Pareri sulla cura

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Inoltre,in supporto alla terapia, se vuoi migliorare lo spessore dei capelli, puoi associare le procianidine di mela annurca(vitaminity,annurkap ecc..) a cicli di 4 mesi e 2 di pausa, se ne è parlato molto anche qui sul forum,ci sono tutte le informazioni necessarie ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and sullen

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
In più, visto che al tempo ci passai anche io, un consiglio che posso darti veramente da fratello maggiore, viviti questi anni tranquillamente,proprio perché i 20 anni sono belli, e sicuramente pensando troppo ai capelli non ti godi al massimo dei bei momenti della vita che magari non ti ricapiterànno più. Pensa anche che andando da un tricologo esperto ti sei instradato bene e sicuramente migliorerai la situazione. Ti dico che io ci ho messo anni prima di iniziare una terapia. In zona mia, nessuno capisce una mazza di capelli, quindi veramente ci misi un sacco per informarmi bene sottolineo BENE e azzeccare la strada giusta(anche grazie a questo forum che scoprii anni dopo). Poi nel mio caso, io ci soffrivo molto ma non ho mai detto nulla a nessuno,neanche ai genitori e ho fatto praticamente sempre tutto da solo(e questo è sbagliato, perché parlarne è importante). Quindi segui i consigli del dottore scrupolosamente ma al tempo stesso non pensare troppo ai capelli e prendila con leggerezza :)
Grazie del messaggio, tu a che età hai iniziato a curarti e che cura fai attualmente? Per gli esami intendevo quelli del sangue, magari per controllare livelli di testosterone, dht ecc
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Io iniziai le cure nel 2016(tardi, iniziai a stamparmi nel 2012) con minoxidil industriale 5% di mia iniziativa,locoidon e nizoral, e proseguii per un po' di mesi,ma non mi piaceva l'idea di curarmi da solo, quindi ho sospeso gradualmente il minoxidil e fino al 2021 ho smesso di curarmi anche perché facevo un lavoro che davvero mi toglieva tutto il tempo possibile. Nel 2021 appunto ho iniziato una nuova cura seguito da medico tricologo, con minoxidil 2%, progesterone,idrocortisone butirrato e altre sostanze come cetirizina e melatonina,e serenoa repens sistemica. Nel frattempo ho avuto anche problemi di salute per un anno; sono andato in visita e mi è stata prescritta una nuova lozione con minox 2,4%,finasteride topica 0.1%,17alfa estradiolo 0.03% idrocortisone butirrato ecc. tutto in una lozione,e serenoa orale. E ho proseguito per altri sei mesi così, ho avuto problemi con serenoa, sostituita con ajuga reptans, e tornato al controllo nuova prescrizione: Attualmente uso minox 2.8% con progesterone 1% e altre sostanze, con ajuga reptans come anti dht sistemico(ajuga antidht vitaminity che è più completo della sola ajuga). Per gli esami comunque, vedi cosa dice Gigli, considera che i dosaggi ormonali che io sappia sono particolari da esaminare perché sono sottoposti a variazione nell'arco della giornata, e solitamente non sono un valore indicativo in caso di androgenetica. Utile lo spermiogramma per vedere se è indicato usare finasteride, ma sicuramente il dottor Gigli è la persona giusta a cui rivolgersi ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dedivad

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Discutendo con un ragazzo americano, mi ha nominato 3 sostanze topiche che sembrano avere ottimi risultati, in particolare RU58841, pyrilutamide, fluridil, sono antiandrogeni, mi chiedo come mai in Italia si preferiscono altri come progesterone, 17 alfa estradiolo e gli altri noti?
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Ah ok è tutta roba off label o comunque acquistabile solo nel grey market. Quindi gli altri topici, come 17 alfa eccetera, sono tutti stati approvati come farmaci per l'aga, anche se non mi pare vengano commercializzati anche nella versione industriale o sbaglio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Sono tutti trattamenti off label pure quelli,ma con una esperienza clinica ormai di un 30 ennio.(come resto dutasteride,minox orale ecc ecc )
Tipo il 17 alfa ci sono dei prodotti commerciali
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Salve, sono stato a visita, diagnosi: alopecia psicogena.
Cura:
Markeuticals focal anti dht 1 cpr al dì;
lozione con:
- minoxidil 5%,
- idrocortisone butirrato 0,05%,
- progesterone 1%,
- 17 alfa estradiolo 0,025%;
Restax Effluvium 1 cpr al giorno per 3 mesi, 2 volte all'anno;
Markeuticals accelerator plus shampoo;
Restax sebocare Shampoo.
Mi è stato consigliato di contattare la farmacia Pezzana per il galenico. Secondo voi mi conviene prendere anche gli altri prodotti da suddetta farmacia o li compro da qualche altra parte?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Segui i consigli del doc,lozione in quella farmacia,il resto dove preferisci
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
fai un cerca Google effettivamente in farmacia fisica ti spennano
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
La cura mi verrebbe in totale quasi 100 euro, per poco più di un mese, credete sia un prezzo onesto o eccessivo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Fatti fare più preventivi per la lozione,contatta anche la San Antonio magari
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
La lozione è 34 per 50 giorni circa, credi si può trovare a meno? Ora vedo di farmi fare altri preventivi, anche se suppongo il prezzo degli industriali sia più o meno lo stesso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
La lozione è 34 per 50 giorni circa, credi si può trovare a meno? Ora vedo di farmi fare altri preventivi, anche se suppongo il prezzo degli industriali sia più o meno lo stesso.
Ma gli industriali non li devi neanche guardare
Quello che costa sono anche gli integratori
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Mi sono espresso male, per "industriali" intendevo l'anti dht della Markeuticals e gli shampoo, i cui prezzi sono più o meno gli stessi ovunque.
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Ragazzi, nella cura c'è scritto 2 ml di lozione. Io con 1ml/ 1,5ml copro la zona critica, sarebbe comunque meglio mettere 2 ml (ripassando sulle zone già trattate)? Inoltre mi sembra di perdere troppo tempo per applicare la lozione, tipo 30 minuti forse più. La tecnica che uso è: con la pipetta faccio cadere una goccia sullo scalpo (faccio delle righe) e lascio che questa scivoli lungo la riga, coprendo con una goccia una zona abbastanza estesa. Non massaggio con i polpastrelli, ma cerco di fare in modo che ogni zona interessata sia "bagnata" dal minoxidil. Sbaglio qualcosa?
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Ragazzi, nella cura c'è scritto 2 ml di lozione. Io con 1ml/ 1,5ml copro la zona critica, sarebbe comunque meglio mettere 2 ml (ripassando sulle zone già trattate)? Inoltre mi sembra di perdere troppo tempo per applicare la lozione, tipo 30 minuti forse più. La tecnica che uso è: con la pipetta faccio cadere una goccia sullo scalpo (faccio delle righe) e lascio che questa scivoli lungo la riga, coprendo con una goccia una zona abbastanza estesa. Non massaggio con i polpastrelli, ma cerco di fare in modo che ogni zona interessata sia "bagnata" dal minoxidil. Sbaglio qualcosa?
Ciao,
i millilitri sono indicativi, usa quelli che servono per coprire la zona da trattare, con 1.5 rientri nei canonici 1-2ml, quindi direi che va bene. Con una pipetta possibilmente Pasteur cerca di fare cadere delle piccole gocce mano a mano di zona in zona, ovviamente mirando lo scalpo e non i capelli; fare le righe aiuta, quindi va bene. Io uso questo metodo, e non ci metto molto,con la pipetta pasteur hai più precisione nelle gocce che cadono e nell' applicazione stessa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ragazzi, nella cura c'è scritto 2 ml di lozione. Io con 1ml/ 1,5ml copro la zona critica, sarebbe comunque meglio mettere 2 ml (ripassando sulle zone già trattate)? Inoltre mi sembra di perdere troppo tempo per applicare la lozione, tipo 30 minuti forse più. La tecnica che uso è: con la pipetta faccio cadere una goccia sullo scalpo (faccio delle righe) e lascio che questa scivoli lungo la riga, coprendo con una goccia una zona abbastanza estesa. Non massaggio con i polpastrelli, ma cerco di fare in modo che ogni zona interessata sia "bagnata" dal minoxidil. Sbaglio qualcosa?
https://www.calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671a le guide nessuno le legge