PER IL DOTTOR TESAURO

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
Egregio Dottore, vorrei chiederle una cosa; sono 2 mesi esatti che ho effettuato un trapianto per il rinfoltimento del crown/vertice ed ho notato che, come era previsto, dal 15mo al 30mo giorno circa tutte le uf impiantate sono cadute. Tuttavia se mi tocco la zona trapiantata, mi accorgo che alcune uf non sono cadute, ma neanche sono cresciute, sono cioè tali e quali a quando mi sono state impiantate, lunghe circa 4/5 mm. secondo lei queste uf cadranno anche se sono già passati 2 mesi? Perchè nè cadono nè crescono?
Sono un po' preoccupato, ho paura che non abbiano attecchito...

Grazie per la cortese attenzione.
 

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
Egregio Dottore, vorrei chiederle una cosa; sono 2 mesi esatti che ho effettuato un trapianto per il rinfoltimento del crown/vertice ed ho notato che, come era previsto, dal 15mo al 30mo giorno circa tutte le uf impiantate sono cadute. Tuttavia se mi tocco la zona trapiantata, mi accorgo che alcune uf non sono cadute, ma neanche sono cresciute, sono cioè tali e quali a quando mi sono state impiantate, lunghe circa 4/5 mm. secondo lei queste uf cadranno anche se sono già passati 2 mesi? Perchè nè cadono nè crescono?
Sono un po' preoccupato, ho paura che non abbiano attecchito...

Grazie per la cortese attenzione.
 

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
Egregio Dottore, vorrei chiederle una cosa; sono 2 mesi esatti che ho effettuato un trapianto per il rinfoltimento del crown/vertice ed ho notato che, come era previsto, dal 15mo al 30mo giorno circa tutte le uf impiantate sono cadute. Tuttavia se mi tocco la zona trapiantata, mi accorgo che alcune uf non sono cadute, ma neanche sono cresciute, sono cioè tali e quali a quando mi sono state impiantate, lunghe circa 4/5 mm. secondo lei queste uf cadranno anche se sono già passati 2 mesi? Perchè nè cadono nè crescono?
Sono un po' preoccupato, ho paura che non abbiano attecchito...

Grazie per la cortese attenzione.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Anche se la domanda è rivolta specificamente a Tesauro, penso che altri utenti trapiantati ti possano essere di aiuto colle loro esperienze mentre attendi una risposta dal doc.(Brasileiro, please!!![:D])
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Brasileira chama....Brasileiro responde [:D]
Non è detto che le uf debbano cadere sempre, anche se ciò è vero nella stragrande maggioranza dei casi.
Quando ero a Vancouver, il giorno del trapianto, ho avuto modo di vedere con i miei occhi un paziente di Wong che aveva fatto quello che è ad oggi il piu grande trapianto della storia in una sola sessione: 5800 uf, ,per un prelievo di circa 52 cm2!
Ad un anno dall'operazione il risultato era eccellente, e mi aveva raccontato che non gli erano caduti i capelli trapiantati.
Se, nel tuo caso, dopo 2 mesi alcuni capelli sono ancora presenti nella zona ricevente, è probabile, non sicuro che si mantengano tali e non cadano.
La ricrescita comincia normalmemtne dal 3/4 mese in poi, comincia significa che cominci a vedere dei risultati concreti a partire dal 5 mese e che un bilancio lo puoi fare non prima dell'ottavo/ nono mese.
Se ti dovessi dare un consiglio, ti direi di non proeccuparti, il fatto che le uf si mantengano e non cadano è u buon segnale, ma visto che ci vogliono 8 mesi per vedere un risultato porta pazienza e vivi tranquillamente questo periodo....
Spero di esserti stato di aiuto...anche se non sono un chirurgo!
ciao!
Brasiiiiileiirooooo
 

richie

Utente
22 Novembre 2003
14
0
5
Interessa anche a me sta cosa... Quindi brasileiro ci sono buone possibilità che le uf che ho ancora in testa (io sono a 2 mesi e mezzo dall'intervento con Hasson) anche se per ora sono in una fase di stallo e non sono cadute, nel giro di un paio di mesi possano cominciare a crescere senza necessariamente dover cadere???
Non so te, io a 2 mesi e mezzo ho grosso modo ancora un 30% delle uf impiantate.

Ciao.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A mio avviso, sarebbe interessante per questa sezione la collaborazione di ogni singolo utente che abbia ormai intrapreso qualsiasi tipo di trapianto di capelli.Oltre all'opinione tecnica dei chirurghi, è sempre buono,per uno che stia a punto di decidersi per questo tipo d'intervento, sentire l'opinione di chi è stato ormai sottomesso al bisturi.