Pareri sulla cura

AlanF

Utente
21 Settembre 2022
144
25
165
La mia situazione è ancora buona e spero lo rimanga per un po'...
Questa lozione me la prescrive la dermatologa Vessio (Altamura)
A dicembre però essendo che sono al nord andrò da Gigli che penso mi proporrà il gel o il caretopic e non so cosa farò... Perché magari ho rallentato finora l'aga e cambiando approccio perderei...
 

New World12

Utente
6 Aprile 2022
54
34
65
La mia situazione è ancora buona e spero lo rimanga per un po'...
Questa lozione me la prescrive la dermatologa Vessio (Altamura)
A dicembre però essendo che sono al nord andrò da Gigli che penso mi proporrà il gel o il caretopic e non so cosa farò... Perché magari ho rallentato finora l'aga e cambiando approccio perderei...

Gel e Caretopic sono peggiori della lozione di fina alcolica
Io continuerei con questa anche perché se non sei peggiorato vuol dire che funziona
 

AlanF

Utente
21 Settembre 2022
144
25
165
Grazie del feedback, spero in un miglioramento della qualità dei capelli nel front con l'aggiunta di serenoa (ovviamente da valutare tra mesi), è irrealistico sperarlo?
Perché non so cosa aspettarmi dal palmetto...
 

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
La finasteride in lozione assiorbe troppo , meglio usarla con eccioenti adegusti che permettano che svolga il suo compito correttamente senza effetti sistemici,
saluti
dottore una curiosità a tal proposito, una lozione con minoxidil 4%, finasteride 0.5%, 17-a-estradiolo 0.08%, progesterone 0.5%, melatonina 0.1%, ketoconazolo 0.5% in veicolo IESON, è una buona scelta secondo lei?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
si è normale non abbiamo mai capito il Perché,ma la tempia Dx è sempre quella messa peggio
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Dopo più di un anno di minoxidil la tentazione di smettere si fa sentire. Tanto i capelli che avevo fino a qualche anno fa non li riavrò mai più e già come sono ora mi fanno schifo, non posso fare nessun taglio, se non un brutto riporto in avanti. A che pro cercare di mantenere il poco che resta se tanto so già la situazione non farà altro che peggiorare nel tempo? Boh forse è solo una cosa momentanea, visto che fino ad ora sono sempre stato costante, però vedendo la situazione attuale e come era fino a poco tempo fa mi chiedo se abbia un senso...
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Dopo più di un anno di minoxidil la tentazione di smettere si fa sentire. Tanto i capelli che avevo fino a qualche anno fa non li riavrò mai più e già come sono ora mi fanno schifo, non posso fare nessun taglio, se non un brutto riporto in avanti. A che pro cercare di mantenere il poco che resta se tanto so già la situazione non farà altro che peggiorare nel tempo? Boh forse è solo una cosa momentanea, visto che fino ad ora sono sempre stato costante, però vedendo la situazione attuale e come era fino a poco tempo fa mi chiedo se abbia un senso...
Continua la terapia.
Non crucciarti troppo che è lunga.
Molto lunga
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Dopo più di un anno di minoxidil la tentazione di smettere si fa sentire. Tanto i capelli che avevo fino a qualche anno fa non li riavrò mai più e già come sono ora mi fanno schifo, non posso fare nessun taglio, se non un brutto riporto in avanti. A che pro cercare di mantenere il poco che resta se tanto so già la situazione non farà altro che peggiorare nel tempo? Boh forse è solo una cosa momentanea, visto che fino ad ora sono sempre stato costante, però vedendo la situazione attuale e come era fino a poco tempo fa mi chiedo se abbia un senso...
Devi ancora andare da Gigli o sbaglio?
Vai segui la tua terapia costantemente per 12 mesi,poi valuta il da farsi
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
In soli 2/3 anni l'aga mi ha distrutto il front, cosa sarà in grado di fare nei prossimi anni? Ho solo 20 anni (quasi 21), ho letto che solo il 20% degli uomini è così sfortunato da iniziare ad agarsi a quest'età, diciamo che i guai per gli altri iniziano dopo i 30 se non addirittura 40/50. Voi conoscete altre statistiche?
P. S. Non è un problema di hairstyle, non ho proprio più i capelli frontali che mi permettevano di coprire la già alta hairline.

 
Ultima modifica:

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Pensavo a quanto blanda sia la cura che faccio al momento, 3 volte a settimana 1 ml di minoxidil al 5%... Ho Gigli tra 2 mesi ma nel frattempo pensavo di passare a 5 volte a settimana di minox, anche perché quasi sicuramente mi darà un galenico e io ho ancora 1 boccetta e mezza di carexidil. Che ne dite?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Beh direi che e'il minino.
Il front non lo recuperi se non con un trapianto
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Si lo immaginavo, mi chiedo solo come sia possibile in 2 anni essere già ridotto così. Il trapianto non si dovrebbe fare dopo i 30 anni? Dovrei quindi aspettare 9 anni e comunque avrei ormai buttato via i miei 20s, il periodo in cui ha più senso avere i capelli lol. Avevo letto da qualche parte che con finasteride o comunque inibitori della 5 alfa, si possono recuperare alcuni stadi di miniaturizzazione ma forse non ci si riferiva al front??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ovviamente prima del trapianto bisogna seguire una cura,la cura va fatta quando si inizia ad avere il problema
La zona frontale-tempie e' soggetta a stempiatura,che nel 90 % dei casi e'fisiologica
Ecco perche' non ci si puo' fare nulla se non un trapianto
Quindi la logica e' mantenere il nostro capitale capelli con le cure,fare il trapianto in zona tempie
Altrimenti ti fai il trapianto,peggiori nel resto e lo hai fatto per nulla

C'e' chi inizia ad avere problemi di ALOPECIA a 17-18 anni ,chi a 40,purtroppo tutto e' soggettivo
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Ok ragazzi ormai sono sempre più propenso a prendere fina. Tuttavia voglio tornare un approccio il più light possibile. Le strade sono due:
Fina topica che tuttavia da quello che ho capito gigli non prescrive se non caretopic che tuttavia è stato un mezzo flop giusto?
La seconda è quella di prenderla orale ma cercare una sorta di "golden dosage" nel senso di non iniziare a razzo con 1mg giornaliero ma fare qualche esperimento. Ho letto di gente, soprattutto forum americani, che se la cava con 0.25 giornalieri, oppure 0.5 a giorni alterni e così via.
Voi avete sentito parlare di questi approcci non convenzionali?
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Ciao ragazzi, devo fare gli esami prima di andare da Gigli. Oltre a quelli da lui richiesti vorrei aggiungere quelli consigliati pre-finasteride, potreste dirmi quali sono? Grazie
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Ciao, capisco molto bene la tua situazione, a 20 anni ero messo più o meno come te, come dice proxy per la stempiatura che avanza il trapianto può essere una soluzione(sempre sotto cure se hai androgenetica). Sicuramente il dott. Gigli saprà aiutarti,quindi mi affiderei a lui al 100% per dubbi ecc. al massimo un tipo di esame ulteriore che puoi fare è lo spermiogramma, in bocca al lupo ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
In più, visto che al tempo ci passai anche io, un consiglio che posso darti veramente da fratello maggiore, viviti questi anni tranquillamente,proprio perché i 20 anni sono belli, e sicuramente pensando troppo ai capelli non ti godi al massimo dei bei momenti della vita che magari non ti ricapiterànno più. Pensa anche che andando da un tricologo esperto ti sei instradato bene e sicuramente migliorerai la situazione. Ti dico che io ci ho messo anni prima di iniziare una terapia. In zona mia, nessuno capisce una mazza di capelli, quindi veramente ci misi un sacco per informarmi bene sottolineo BENE e azzeccare la strada giusta(anche grazie a questo forum che scoprii anni dopo). Poi nel mio caso, io ci soffrivo molto ma non ho mai detto nulla a nessuno,neanche ai genitori e ho fatto praticamente sempre tutto da solo(e questo è sbagliato, perché parlarne è importante). Quindi segui i consigli del dottore scrupolosamente ma al tempo stesso non pensare troppo ai capelli e prendila con leggerezza :)