il blocker....se invece l'aga ha già fatto qualche danno l'approccio più corretto sarebbe quello della terapia standard (fina sistemica + minox e in caso antiandrogeni /estrogeni topici ) per tentare di recuperare il più possibile ,per poi magare tentare il mantenimento con una terapia più soft
 

sirmione_ap

Utente
17 Aprile 2024
8
0
5
Nessun disturbo ...Aga lieve o comunque agli albori si parte con serenoa repens e se il caso lozione che può essere solo minox (se vi sono zone molto diradate /glabre xchè minox serve a stimolare ricrescita ) o antiandrogeni /estrogeni per limitare i danni in zone soggette ad Aga ma ben messe ...la combo minox + anti androgeni estrogeni è per zone ostiche che necessitano e protezione dell'esistente e stimolazione di ciò che è andato perso .... Oltre a serenoa ben titolata che puoi trovare in diverse marche da prostafactors a quella dello shop ,puoi valutare mix di anti dht naturali quali markeutical focal anti dht o sempre quì nello shop il blocker....se invece l'aga ha già fatto qualche danno l'approccio più corretto sarebbe quello della terapia standard (fina sistemica + minox e in caso antiandrogeni /estrogeni topici ) per tentare di recuperare il più possibile ,per poi magare tentare il mantenimento con una terapia più soft
Ti ringrazio molto.

Immagino comunque che per trattamenti farmacologici sistemici ci voglia la prescrizione medica. E lo stesso vale per le lozioni topiche a base estrogenica?

Immagino tu mi abbia detto dunque di intervenire con la terapia sistemica, perché ormai il danno è avanzato ad occhio, in base all'esperienza sia personale che di confronto qui sul forum. Giusto?

Adesso do un occhio agli integratori naturali intanto, che immagino non necessitano di prescrizione.
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
143
74
165
Ho letto la tua storia
Per me rivolgiti a Gigli che in Toscana riceve anche subito
È una psicogena
Ci vuole serenoa alta titolazione tipo Restax e lozione galenica con Finasteride topica alle giuste percentuali(dato che sei ansioso), Minoxidil e antiandrogeni, in più gli antinfiammatori che nelle psicogene soprattutto sono molto utili a ridurre l’infiammazione
Così dovresti mantenere e probabilmente anche recuperare

Un saluto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Buonasera ragazzi,

Piacere di conoscervi.

Mi presento. Ho 27 anni e vivo in Emilia Romagna.

Posto il link con la mia scheda personale, dove ho raccontato un po' la mia storia e cosa sto facendo in atto.
Scheda personale

Mi piacerebbe avere Vs opinioni sul mio caso specifico e consigli vari.

Se aveste esperienza con un Tricologo dalle parti di Parma o Bologna e dintorni, con cui avete avuto un feedback positivo, mi aiutereste molto.

Ho provato con il Dott. Gigli, anche presso i suoi studi in altre regioni, ma il primo appuntamento era per il Febbraio 2025 purtroppo.

Vi ringrazio!



-Prova Gigli in Toscana c'è tutte le settimane
 

sirmione_ap

Utente
17 Aprile 2024
8
0
5
-Prova Gigli in Toscana c'è tutte le settimane
Ho provato oggi e mi hanno detto che il primo appuntamento non sarebbe prima di fine estate purtroppo!

Vorrei evitare di iniziare terapie fai-da-te. Allo stesso tempo mi sento molto scoraggiato per la situazione.

Grazie comunque. Sei stato molto gentile.